Nuova BMW i2: il debutto dell’elettrica è fissato per il 2024

La nuova BMW i2 non dovrebbe sostituire la BMW i3 e avere un prezzo inferiore a 30.000 euro

La nuova BMW i2 debutterà nel 2024, il nuovissimo modello elettrico di BMW non dovrebbe sostituire la BMW i3 e dovrebbe avere un prezzo di lancio inferiore a 30.000 euro.

Un altro modello?

In questa fase iniziale, è ancora difficile capire se la BMW i2 sarà il successore diretto dell’attuale BMW i3 o se sarà sviluppata come vero e proprio modello separato. I primi rumors ci ‘sussurrano’ che la nuova BMW i2 dovrebbe avere dimensioni molto simili a quelli della i3 ma il suo prezzo più basso potrebbe consentire ai tedeschi di costruirla insieme a una BMW i3 di seconda generazione.

Prezzo di lancio

La nuova BMW i2 sarà più economica della sorella maggiore poiché utilizzerà una piattaforma differente, scevra di fibra di carbonio ma composta da alluminio e acciaio, sicuramente più pesante per la bilancia ma notevolmente più conveniente per il costruttore. BMW ha affermato che svilupperà la piattaforma in collaborazione con Daimler per poi utilizzarla anche per altri modelli del marchio, ibridi plug-in e veicoli completamente elettrici. Ancora si sa ben poco sulla sua estetica ma è probabile che la BMW i2 si presenterà al pubblico con un design più convenzionale rispetto alla i3 prendendo magari la forma di una piccola berlina o di una coupé a quattro porte.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati