WP_Post Object ( [ID] => 616036 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-03-28 10:03:16 [post_date_gmt] => 2019-03-28 09:03:16 [post_content] => FCA apre le porte al suo ‘dietro le quinte’ nella ricerca e sviluppo delle vetture, con il docuseries What’s Behind. Si tratta di un documentario a puntate, in cui le telecamere mostreranno come le auto del gruppo vengono create, sviluppate e testate, in un lavoro che coinvolge centinaia di persone in tutto il mondo. Un primo assaggio è dato da un video teaser, di spiegazione di questo progetto.

FCA What’s Behind: dai ghiacci al deserto

Come viene realizzata un’auto FCA? Questo sarà il tema di questa serie, in cui si passerà dagli uffici alle strade, dai disegni ai test estremi, passando dai ghiacci di Arjeplog ai deserti sudafricani. Ma anche i centri come il Proving Ground di Balocco, il Safety Center di Orbassano ed il Centro Ricerche di Torino, dove si lavora su aerodinamica, riduzione di emissione e consumi e sui sistemi di sicurezza. Il Gruppo FCA non ha rilasciato ulteriori informazioni, né sul numero di puntate né su quando uscirà il primo episodio vero e proprio, mentre per ora ci dovremo accontentare di un breve teaser, in cui viene raccontato il reportage e si possono vedere già alcune immagini, pur senza entrare nei dettagli delle varie fasi di ricerca, sviluppo e produzione di una vettura.

FCA, un lavoro di centinaia di persone

"Mettersi al volante della propria autovettura del Gruppo FCA è diventato un gesto che fa parte delle consuetudini quotidiane – viene spiegato - Avviare il motore e partire è un comodo automatismo dietro il quale però si cela un lavoro complesso e articolato che coinvolge centinaia di persone in tutto il mondo. Allo sviluppo di un'automobile, infatti, partecipano ingegneri e tecnici che lavorano per garantire qualità, sicurezza, affidabilità e comfort, in ogni condizione". E sarà proprio questo ad essere mostrato, nel corso delle puntate di questo inedito documentario. [post_title] => FCA: il dietro le quinte di ricerca e sviluppo [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => fca-il-dietro-le-quinte-di-ricerca-e-sviluppo-foto-e-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-28 10:03:50 [post_modified_gmt] => 2019-03-28 09:03:50 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=616036 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

FCA: il dietro le quinte di ricerca e sviluppo [FOTO e VIDEO]

Un 'docuseries' inedito sul lavoro di tecnici, tester e ingegneri

Come viene realizzata un'auto FCA? L'inedito 'docuseries' What's Behind avrà questo compito, cioè spiegare il dietro le quinte nella nascita, lo sviluppo e la produzione di una vettura del gruppo.

FCA apre le porte al suo ‘dietro le quinte’ nella ricerca e sviluppo delle vetture, con il docuseries What’s Behind. Si tratta di un documentario a puntate, in cui le telecamere mostreranno come le auto del gruppo vengono create, sviluppate e testate, in un lavoro che coinvolge centinaia di persone in tutto il mondo. Un primo assaggio è dato da un video teaser, di spiegazione di questo progetto.

FCA What’s Behind: dai ghiacci al deserto

Come viene realizzata un’auto FCA? Questo sarà il tema di questa serie, in cui si passerà dagli uffici alle strade, dai disegni ai test estremi, passando dai ghiacci di Arjeplog ai deserti sudafricani. Ma anche i centri come il Proving Ground di Balocco, il Safety Center di Orbassano ed il Centro Ricerche di Torino, dove si lavora su aerodinamica, riduzione di emissione e consumi e sui sistemi di sicurezza.

Il Gruppo FCA non ha rilasciato ulteriori informazioni, né sul numero di puntate né su quando uscirà il primo episodio vero e proprio, mentre per ora ci dovremo accontentare di un breve teaser, in cui viene raccontato il reportage e si possono vedere già alcune immagini, pur senza entrare nei dettagli delle varie fasi di ricerca, sviluppo e produzione di una vettura.

FCA, un lavoro di centinaia di persone

“Mettersi al volante della propria autovettura del Gruppo FCA è diventato un gesto che fa parte delle consuetudini quotidiane – viene spiegato – Avviare il motore e partire è un comodo automatismo dietro il quale però si cela un lavoro complesso e articolato che coinvolge centinaia di persone in tutto il mondo. Allo sviluppo di un’automobile, infatti, partecipano ingegneri e tecnici che lavorano per garantire qualità, sicurezza, affidabilità e comfort, in ogni condizione”. E sarà proprio questo ad essere mostrato, nel corso delle puntate di questo inedito documentario.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati