Aston Martin AM-RB 003: il nome definitivo sarà Valhalla o Valen?

Aston Martin AM-RB 003: il nome definitivo sarà Valhalla o Valen?

La nuova AM-RB 003 sarà costruita in soli 500 esemplari

Valhalla o Valen? Valzer di nomi per la terza hypercar di Aston Martin: la AM-RB 003 ha avuto il suo bagno di folla al recente Salone di Ginevra 2019
Aston Martin AM-RB 003: il nome definitivo sarà Valhalla o Valen?

Dopo l’avvento della Valkyrie e della corrispettiva versione da pista denominata AM PRO, al recente Salone di Ginevra 2019 Aston Martin ha svelato la AM-RB 003, inedita hypercar che ha donato una linfa vitale ancora più energica all’iconico costruttore inglese. Difatti, se già la Valkyrie, in entrambe le configurazioni, ha avuto il merito di alzare l’asticella delle prestazioni delle nuove hypercar che si affacciano al mondo delle Formula 1 da strada grazie ad un bagaglio tecnico, motoristico ed aerodinamico di altissimo livello, la nuovissima AM-RB 003 non è certamente da meno seppur esprimendo dotazioni tecnologiche un gradino al di sotto della su citata Valkyrie.

La Aston Martin AM-RB 003 sarà  costruita in 500 esemplari

La nuova nata in casa Aston Martin, infatti, pur godendo di peculiarità tecniche non ancora del tutto svelate, non rinuncerà a tecnicismi da vettura da corsa, propulsori ibridi turbo e aerodinamica ultra raffinata figlia delle competizioni motoristiche visto che la AM-RB 003, come si evince dal nome stesso, è frutto della collaborazione tra Aston Martin e Red Bull Advanced Technologies. Ad oggi la AM-RB 003 è una concept car la cui produzione in serie è stata già confermata dai vertici del brand inglese con una tiratura limitata a soli 500 esemplari. Ma a che proposito stiamo parlando della AM-RB 003? Con ogni probabilità quest’ultimo non sarà il nome definitivo della nuova nata in casa Aston Martin visto che il marchio di Gaydon potrebbe decidere di identificare il nuovo modello con una denominazione sicuramente “meno fredda”.

Il nome delle future supercar di Gaydon inizierà per “V”

A tal proposito in queste ore è circolata la notizia secondo cui Aston Martin avrebbe registrato un nuovo nome che potrebbe andare ad identificare un nuovo modello che nella fattispecie potrebbe essere proprio la AM-RB 003. Piccolo passo indietro: di recente Aston Martin avrebbe deciso di dar vita ad una serie di nuove supercar da identificare con nomi che iniziano con la lettera V. Ad esempio la casa costruttrice di Gaydon avrebbe già registrato di recente una serie di denominazioni destinate ai futuri modelli, tutte inizianti per la lettera V. Qualche esempio? Valhalla ed in ultimo Valen.

Valhalla o Valen: quale sarà il nome definitivo della Aston Martin AM-RB 003?

Tuttavia vi è ancora parecchia incertezza sul da farsi. Sebbene Aston Martin abbia già registrato i su citati nomi in oggetto, non vi è alcuna certezza riguardo alla futura associazione di nomi che la casa costruttrice di Gaydon avrà intenzione di fare. Ricordiamo, inoltre, che registrare un nome non vuol dire al 100% che sia riferito espressamente ad un nuovo modello anche se tuttavia le indicazioni in tal senso sono abbastanza eloquenti. Dunque, la prossima Aston Martin al momento conosciuta sotto la sigla AM-RB 003 sarà identificata dalla sigla Valen? Allo stato attuale non possiamo saperlo. Dopotutto lo stesso Andy Palmer, CEO di Aston Martin, avrebbe dichiarato soltanto il mese scorso che la nuova nata avrebbe potuto utilizzare il nome Valhalla. Non resta che aspettare i prossimi mesi e vedere cosa deciderà il management della casa costruttrice inglese riguardo al “battesimo” della sua inedita e futuristica hypercar.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati