McLaren GT: la nuova Grand Tourer avvistata a Parigi [FOTO SPIA]

McLaren GT: la nuova Grand Tourer avvistata a Parigi [FOTO SPIA]

La supercar a motore centrale alla prova del traffico urbano

La McLaren GT è stata fotografata sulle strade di Parigi con un prototipo camuffato che sta portando avanti i test della nuova Grand Tourer britannica che dovrebbe debuttare entro fine anno.
McLaren GT: la nuova Grand Tourer avvistata a Parigi [FOTO SPIA]

La McLaren GT, la nuova hypercar con cui la Casa di Woking promette di ridefinire il concetto di Grand Tourer, è stata fotografata attraverso un prototipo avvolto dal camouflage immortalato in mezzo al traffico di Parigi.

Supercar a motore centrale

Attesa entro la fine del 2019, la McLaren GT è un nuovo modello a motore centrale che il marchio britannico sta sottoponendo ai consueti collaudi in strada durante la fase di sviluppo.

La foto della McLaren GT, pubblicata in Rete dall’account Instagram “alexiev_alev”, ci mostra il posteriore della nuova supercar mentre questa è imbottigliata nel traffico della capitale francese, contesto ideale per mettere alla prova la praticità e la versatilità da “auto quotidiana” della nuova Grand Tourer.

Spaziosa e confortevole, ma con grande agilità

Recentemente a proposito della McLaren GT Mike Flewitt, CEO del marchio inglese, ha affermato: “E’ un’auto progettata per le lunghe distanze e che offrirà il comfort e lo spazio che ci si aspetta da una Grand Tourer, ma con un livello di agilità mai sperimentato in precedenza in questo segmento. Sarà la Grand Tourer più leggera in circolazione e avrà il miglior rapporto peso/potenza, promettendo di essere particolarmente veloce”.

La McLaren GT avrà uno stretto legame con la Speedtail da 403 km/h condividendone il DNA. Il motore della nuova Grand Tourer inglese potrebbe essere una versione rivista del V8 biturbo da 4.0 litri che troviamo sui modelli 720S e Senna. La GT di McLaren potrebbe inoltre adottare anche il layout con due vani per i bagagli, per consentire maggior praticità d’utilizzo. Di certo la nuova supercar sarà un modello inedito per McLaren dato che non rientrerà in nessuna delle famiglie di Woking, infatti non sarà né una Sport Series, né una Super Series e né una Ultimate Series.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati