WP_Post Object ( [ID] => 615750 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-03-27 13:44:29 [post_date_gmt] => 2019-03-27 12:44:29 [post_content] => La Mercedes-AMG A 35 berlina amplia la gamma sportiva della casa tedesca con la nuova variante tre volumi della entry-level A 35. Il marchio di Affalterbach ha sottoposto al suo trattamento la nuova Classe A con carrozzeria sedan per dar vita a un modello che strizza l'occhio a chi vuole incrementare performance e sportività della vettura tre volumi senza però esagerare e raggiungere per forza valori di potenza e prestazioni particolarmente elevati.

Spinta da 306 CV con cambio Speedshift a 7 marce

Così come la Mercedes-AMG A 35 con carrozzeria hatchback 5 porte, anche la variante berlina propone una scheda tecnica di assoluto interesse per gli amanti della guida dinamica. Sotto il cofano viene confermata la presenza del motore benzina quattro cilindri turbo da 2.0 litri che sviluppa 306 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico doppia frizione Speedsfhift a 7 rapporti e alla trazione integrale variabile 4Matic Performance AMG. La A 35 berlina è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere i 250 km/h di velocità massima.

Look sportivo ma con equilibrio

A livello estetico la Mercedes-AMG A 35 Sedan riesce a distinguersi da una normale Classe A berlina, anche dovendo rinunciare ad alcuni elementi d'impatto della sorella 5 porte, come l'alettone posteriore e la tinta gialla della carrozzeria della versione di lancio. Sulla A 35 berlina si nota la sportività "soft" derivante dalle riviste prese d'aria inferiori, dai cerchi in lega da 18 pollici (19 a richiesta) con disegno specifico, dal nuovo estrattore posteriore, dai due terminali di scarico ovali e dal piccolo spoiler appena accennato sul portellone posteriore.

Nuove funzionalità per l'infotainment MBUX

Gli interni della Mercedes-AMG A 35 berlina seguono lo stile sportiveggiante che richiede la natura del modello. Nell'abitacolo c'è spazio per i sedili sportivi, il volante con sezione inferiore della corona piatta e gli inserti in alluminio. Per quanto riguarda la tecnologia, la vettura della Stella monta il sistema d'infotainment MBUX che è stato arricchito di nuove funzioni specifiche dedicate all'esperienza di guida in pista, come telemetria e tempo sul giro.

AMG Dynamic Select e sospensioni attive

Per sfruttare al meglio la spinta dei 306 CV erogati del benzina quattro cilindri, la Mercedes-AMG A 35 berlina mette a disposizione l'AMG Dynamic Select, ovvero il selettore che permette a chi si trova al volante di settare le impostazioni dell'auto scegliendo fra cinque modalità di guida: Normal, Comfort, Sport, Sport+ e Individual. Ogni setup interviene su risposta di motore, sterzo, cambio ed ESP, oltre che sulla distribuzione della coppia. Disponibili inoltre anche le sospensioni attive AMG Ride Control che permettono di modificare la "rigidità" dell'assetto. La Mercedes-AMG A 35 berlina monta poi l'impianto frenante con all'anteriore dischi da 350 mm e pinze a 4 pistoncini e al posteriore dischi da 330 mm e pinze mono pistoncino. [post_title] => Mercedes-AMG A 35 berlina: forme diverse, ma sportiva come la hatchback [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-amg-a-35-berlina-forme-diverse-ma-sportiva-come-la-hatchback-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-27 17:12:05 [post_modified_gmt] => 2019-03-27 16:12:05 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=615750 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes-AMG A 35 berlina: forme diverse, ma sportiva come la hatchback [FOTO]

Con 306 CV e trazione integrale 4Matic Performance AMG

Mercedes-AMG A 35 berlina si svela offrendo un nuovo livello di sportività, non estremo, per chi non vuole rinunciare al comfort della versione con la coda della Classe A.

La Mercedes-AMG A 35 berlina amplia la gamma sportiva della casa tedesca con la nuova variante tre volumi della entry-level A 35. Il marchio di Affalterbach ha sottoposto al suo trattamento la nuova Classe A con carrozzeria sedan per dar vita a un modello che strizza l’occhio a chi vuole incrementare performance e sportività della vettura tre volumi senza però esagerare e raggiungere per forza valori di potenza e prestazioni particolarmente elevati.

Spinta da 306 CV con cambio Speedshift a 7 marce

Così come la Mercedes-AMG A 35 con carrozzeria hatchback 5 porte, anche la variante berlina propone una scheda tecnica di assoluto interesse per gli amanti della guida dinamica. Sotto il cofano viene confermata la presenza del motore benzina quattro cilindri turbo da 2.0 litri che sviluppa 306 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico doppia frizione Speedsfhift a 7 rapporti e alla trazione integrale variabile 4Matic Performance AMG. La A 35 berlina è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere i 250 km/h di velocità massima.

Look sportivo ma con equilibrio

A livello estetico la Mercedes-AMG A 35 Sedan riesce a distinguersi da una normale Classe A berlina, anche dovendo rinunciare ad alcuni elementi d’impatto della sorella 5 porte, come l’alettone posteriore e la tinta gialla della carrozzeria della versione di lancio. Sulla A 35 berlina si nota la sportività “soft” derivante dalle riviste prese d’aria inferiori, dai cerchi in lega da 18 pollici (19 a richiesta) con disegno specifico, dal nuovo estrattore posteriore, dai due terminali di scarico ovali e dal piccolo spoiler appena accennato sul portellone posteriore.

Nuove funzionalità per l’infotainment MBUX

Gli interni della Mercedes-AMG A 35 berlina seguono lo stile sportiveggiante che richiede la natura del modello. Nell’abitacolo c’è spazio per i sedili sportivi, il volante con sezione inferiore della corona piatta e gli inserti in alluminio. Per quanto riguarda la tecnologia, la vettura della Stella monta il sistema d’infotainment MBUX che è stato arricchito di nuove funzioni specifiche dedicate all’esperienza di guida in pista, come telemetria e tempo sul giro.

AMG Dynamic Select e sospensioni attive

Per sfruttare al meglio la spinta dei 306 CV erogati del benzina quattro cilindri, la Mercedes-AMG A 35 berlina mette a disposizione l’AMG Dynamic Select, ovvero il selettore che permette a chi si trova al volante di settare le impostazioni dell’auto scegliendo fra cinque modalità di guida: Normal, Comfort, Sport, Sport+ e Individual. Ogni setup interviene su risposta di motore, sterzo, cambio ed ESP, oltre che sulla distribuzione della coppia.

Disponibili inoltre anche le sospensioni attive AMG Ride Control che permettono di modificare la “rigidità” dell’assetto. La Mercedes-AMG A 35 berlina monta poi l’impianto frenante con all’anteriore dischi da 350 mm e pinze a 4 pistoncini e al posteriore dischi da 330 mm e pinze mono pistoncino.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati