Volkswagen Golf 1.5 TGI 130 CV disponibile in Italia da 25.800 euro [FOTO]

Il listino della nuova Golf Variant a metano parte da 26.450 euro

Sul mercato italiano debutta l'aggiornata Volkswagen Golf a metano, con il nuovo motore 1.5 TGI da 130 CV e 200 Nm di coppia che porta più efficienza, meno consumi ed emissioni, incrementando l'autonomia a 422 km.

Volkswagen introduce nel listino italiano della Golf l’aggiornata versione a metano TGI che ora monta il nuovo motore 1.5 TGI da 130 CV e 200 Nm di coppia disponibile sia con il cambio manuale, sia con l’automatico doppia frizione DSG.

C’è terzo serbatoio per il gas metano

Il nuovo quattro cilindri turbo da 1.5 litri è affiancato dall’aggiunta di un terzo serbatoio per il gas metano che ne estende l’autonomia. Il nuovo propulsore TGI della Golf, grazie all’adozione del ciclo Miller anche per l’alimentazione a gas metano con rapporto di compressione elevato (12, 5:1), è in grado di aumentare l’efficienza e diminuire le emissioni di CO2. Inoltre la turbina a geometria variabile permette di incrementare la pressione di sovralimentazione, per riprese scattanti anche a bassi regimi.

Meno consumi e più autonomia

La nuova Volkswagen Golf 1.5 TGI accelera da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi e raggiunge i 206 km/h, prestazioni che ottiene sia col cambio manuale a 6 marce che con l’automatico DSG a 7 rapporti. I consumi della Golf 1.5 TGI, che rispetta le normative Euro 6d-Temp, sono di 4,1-4,2 kg/100 km pari a 113-115 g/km di CO2, circa il 25% in meno rispetto a una variante a benzina. A ciò si abbina anche una maggiore autonomia grazie ai tre serbatoi per il gas metano presenti sulla vettura, che garantiscono una capacità complessiva di 115 litri o 17,3 kg. Il passaggio da due a tre serbatoi per il gas metano ha consentito alla Golf TGI di incrementare l’autonomia a 422 km.

Beneficia di esenzioni, prezzi da 25.800 euro

Inoltre la nuova configurazione dei serbatoi permette alla Golf 1.5 TGI di essere classificata in Italia come veicolo “monovalente” a gas metano, potendo così beneficiare di agevolazioni fiscali quali l’esenzione parziale (75%) o totale della tassa automobilistica, oltre alla possibilità di aggirare, in alcune zone d’Italia, i blocchi del traffico.

In Italia la nuova Volkswagen Golf 1.5 TGI è disponibile negli allestimenti Trendline, Business, Highline ed Executive con prezzi che partono da 25.800 euro per la carrozzeria berlina 5 porte e da 26.450 euro per la Variant.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati