Ferrari Prototipo: c’è una nuova Special Project in arrivo [VIDEO TEASER]

Ferrari Prototipo: c’è una nuova Special Project in arrivo [VIDEO TEASER]

Sarà svelata tra poche ore a Hong Kong

Si chiama Ferrari Prototipo la nuova one-off della serie Special Projects che il Cavallino presenterà oggi in anteprima a Hong Kong. La Prototipo è la SP più estrema mai prodotta.
Ferrari Prototipo: c’è una nuova Special Project in arrivo [VIDEO TEASER]

Ferrari ha rilasciato sulle proprie pagine social un video teaser che annuncia, mostrandone anche i primi dettagli, la nuova vettura della divisione Special Projects

La SP più estrema

La nuova supercar one-off della Casa di Maranello si chiama Prototipo e nella clip d’anticipazione viene definita da Ferrari come la vettura della serie Special Projects più estrema (e probabilmente la più costosa) che sia mai stata costruita. Considerando alcune delle memorabili creazioni della famiglia Special Project realizzate nel corso degli anni, l’affermazione del Cavallino fa crescere la curiosità e l’interesse attorno alla Ferrari Prototipo.

Ha l’alettone posteriore in carbonio

Da ciò che viene mostrato nel video, possiamo scorgere alcuni scorci della Ferrari Prototipo che sarà caratterizzata da una carrozzeria audace e aggressiva, che si preannuncia molto diversa da quelle di qualsiasi modello di produzione dell’attuale gamma Ferrari. Ad esempio, si nota la presenza di un enorme alettone posteriore in fibra di carbonio. Il Cavallino Rampante ha compiuto uno sforzo importante negli ultimi vent’anni per non montare grandi alettoni alla maggior parte delle sue vetture speciali, compresa la FXX K, ma il Prototipo va in direzione opposta. Nel filmato inoltre si notano anche quattro generose feritoie sui bombati archi passaruota anteriori.

Ferrari poi mostra la nuova supercar durante dei test sul circuito di Fiorano. La nuova supercar, come affermano gli uomini di Maranello, sarà focalizzata sulle performance in pista e sarà dotata di un volante ispirato a quello delle monoposto di Formula 1 e di un cruscotto caratterizzato da un piccolo gruppo di indicatori digitali e alcuni comandi fisici.

Anteprima oggi alle 15 a Honk Kong

Per quanto riguarda l’alimentazione della Ferrari Prototipo non c’è ancora alcuni dettaglio. Tuttavia le sonorità del rombo emesso dalla vettura fanno pensare alla presenza del motore V12 aspirato, anche se secondo alcuni, la nuova one-off potrebbe adottare la meccanica ibrida della LaFerrari. In ogni caso lo scopriremo tra pochissimo, dato che la Ferrari Prototipo sarà presentata a Hong Kong, oggi 25 marzo, alle 15 (ora italiana).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati