WP_Post Object ( [ID] => 615894 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-03-27 16:32:17 [post_date_gmt] => 2019-03-27 15:32:17 [post_content] => I nostri fotografi hanno immortalato la nuova generazione della Audi RS6 Avant, l'apprezzata e attesissima station wagon sportiva dei Quattro Anelli, mentre era alle prese con delle sessioni di test sulla pista del Nurburgring. Dopo il debutto della nuova A6, Audi sta intensamente lavorando alle rinnovate versioni dei modelli che compongono la gamma, tra cui appunto c'è anche la RS6 Avant.

Dettagli sportivi tipicamente RS

Ancora ricoperta dalla pellicola mimetica in buona parte degli esterni, la nuova Audi RS6 Avant fa intravedere alcuni dettagli tipici dei modelli sportivi sottoposti al trattamento RS. Sulla wagon di Ingolstadt si notano le prese d'aria sportive, i passaruota allargati all'interno dei quali ci sono ruote che montano i massicci dischi dell'impianto frenante maggiorato e i terminali di scarico dalla forma rotonda sul posteriore.

Atteso il V8 bitubo da 650 CV e forse la variante ibrida

Sotto l'aspetto meccanico sono attese importanti novità. Audi infatti potrebbe montare sulla nuova RS6 Avant il potente motore V8 biturbo da 650 CV di potenza, ovvero lo stesso propulsore che equipaggia la Bentley Continental GT. La potente variante benzina però potrebbe non essere l'unica motorizzazione disponibile: il marchio dei Quattro Anelli starebbe infatti valutando la possibilità di proporre anche una variante ibrida della RS6 Avant. La stessa cosa potrebbe avvenire anche con la RS7 Sportback. In entrambi i casi Audi utilizzerebbe lo stesso powertrain con 700 CV di potenza che trova posto sotto il cofano della Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid.

Anteprima al Salone di Francoforte?

Audi inoltre potrebbe proporre anche un allestimento RS per la A6 Sedan. Dopo aver portato avanti i test che continueranno nei i prossimi mesi, la nuova Audi RS6 Avant potrebbe essere svelata ufficialmente a settembre, in occasione del Salone di Francoforte. Se così dovesse essere il debutto sul mercato avverrà presumibilmente tra fine 2019 e inizio 2020. Credit video: Youtube/Misha Charoudin [post_title] => Audi RS6 Avant: la nuova generazione beccata al Nurburgring [FOTO e VIDEO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-rs6-avant-la-nuova-generazione-beccata-al-nurburgring-foto-e-video-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-27 16:33:44 [post_modified_gmt] => 2019-03-27 15:33:44 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=615894 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi RS6 Avant: la nuova generazione beccata al Nurburgring [FOTO e VIDEO SPIA]

Potrebbe debuttare al Salone di Francoforte 2019

Audi RS6 Avant si avvicina a grandi passi verso il debutto della nuova generazione. In vista di una probabile anteprima di settembre a Francoforte, la nuova wagon sportiva dei Quattro Anelli è impegnata nei test in pista.

I nostri fotografi hanno immortalato la nuova generazione della Audi RS6 Avant, l’apprezzata e attesissima station wagon sportiva dei Quattro Anelli, mentre era alle prese con delle sessioni di test sulla pista del Nurburgring. Dopo il debutto della nuova A6, Audi sta intensamente lavorando alle rinnovate versioni dei modelli che compongono la gamma, tra cui appunto c’è anche la RS6 Avant.

Dettagli sportivi tipicamente RS

Ancora ricoperta dalla pellicola mimetica in buona parte degli esterni, la nuova Audi RS6 Avant fa intravedere alcuni dettagli tipici dei modelli sportivi sottoposti al trattamento RS. Sulla wagon di Ingolstadt si notano le prese d’aria sportive, i passaruota allargati all’interno dei quali ci sono ruote che montano i massicci dischi dell’impianto frenante maggiorato e i terminali di scarico dalla forma rotonda sul posteriore.

Atteso il V8 bitubo da 650 CV e forse la variante ibrida

Sotto l’aspetto meccanico sono attese importanti novità. Audi infatti potrebbe montare sulla nuova RS6 Avant il potente motore V8 biturbo da 650 CV di potenza, ovvero lo stesso propulsore che equipaggia la Bentley Continental GT. La potente variante benzina però potrebbe non essere l’unica motorizzazione disponibile: il marchio dei Quattro Anelli starebbe infatti valutando la possibilità di proporre anche una variante ibrida della RS6 Avant. La stessa cosa potrebbe avvenire anche con la RS7 Sportback. In entrambi i casi Audi utilizzerebbe lo stesso powertrain con 700 CV di potenza che trova posto sotto il cofano della Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid.

Anteprima al Salone di Francoforte?

Audi inoltre potrebbe proporre anche un allestimento RS per la A6 Sedan. Dopo aver portato avanti i test che continueranno nei i prossimi mesi, la nuova Audi RS6 Avant potrebbe essere svelata ufficialmente a settembre, in occasione del Salone di Francoforte. Se così dovesse essere il debutto sul mercato avverrà presumibilmente tra fine 2019 e inizio 2020.

Credit video: Youtube/Misha Charoudin

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati