WP_Post Object ( [ID] => 617718 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-04-03 12:51:19 [post_date_gmt] => 2019-04-03 10:51:19 [post_content] => Hyundai e Kia stanno lavorando allo sviluppo di una piattaforma completamente nuova che sarà utilizzata esclusivamente come base dei futuri veicoli elettrici dei due brand sudcoreani.  Stando a quanto riportato dal magazine britannico Auto Express, questo nuovo pianale di Hyundai e Kia è a circa due anni dall'ingresso in produzione e sarà utilizzato per le auto elettriche di piccole e medie dimensioni.

Gamma elettrica più audace e distintiva

Sia Hyundai che Kia hanno già diversi modelli elettrificati nelle rispettive gamme, tutti sono una versione di modelli precedentemente esistenti che sono sono stati "trasformati nell'alimentazione" rimanendo però sulla medesima struttura. A tal proposito Luc Donckerwolke, capo del design del gruppo Hyundai, starebbe spingendo a pensare ad un famiglia di futuri veicoli elettrici più radicali e più distintivi da quelli attualmente offerti. Donckerwolke, facendo appello ad una maggiore audacia, spiega: "Quando proponi veicoli elettrici devi chiederti se vuoi stupire o se vuoi conformarti. Possiamo correre il rischio di creare qualcosa che non piaccia a qualcuno, ma dobbiamo guardare ai millennial e agli acquirenti di auto di nuova generazione. Non sono persone alla ricerca di auto e basta, vogliono comprare qualcos'altro".

Anche Genesis avrà la sua prima auto elettrica

Gli attuali piani dei due marchi coreani prevedono il lancio di 38 veicoli elettrificati nella loro gamma entro il 2025, di questi 14 saranno 100% elettrici. Anche il marchio premium Genesis sta lavorando alla sua prima auto completamente elettrica che dovrebbe debuttare nel 2021, resta da capire se sarà costruita sulla nuova piattaforma dedicata del Gruppo sudcoreano. [post_title] => Hyundai e Kia: si lavora a una piattaforma comune per piccole e medie elettriche [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => hyundai-e-kia-si-lavora-a-una-piattaforma-comune-per-piccole-e-medie-elettriche [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-03 12:51:19 [post_modified_gmt] => 2019-04-03 10:51:19 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=617718 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Hyundai e Kia: si lavora a una piattaforma comune per piccole e medie elettriche

Potrebbe entrare in produzione tra un paio d'anni

Hyundai e Kia stanno mettendo a punto una nuova piattaforma destinata esclusivamente alle vetture elettriche di piccole e medie dimensioni dei due brand sudcoreani.
Hyundai e Kia: si lavora a una piattaforma comune per piccole e medie elettriche

Hyundai e Kia stanno lavorando allo sviluppo di una piattaforma completamente nuova che sarà utilizzata esclusivamente come base dei futuri veicoli elettrici dei due brand sudcoreani. 

Stando a quanto riportato dal magazine britannico Auto Express, questo nuovo pianale di Hyundai e Kia è a circa due anni dall’ingresso in produzione e sarà utilizzato per le auto elettriche di piccole e medie dimensioni.

Gamma elettrica più audace e distintiva

Sia Hyundai che Kia hanno già diversi modelli elettrificati nelle rispettive gamme, tutti sono una versione di modelli precedentemente esistenti che sono sono stati “trasformati nell’alimentazione” rimanendo però sulla medesima struttura. A tal proposito Luc Donckerwolke, capo del design del gruppo Hyundai, starebbe spingendo a pensare ad un famiglia di futuri veicoli elettrici più radicali e più distintivi da quelli attualmente offerti.

Donckerwolke, facendo appello ad una maggiore audacia, spiega: “Quando proponi veicoli elettrici devi chiederti se vuoi stupire o se vuoi conformarti. Possiamo correre il rischio di creare qualcosa che non piaccia a qualcuno, ma dobbiamo guardare ai millennial e agli acquirenti di auto di nuova generazione. Non sono persone alla ricerca di auto e basta, vogliono comprare qualcos’altro”.

Anche Genesis avrà la sua prima auto elettrica

Gli attuali piani dei due marchi coreani prevedono il lancio di 38 veicoli elettrificati nella loro gamma entro il 2025, di questi 14 saranno 100% elettrici. Anche il marchio premium Genesis sta lavorando alla sua prima auto completamente elettrica che dovrebbe debuttare nel 2021, resta da capire se sarà costruita sulla nuova piattaforma dedicata del Gruppo sudcoreano.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati