FCA, John Elkann: “Impegno di Exor resta immutato per il futuro”

FCA, John Elkann: “Impegno di Exor resta immutato per il futuro”

Si a partnership, ma solo con la famiglia Agnelli protagonista

FCA continuerà a godere in futuro dell'impegno, destinato a rimanere immutato, della famiglia Agnelli. John Elkann, scrivendo agli azionisti di Exor, ha ribadito le intenzioni di voler continuare a recitare un ruolo di primo piano in FCA.
FCA, John Elkann: “Impegno di Exor resta immutato per il futuro”

Il Gruppo FCA continuerà a beneficiare dell’impegno della famiglia Agnelli che resterà “immutato” per il futuro nel quale intende fare la sua parte “in maniera attiva e ambiziosa”. Ad affermarlo è John Elkann, presidente di Exor, in una lettera agli azionisti della holding di famiglia. 

La lettera di Elkann agli azionisti di Exor

Dopo le tante voci su possibili acquisizioni, vendite, partnership e fusioni delle ultime settimane su FCA, le parole del numero uno di Exor rassicurano sul fatto che la famiglia Agnelli non ha alcun intenzione di rivedere le proprie strategie su FCA o, ancor meno, di farsi da parte. Nella lettera agli azionisti Elkann scrive: “Resta immutato il nostro impegno per FCA e nel partecipare al suo futuro coraggioso e redditizio. Nei prossimi vent’anni – sottolinea il presidente del Gruppo italo-americano – per l’industria automobilistica ci sarà un livello di cambiamenti molto più grande rispetto agli ultimi cent’anni. Noi e FCA siamo determinati a fare la nostra parte in maniera attiva e ambiziosa in questa nuova era entusiasmante”.

Famiglia Agnelli continuerà a essere protagonista in FCA

L’affermare l’intenzione di continuare “ad avere un ruolo attivo e ambizioso” appare come una sorta di risposta della famiglia Agnelli alle indiscrezioni su possibili trattative tra FCA, di cui Exor è socio di controllo con circa il 30% del capitale, e altri costruttori automobilistici. Anche senza aver smentito l’esistenza di discussioni di possibili partnership con altri gruppi mondiali, Elkann ha fatto intuire che si siederà al tavolo delle trattative soltanto di fronte a proposte che prevedano il mantenimento di un ruolo di primo piano per la famiglia Agnelli, allontanando dunque le possibilità di una vendita di FCA.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati