Opel Corsa GSi: sportività in azione tra i tornanti della Val Seriana [FOTO e VIDEO]

La grinta di 140 CV in formato compatto

Opel Corsa GSi è sinonimo di sportività in formato "small" come quella che la piccola tedesca mette in mostra muovendosi con agilità e grinta tra le strette curve delle strade della Val Seriana.

La Opel Corsa GSi, versione sportiva della compatta del Fulmine, è protagonista di un nuovo video del marchio tedesco nel quale si mostra in azione tra le curve e i tornanti che si arrampicano in salita nel bel mezzo della Val Seriana.

L’agilità della Corsa GSi viene esaltata dal percorso lungo 10,5 chilometri che da Nembro porta a Selvino, una delle stazioni sciistiche più frequentate della provincia di Bergamo, teatro di due arrivi di tappa al Giro d’Italia.

Telaio sportivo e assetto ribassato

Portandosi dietro la sigla GSi, acronimo che dal 1984 identifica le versioni sportive dei modelli della gamma Opel, la Corsa sfrutta tutto il suo potenziale sportivo. Parliamo infatti di una vettura dotata di telaio sportivo ad assetto ribassato di derivazione OPC ed equipaggiata con cerchi in lega da 18 pollici, pneumatici Michelin Sport Pilot 4 e impianto frenante, con pinze rosse, messo a punto sul tracciato del Nurburgring.

Motore 1.4 da 140 CV

Sotto il cofano della Opel Corsa GSi è stato montato il motore turbo da 1.4 litri che sprigiona 140 CV di potenza e 220 Nm di coppia massima, al quale è abbinato il cambio manuale a 6 rapporti con innesti precisi e corti. La piccola tedesca, anche grazie al peso di 1.200 chilogrammi, è estremamente veloce e scattante come testimoniano i valori delle prestazioni: l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene compiuta in 8,9 secondi, mentre la velocità massima raggiunta è di 207 chilometri orari.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati