WP_Post Object ( [ID] => 616318 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-03-28 14:29:10 [post_date_gmt] => 2019-03-28 13:29:10 [post_content] => Peugeot sarà tra le protagoniste della Milano Design Week 2019, in programma nel capoluogo lombardo dal 9 al 14 aprile prossimi. La casa francese avrà il suo spazio espositivo in Via Savona 56 ed avrà come tema la transizione energetica, con l’hashtag #unboringthefuture. Anteprima nazionale per Peugeot e-Legend, e-208 e per il Leone monumentale da quasi 5 metri.

Peugeot e la Design Week 2019: tre focus

Il brand francese parlerà della transizione energetica con tre focus: serenità, piacere e semplicità. Il marchio ha 208 anni di storia, in cui ha vissuto tante rivoluzioni industriali, e affronta questo ulteriore cambiamento “con grande serenità”. Inoltre, il marchio del Leone ha sempre realizzato auto per trasmettere piacere e ritiene che, con l’elettrificazione, potrà aumentarlo ulteriormente. Infine, Peugeot intende facilitare il cliente, permettendogli di scegliere il modello preferito indipendentemente dall’alimentazione prescelta per la propria esigenza di mobilità, sia essa benzina, diesel o elettrificata.

Le anteprime nazionali Peugeot alla Design Week 2019

Come dicevamo, saranno tre le anteprime italiane all’appuntamento milanese. Una non riguarda una vettura, ma l’esposizione del Leone monumentale: è stato realizzato dal Design Lab ed è alto 5 metri e lungo 12 per simboleggiare “la fierezza di un marchio che sta crescendo fortemente”. I due modelli presenti, invece, guarderanno al futuro ed all’elettrico: Peugeot e-Legend e Peugeot e-208. Il primo è la concept di una vettura a zero emissioni, ma con prestazioni da supercar (220 km/h di velocità massima e 0-100 in meno di quattro secondi), con guida autonoma di livello 4 ed il responsive i-Cockpit. Quando si viaggia in modalità completamente autonoma, il volante rientra completamente e lascia spazio ad uno schermo da 49 pollici. Se questo modello guarda avanti, la versione elettrica della 208 è pronta ad arrivare sul mercato. La e-208 ha alcuni elementi estetici distintivi, come la calandra in tinta carrozzeria o il logo del Leone dicroico, ed è spinta da un motore a zero emissioni da 136 cavalli, con un’autonomia dichiarata di 340 chilometri nel ciclo WLTP e la possibilità di recuperare l’80% di carica in 30 minuti. [post_title] => Peugeot: tre anteprime nazionali alla Milano Design Week 2019 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => peugeot-tre-anteprime-nazionali-alla-milano-design-week-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-10 15:02:38 [post_modified_gmt] => 2019-04-10 13:02:38 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=616318 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Peugeot: tre anteprime nazionali alla Milano Design Week 2019

Lo spazio espositivo sarà in Via Savona 56

Peugeot utilizzerà il consueto spazio espositivo di Via Savona 56 durante la Milano Design Week 2019, dal 9 al 14 aprile prossimo. Saranno presenti la e-Legend, la e-208 ed il grande Leone monumentale.
Peugeot: tre anteprime nazionali alla Milano Design Week 2019

Peugeot sarà tra le protagoniste della Milano Design Week 2019, in programma nel capoluogo lombardo dal 9 al 14 aprile prossimi. La casa francese avrà il suo spazio espositivo in Via Savona 56 ed avrà come tema la transizione energetica, con l’hashtag #unboringthefuture. Anteprima nazionale per Peugeot e-Legend, e-208 e per il Leone monumentale da quasi 5 metri.

Peugeot e la Design Week 2019: tre focus

Il brand francese parlerà della transizione energetica con tre focus: serenità, piacere e semplicità. Il marchio ha 208 anni di storia, in cui ha vissuto tante rivoluzioni industriali, e affronta questo ulteriore cambiamento “con grande serenità”. Inoltre, il marchio del Leone ha sempre realizzato auto per trasmettere piacere e ritiene che, con l’elettrificazione, potrà aumentarlo ulteriormente.

Infine, Peugeot intende facilitare il cliente, permettendogli di scegliere il modello preferito indipendentemente dall’alimentazione prescelta per la propria esigenza di mobilità, sia essa benzina, diesel o elettrificata.

Le anteprime nazionali Peugeot alla Design Week 2019

Come dicevamo, saranno tre le anteprime italiane all’appuntamento milanese. Una non riguarda una vettura, ma l’esposizione del Leone monumentale: è stato realizzato dal Design Lab ed è alto 5 metri e lungo 12 per simboleggiare “la fierezza di un marchio che sta crescendo fortemente”.

I due modelli presenti, invece, guarderanno al futuro ed all’elettrico: Peugeot e-Legend e Peugeot e-208. Il primo è la concept di una vettura a zero emissioni, ma con prestazioni da supercar (220 km/h di velocità massima e 0-100 in meno di quattro secondi), con guida autonoma di livello 4 ed il responsive i-Cockpit. Quando si viaggia in modalità completamente autonoma, il volante rientra completamente e lascia spazio ad uno schermo da 49 pollici.

Se questo modello guarda avanti, la versione elettrica della 208 è pronta ad arrivare sul mercato. La e-208 ha alcuni elementi estetici distintivi, come la calandra in tinta carrozzeria o il logo del Leone dicroico, ed è spinta da un motore a zero emissioni da 136 cavalli, con un’autonomia dichiarata di 340 chilometri nel ciclo WLTP e la possibilità di recuperare l’80% di carica in 30 minuti.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati