Audi Q8 Plug-In Hybrid 2019: la combinazione ibrida plug-in produce 367 CV e 500 Nm

Audi Q8 Plug-In Hybrid 2019: la combinazione ibrida plug-in produce 367 CV e 500 Nm

Audi Q8 Plug-In Hybrid 2019: ecco le prime foto spia

Sembra proprio che anche la Audi Q8 diventerà ibrida poiché la nuova Audi Q8 Plug-In Hybrid è stata pizzicata sulle strade ghiacciate del nord Europa, sprovvista di qualsiasi tipo di camuffatura
Audi Q8 Plug-In Hybrid 2019: la combinazione ibrida plug-in produce 367 CV e 500 Nm

Anche Audi Q8 ‘elettrizzata’

Da quello che abbiamo appreso al Salone dell’Automobile di Ginevra 2019 appena trascorso, Audi ha intenzione di proporre nel 2019 una sfilza di veicoli ibridi plug-in, con le Audi A6, le Audi A8, le Audi A7 Sportback e i SUV Audi Q5 tutti programmati per ricevere ‘le cure’ dei motori ibridi, ma i fotografi hanno catturato un veicolo nel Nord Europa che non è stato menzionato per essere ‘elettrizzato’: il SUV top di gamma di Audi, l’Audi Q8.

Tecnologia ibrida

La nuova Audi Q8 Plug-In Hybrid spiata dai fotografi, come detto, non presenta camuffature ed è quindi possibile leggere sul retro della vettura il badge TFSI Q8 55 e il bollino giallo (che indica la natura ibrida del veicolo) posto sopra a uno sportello. Quest’ultimo non è lo sportello del carburante visto che per fare rifornimento alla Audi Q8 bisogna utilizzare la bocca posta sul lato destro. Quindi questo sportello potrebbe essere la porta di ricarica plug-in per il motore ibrido.

Combinazione ibrida plug in 

Sotto al cofano della nuova Audi Q8 Plug-In Hybrid ci potrebbe essere un motore V6 da 3,0 litri, abbinato al motore elettrico. Una combinazione ibrida plug-in in grado di produrre una potenza di 367 CV totali e 500 Nm di coppia. La potenza dovrebbe essere distribuita a tutte e quattro le ruote attraverso il cambio a doppia frizione a sette marce.

Tempi di uscita

E’ davvero difficile ipotizzare l’uscita sui mercati Automotive della nuova Audi Q8 Plug-In Hybrid visto che la Audi Q8 è uscita solo 2018. Non ci resta che aspettare, in attesa di avere altre e più succulente notizie.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati