WP_Post Object ( [ID] => 617740 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-04-03 14:43:43 [post_date_gmt] => 2019-04-03 12:43:43 [post_content] => L’Infiniti QS Inspiration concept sarà una delle novità per il Salone di Shanghai 2019, in programma dal 16 al 28 aprile prossimi. Si tratta del prototipo di una berlina sportiva elettrificata del futuro, che prefigura un “imminente modello di produzione”. Il marchio di lusso di Nissan ha pubblicato un primo teaser di questo modello, in cui si possono vedere alcuni elementi del posteriore.

Il teaser dell’Infiniti QS Inspiration

Entrando un po’ più nel dettaglio, questa anticipazione della vettura, dal colore bianco, mostra forme scolpite e gruppi ottici sottili, con gli stilemi del marchio giapponese sui modelli elettrificati. Si può notare un legame con le precedenti concept Q e QX Inspiration, mostrate negli anni passati, mentre vengono fornite alcune indicazioni sugli interni. Saranno realizzati con materiali pregiati e finiture artigianali, con due zone distinte: un abitacolo privo di ingombri progettato per coinvolgere il guidatore ed una zona passeggeri rilassata che sfrutta al massimo lo spazio interno.

Infiniti QS Inspiration: “Una berlina rivoluzionaria”

Non vengono forniti ulteriori dettagli su questa concept, se non che si tratterà appunto di un modello elettrificato, ma il marchio parla di “altra berlina rivoluzionaria”, paragonabile alla Q45 del 1989. "L'elettrificazione crea una serie di nuove possibilità per le berline, con nuovi propulsori e architetture di veicoli – le parole di Christian Meunier, presidente di Infiniti - che ci permettono di immaginare come questo tipo di auto possa essere rinvigorito e adattato per soddisfare le mutevoli esigenze e i gusti dei conducenti”.

Infiniti, addio all’Europa nel 2020

Il modello derivante dalla QS Inspiration, tuttavia, non arriverà in Italia. Il lancio delle prime vetture elettrificate è previsto nel 2021 ed il marchio giapponese ha annunciato l’uscita di scena nell’Europa occidentale nel 2020. L’obiettivo prevede una maggiore concentrazione su mercati più redditizi come quelli di Cina e Nord America e la presentazione della concept a Shanghai è un passo in questa direzione. [post_title] => Infiniti QS Inspiration: la berlina elettrificata del futuro a Shanghai [TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => infiniti-qs-inspiration-la-berlina-elettrificata-del-futuro-a-shanghai-teaser [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-03 14:43:43 [post_modified_gmt] => 2019-04-03 12:43:43 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=617740 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Infiniti QS Inspiration: la berlina elettrificata del futuro a Shanghai [TEASER]

Anticipa un modello di produzione, che non arriverà in Italia

infiniti QS Inspiration è il prototipo della futura berlina sportiva elettrificata del marchio giapponese e verrà presentata al Salone di Shanghai 2019. Tuttavia, il modello di produzione non arriverà mai in Europa occidentale.
Infiniti QS Inspiration: la berlina elettrificata del futuro a Shanghai [TEASER]

L’Infiniti QS Inspiration concept sarà una delle novità per il Salone di Shanghai 2019, in programma dal 16 al 28 aprile prossimi. Si tratta del prototipo di una berlina sportiva elettrificata del futuro, che prefigura un “imminente modello di produzione”. Il marchio di lusso di Nissan ha pubblicato un primo teaser di questo modello, in cui si possono vedere alcuni elementi del posteriore.

Il teaser dell’Infiniti QS Inspiration

Entrando un po’ più nel dettaglio, questa anticipazione della vettura, dal colore bianco, mostra forme scolpite e gruppi ottici sottili, con gli stilemi del marchio giapponese sui modelli elettrificati. Si può notare un legame con le precedenti concept Q e QX Inspiration, mostrate negli anni passati, mentre vengono fornite alcune indicazioni sugli interni.

Saranno realizzati con materiali pregiati e finiture artigianali, con due zone distinte: un abitacolo privo di ingombri progettato per coinvolgere il guidatore ed una zona passeggeri rilassata che sfrutta al massimo lo spazio interno.

Infiniti QS Inspiration: “Una berlina rivoluzionaria”

Non vengono forniti ulteriori dettagli su questa concept, se non che si tratterà appunto di un modello elettrificato, ma il marchio parla di “altra berlina rivoluzionaria”, paragonabile alla Q45 del 1989.

“L’elettrificazione crea una serie di nuove possibilità per le berline, con nuovi propulsori e architetture di veicoli – le parole di Christian Meunier, presidente di Infiniti – che ci permettono di immaginare come questo tipo di auto possa essere rinvigorito e adattato per soddisfare le mutevoli esigenze e i gusti dei conducenti”.

Infiniti, addio all’Europa nel 2020

Il modello derivante dalla QS Inspiration, tuttavia, non arriverà in Italia. Il lancio delle prime vetture elettrificate è previsto nel 2021 ed il marchio giapponese ha annunciato l’uscita di scena nell’Europa occidentale nel 2020.

L’obiettivo prevede una maggiore concentrazione su mercati più redditizi come quelli di Cina e Nord America e la presentazione della concept a Shanghai è un passo in questa direzione.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati