Toyota Supra MY 2020: completata la produzione del primo esemplare

Toyota Supra MY 2020: completata la produzione del primo esemplare

Si tratta del modello venduto all'asta per beneficenza

Toyota Supra con telaio numero 20201 abbandona l'impianto austriaco di Graz inaugurando così la commercializzazione della nuova coupé sportiva giapponese.
Toyota Supra MY 2020: completata la produzione del primo esemplare

La prima Toyota Supra di nuova generazione ha lasciato lo stabilimento austriaco Magna Steyr di Graz dando così ufficialmente il via alla nuova avventura sul mercato della sportiva giapponese che segna il ritorno del nome Supra sullo scenario automobilistico. 

Venduta all’asta per beneficenza

In realtà il primo esemplare che è uscito dalle linee produttive dell’impianto di Graz, dove viene prodotta anche la “cugina” BMW Z4, non finirà nella produzione di serie, ma è stato venduto all’asta per 2,1 milioni di dollari, circa 1,85 milioni di euro, con l’intero ricavato devoluto in beneficenza che è andato all’American Heart Association e alla Bob Woodruff Foundation.

Telaio numero 20201 e firma di Akio Toyoda

Oltre a essere stato destinato a una causa sociale importante, il primo esemplare della nuova Toyota Supra è caratterizzato dalla presenza del telaio numero 20201, cifra che indica il model year 2020 al quale si affianca il numero progressivo di produzione. Oltre al numero di serie a rendere ancora più esclusiva la prima nuova Supra prodotta c’è anche la firma del presidente di Toyota, Akio Toyoda, apposta sulla copertura del motore.

Livrea grigio opaco

La Toyota Supra con telaio numero 20201 si presenta con un elegante veste estetica: carrozzeria in tinta grigio opaco, gusci degli specchietti in rosso e cerchi in lega di colore nero. Altrettanto raffinati sono gli interni di questo esemplare della coupé nipponica che ha un abitacolo rivestito da sellerie in pelle rossa ed impreziosito da inserti e dettagli in fibra di carbonio applicati sulla plancia.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati