McLaren P1 GTR: in vendita l’esemplare personalizzato da Bruce Canepa [FOTO]

Segna 193 km nel contachilometri

L'esclusivo esemplare unico della McLaren P1 GTR con livrea Bruce Canepa è stato messo in vendita dalla concessionaria dell'ex pilota automobilistico americano. La supercar ha percorso appena 193 chilometri.

La prima McLaren P1 GTR consegnata negli Stati Uniti debutta nel mercato delle auto usate. La supercar inglese, con soli 193 chilometri percorsi, è destinata ad essere acquistata ad un prezzo decisamente elevato. 

L’esemplare unico personalizzato da Bruce Canepa

La P1 GTR messa in vendita è particolarmente appetibile e desiderabile anche per via del fatto che si tratta di un esemplare altamente esclusivo, realizzato in versione unica, secondo le caratteristiche estetiche volute da Bruce Canepa, ex pilota automobilistico americano a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 e collezionista di auto. Ora è lo stesso Canepa, attraverso la sua concessionaria, a mettere in vendita la supercar ibrida omologata solo per la pista.

Esterni in verde scuro e arancione brillante

Tra i numerosi elementi distintivi di questa P1 GTR c’è senza dubbio l’aspetto cromatico della carrozzeria. La maggior parte della livrea è verniciata in Canepa Green, una particolare varietà di verde creata dallo stesso Canepa e inviato alla McLaren. Sulla supercar spiccano poi i diversi elementi in McLaren Heritage Orange a fare da contrasto, come i gusci degli specchietti laterali, parte del paraurti anteriore e l’alettone posteriore. La combinazione tra verde scuro e arancione brillante rende la P1 GTR particolarmente audace.

Come tutte le McLaren P1 GTR, l’abitacolo di questa vettura è piuttosto spoglio ed essenziale, con numerosi parti in fibra di carbonio a vista e rivestimenti in Alcantara. Nell’auto in vendita è incluso anche il posto passeggero con tutta l’imbracatura necessaria.

986 CV ibridi, ma solo su pista

Alcuni proprietari della P1 GTR hanno modificato la loro supercar affidandola a Lanzante in modo da poter ottenere l’omologazione per poter circolare in strada. La P1 GTR di Canepa non ha però queste modifiche e dunque può essere guidata soltanto sui circuiti, lasciando al potenziale acquirente la possibilità di trasformarla in un’auto stradale.

La supercar di Woking monta il powertrain ibrido, con motore V8 twin-turbo da 3.8 litri, che eroga 986 CV permettendo uno scatto 0-96 km/h in 2,4 secondi e una velocità di punta superiore ai 320 km/h.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati