McLaren Senna: la versione Lego in scala reale [FOTO]

Sarà presente al Goodwood Festival of Speed 2019

Una McLaren Senna in scala 1:1 costruita con i mattoncini Lego: è il nuovo capolavoro della famosa azienda danese di giocattoli, in collaborazione con la casa britannica. Sarà esposta al Goodwood Festival of Speed 2019.

La McLaren Senna in scala reale, con oltre mezzo milione di pezzi Lego. La supercar del marchio britannico è stata realizzata con i famosi mattoncini, con un lavoro di quasi 5.000 ore. Si tratta della versione più realistica mai realizzata da Lego di una McLaren e presenta alcune componenti reali della vettura in produzione, come il sedile in fibra di carbonio, il volante ed i pedali.

McLaren Senna Lego: 42 persone per realizzarla

La McLaren Senna Lego è un vero e proprio capolavoro artistico, per il quale si sono resi necessari 10 modellisti specializzati ed il contributo di 42 persone, tra uomini e donne, della squadra di costruzione della Lego. Pesa 1.700 chilogrammi, 500 in più rispetto al modello reale, ed è stata realizzata con 467.854 singoli pezzi, per un totale di una tonnellata di mattoncini.

Il design e lo sviluppo è stato realizzato anche con il supporto della casa automobilistica britannica, con mesi di lavoro per entrambe le fasi. Solo per unire i pezzi sono servite 2.725 ore, cioè nove volte più del tempo necessario per l’assemblaggio a mano di ogni singola vera McLaren Senna.

Le caratteristiche della McLaren Senna Lego

Questo modello in scala 1:1 presenta una finitura in Victory Grey per i mattoncini, a contrasto con alcuni elementi in arancione, riprendendo così la versione Lego Speed Champions, disponibile sul mercato dall’inizio dell’anno. Le portiere diedrali sono fatte di mattoncini e sono facilmente rimovibili per facilitare l’accesso delle persone all’abitacolo.

All’interno, come dicevamo, sono presenti i veri sedili, volante e pedali della vettura andata in produzione, così come troviamo i badge e cerchi McLaren, con pneumatici Pirelli identici a quelli specificati per la vettura reale.

E’ possibile salire a bordo, mettersi al volante, schiacciare il bottone dello start posizionato sul tetto e sentire una simulazione sonora del ruggito del propulsore della vettura da 208mph. Inoltre, sul modello in scala, sono funzionanti le luci ed il sistema di infotainment.

La McLaren Senna Lego farà un tour nel 2019

Gli appassionati di McLaren e Lego potranno vedere questo esemplare unico della Senna in una serie di eventi, che si terranno nel corso del 2019, compreso il Goodwood Festival of Speed del prossimo mese di luglio.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati