WP_Post Object ( [ID] => 615742 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-03-27 12:58:47 [post_date_gmt] => 2019-03-27 11:58:47 [post_content] => Pirelli P Zero è stato nominato miglior pneumatico sportivo, dalla prestigiosa rivista tedesca Auto Bild. E’ stata effettuata una prova comparativa con altri dieci pneumatici per assegnare il titolo di miglior gomma estiva sportiva, nella misura 245/45 R18, e la gomma del costruttore italiano è risultata la migliore. Nel giudizio complessivo, viene scritto: “Il vincitore del test non mostra punti deboli”.

Pirelli P Zero: il test con la BMW 530d

Le prove sono state effettuate con una BMW 530d, la berlina dalle prestazioni sportive, con 265 cavalli e 650 Nm di coppia, con la quale sono stati messi alla prova gli pneumatici in varie situazioni: handling, steering pad e frenata su asciutto e bagnato, oltre a resistenza al rotolamento, rumorosità e acquaplano. Il Pirelli P Zero ha ricevuto i voti più alti nelle prove di steering pad e frenata sia su asciutto che su bagnato, mentre, in termini di sportività, si è mostrato il pneumatico più efficace nell’handling, tanto su asciutto quanto su bagnato, prestazione misurata con il tempo sul giro.

Il giudizio di Auto Bild su Pirelli P Zero

La rivista ha, quindi, nominato Pirelli P Zero come miglior pneumatico estivo sportivo grazie ad “ottima maneggevolezza su asciutto e bagnato, buon bilanciamento, risposta precisa dello sterzo con feedback esemplare, ridotti spazi di frenata su bagnato e su asciutto, buon margine di sicurezza rispetto all’acquaplano”. Il Pirelli P Zero è disponibile non solo con la versione classica, ma anche con l’invernale Winter, il Track Adrenaline per la pista, Elect per le supercar elettriche e la Color Edition nell’esclusiva gamma con varie personalizzazioni. [post_title] => Pirelli P Zero: il miglior pneumatico sportivo per Auto Bild [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => pirelli-p-zero-il-miglior-pneumatico-sportivo-per-auto-bild [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-27 12:58:47 [post_modified_gmt] => 2019-03-27 11:58:47 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=615742 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Pirelli P Zero: il miglior pneumatico sportivo per Auto Bild

Ha superato dieci competitor in una prova comparativa

Pirelli P Zero ha ricevuto il premio di miglior pneumatico estivo sportivo dalla rivista tedesca Auto Bild. La gomma è stata premiata per buon bilanciamento, ottima maneggevolezza, spazi di frenata ridotti e sicurezza in acquaplaning.
Pirelli P Zero: il miglior pneumatico sportivo per Auto Bild

Pirelli P Zero è stato nominato miglior pneumatico sportivo, dalla prestigiosa rivista tedesca Auto Bild. E’ stata effettuata una prova comparativa con altri dieci pneumatici per assegnare il titolo di miglior gomma estiva sportiva, nella misura 245/45 R18, e la gomma del costruttore italiano è risultata la migliore. Nel giudizio complessivo, viene scritto: “Il vincitore del test non mostra punti deboli”.

Pirelli P Zero: il test con la BMW 530d

Le prove sono state effettuate con una BMW 530d, la berlina dalle prestazioni sportive, con 265 cavalli e 650 Nm di coppia, con la quale sono stati messi alla prova gli pneumatici in varie situazioni: handling, steering pad e frenata su asciutto e bagnato, oltre a resistenza al rotolamento, rumorosità e acquaplano.

Il Pirelli P Zero ha ricevuto i voti più alti nelle prove di steering pad e frenata sia su asciutto che su bagnato, mentre, in termini di sportività, si è mostrato il pneumatico più efficace nell’handling, tanto su asciutto quanto su bagnato, prestazione misurata con il tempo sul giro.

Il giudizio di Auto Bild su Pirelli P Zero

La rivista ha, quindi, nominato Pirelli P Zero come miglior pneumatico estivo sportivo grazie ad “ottima maneggevolezza su asciutto e bagnato, buon bilanciamento, risposta precisa dello sterzo con feedback esemplare, ridotti spazi di frenata su bagnato e su asciutto, buon margine di sicurezza rispetto all’acquaplano”.

Il Pirelli P Zero è disponibile non solo con la versione classica, ma anche con l’invernale Winter, il Track Adrenaline per la pista, Elect per le supercar elettriche e la Color Edition nell’esclusiva gamma con varie personalizzazioni.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati