Lamborghini Urus: la sfida sulla neve con Alberto Tomba [VIDEO]

Lamborghini Urus: la sfida sulla neve con Alberto Tomba [VIDEO]

Il Super SUV del Toro contro una leggenda dello sci

Lamborghini Urus, con alla guida il CEO del Toro Stefano Domenicali, sfida la leggenda dello sci Alberto Tomba in una gara ad alta velocità sulla discesa innevata.
Lamborghini Urus: la sfida sulla neve con Alberto Tomba [VIDEO]

La Lamborghini Urus è protagonista di una serie di video della Casa di Sant’Agata Bolognese, dal titolo “Masters of Performance”, in cui il Super SUV emiliano è al centro della scena insieme ad Alberto Tomba, ex sciatore e leggenda dello sport italiano. 

Tomba all’inseguimento di Domenicali

Nell’ultimo e conclusivo capitolo dei tre filmati “Masters of Performance”, la Lamborghini Urus dà vita ad una adrenalinica sfida con Alberto Tomba sulla discesa innevata. L’ex sciatore bolognese aggancia gli sci agli scarponi e si avventura all’inseguimento della Lamborghini Urus che per l’occasione ha un driver d’eccezione: il CEO della Casa emiliana Stefano Domenicali.

Nel filmato possiamo apprezzare tutta la capacità di trazione e di garantire affidabilità della Lamborghini Urus mentre procede a velocità sostenuta su una superficie particolarmente insidiosa come lo è una pista da sci. Inseguito a stretto contatto da Alberto Tomba, il SUV del Toro guidato da Domenicali si dimostra in grado di affrontare sfide che all’apparenza non sembrano essere ritagliate per una Lamborghini.

Versatilità da SUV e potenza da supercar

Muovendosi agile da destra a sinistra e viceversa mentre procede verso valle, quasi come nella danza di un sciatore impegnato in un slalom gigante, la Lamborghini Urus mette s’affida ad una dotazione tecnica, meccanica e aerodinamica particolarmente avanzata. Il SUV emiliano affronta percorsi irregolari e fondi a scarsa aderenza con la stessa disinvoltura e sicurezza di quando s’avventura tra i cordoli di un circuito. Il comune denominatore di queste capacità camaleontiche della Urus è il potente motore V8 da 4.0 litri in grado di erogare una potenza di 650 CV e una coppia massima di 850 Nm, sufficienti a spingere il SUV di Lamborghini a velocità di punta superiori a 300 chilometri orari.

Capitolo 2

Capitolo 1

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati