WP_Post Object ( [ID] => 616113 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-03-28 10:33:27 [post_date_gmt] => 2019-03-28 09:33:27 [post_content] => L’attuale Honda Jazz ha debuttato a Parigi nel 2014 ed è stata oggetto di un restyling un paio d’anni fa: questa versione della piccola giapponese, dunque, si appresta a chiudere la sua carriera, per fare spazio alla quarta generazione. Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato il prototipo della rinnovata vettura sulle strade tedesche, nei dintorni del Nurburgring, alle prese con i classici test di collaudo.

Le caratteristiche della nuova Honda Jazz

Il prototipo è ancora pesantemente camuffato e, dunque, non si può vedere molto dei futuri dettagli stilistici della Honda Jazz, anche se manterrà buona parte delle caratteristiche che l’hanno contraddistinta nelle prime tre generazioni. Possiamo comunque notare qualche particolare, come una linea dei finestrini anteriori più sportiva e fanali posteriori che si estendono nel portellone. Per il resto, però, la copertura è troppo pesante e non lascia intuire particolari dettagli, per i quali servirà attendere test effettuati con un modello un po’ più vicino a quello che sarà poi presentato.

La Honda Jazz sarà anche ibrida

Lo stesso si può dire anche per le motorizzazioni, visto che non sono arrivate ancora delle indiscrezioni su quali propulsori saranno disponibili per questo modello, però l’elettrificazione sarà certamente un tema attuale. Visto il programma di Honda per un futuro con emissioni sempre più ridotte, quasi certamente la nuova Honda Jazz avrà una versione ibrida sin dal lancio. Inoltre, visto il corpo alto della vettura, c’è ampio spazio sotto il pavimento per posizionare una batteria di grandi dimensioni. Non è, quindi, da escludere anche una variante 100% elettrica.

La nuova Jazz arriverà tra fine 2019 ed inizio 2020

Visto il ciclo storico di sei/sette anni della Honda Jazz, la presentazione della quarta generazione dovrebbe avvenire tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, per poi andare sul mercato nel corso dell’anno prossimo. [post_title] => Honda Jazz: la quarta generazione è su strada [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => honda-jazz-la-quarta-generazione-e-su-strada-foto-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-03-28 10:33:27 [post_modified_gmt] => 2019-03-28 09:33:27 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=616113 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Honda Jazz: la quarta generazione è su strada [FOTO SPIA]

La presentazione tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020

La Honda Jazz si avvia verso la quarta generazione, la cui presentazione è attesa tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020. Nel frattempo, il prototipo è stato fotografato nei pressi del Nurburgring durante i consueti test di collaudo.

L’attuale Honda Jazz ha debuttato a Parigi nel 2014 ed è stata oggetto di un restyling un paio d’anni fa: questa versione della piccola giapponese, dunque, si appresta a chiudere la sua carriera, per fare spazio alla quarta generazione. Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato il prototipo della rinnovata vettura sulle strade tedesche, nei dintorni del Nurburgring, alle prese con i classici test di collaudo.

Le caratteristiche della nuova Honda Jazz

Il prototipo è ancora pesantemente camuffato e, dunque, non si può vedere molto dei futuri dettagli stilistici della Honda Jazz, anche se manterrà buona parte delle caratteristiche che l’hanno contraddistinta nelle prime tre generazioni.

Possiamo comunque notare qualche particolare, come una linea dei finestrini anteriori più sportiva e fanali posteriori che si estendono nel portellone. Per il resto, però, la copertura è troppo pesante e non lascia intuire particolari dettagli, per i quali servirà attendere test effettuati con un modello un po’ più vicino a quello che sarà poi presentato.

La Honda Jazz sarà anche ibrida

Lo stesso si può dire anche per le motorizzazioni, visto che non sono arrivate ancora delle indiscrezioni su quali propulsori saranno disponibili per questo modello, però l’elettrificazione sarà certamente un tema attuale. Visto il programma di Honda per un futuro con emissioni sempre più ridotte, quasi certamente la nuova Honda Jazz avrà una versione ibrida sin dal lancio.

Inoltre, visto il corpo alto della vettura, c’è ampio spazio sotto il pavimento per posizionare una batteria di grandi dimensioni. Non è, quindi, da escludere anche una variante 100% elettrica.

La nuova Jazz arriverà tra fine 2019 ed inizio 2020

Visto il ciclo storico di sei/sette anni della Honda Jazz, la presentazione della quarta generazione dovrebbe avvenire tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, per poi andare sul mercato nel corso dell’anno prossimo.

Honda Jazz: la quarta generazione è su strada [FOTO SPIA]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati