WP_Post Object ( [ID] => 616758 [post_author] => 84 [post_date] => 2019-04-03 09:49:16 [post_date_gmt] => 2019-04-03 07:49:16 [post_content] =>

Ecco la nuova Ford Fiesta Ecoboost Hybrid 2020

Quale occasione migliore per Ford per svelare al mondo la sua visione futura sul mondo Automotive, caratterizzata da veicoli smart con motorizzazioni ibride. Tra le principali novità l’Ovale Blu, ha presentato al pubblico la nuova Ford Fiesta Ecoboost Hybrid 2020 e la nuova Ford Focus Ecoboost Hybrid 2020. “Le nostre nuove Ford Fiesta e Ford Focus EcoBoost Hybrid sono esempi di come Ford sia impegnata a offrire ai consumatori prodotti nuovi, ecologicamente sostenibili, dotati di tecnologie innovative e servizi dedicati. E abbiamo molti altri esempi da annunciare ad Amsterdam la prossima settimana” ha dichiarato Steven Armstrong, Group Vice President and President Ford of Europe, Middle East and AfricaAbbiamo investito molto per riuscire a offrire motori EcoBoost Hybrid su due dei nostri modelli più apprezzati e consentire ai consumatori di risparmiare, senza perdere nulla del rinomato piacere di guida delle vetture Ford”.

Come funziona il motore ibrido

Ma come funzionerà il motore ibrido della nuova Ford Fiesta EcoBoost Hybrid 2020? Il propulsore verrà azionato da uno starter-generatore, azionato da una cinghia (in sostituzione all'alternatore standard) che consentirà al propulsore di recuperare l’energia nella fase di decelerazione e accumularla all'interno di una batteria agli ioni-litio da 48 volt, raffreddata ad aria. Lo starter-generatore agirà anche come motore e si integrerà perfettamente con l’EcoBoost 1.0 da 3 cilindri, utilizzando l’energia immagazzinata dalla batteria, per fornire coppia addizionale in accelerazione e quando entrano in funzione i componenti elettrici. La coppia sarà quindi più corposa e 'presente' ai bassi regimi per una guida più versatile senza dimenticare, però, il divertimento. Lo starter-generatore, inoltre, ha consentito agli ingegneri Ford di aumentare la potenza del motore 1.0 EcoBoost con un turbocompressore più grande, riducendone il turbo-lag. Le emissioni? La nuova Fiesta EcoBoost Hybrid 2020 avrà 112 g/km emissioni di CO2 e un consumo teorico di 4,9 l ogni 100 km.

Anche per Ford Mondeo Hybrid 

Il nostro EcoBoost 1.0 ha già dimostrato che l’efficienza e la performance possono andare di pari passo. La nostra tecnologia EcoBoost Hybrid ci fa fare un ulteriore passo in avanti” ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford of Europe. “Siamo sicuri che i consumatori apprezzeranno molto la capacità di questo nuovo motore di rilasciare potenza aggiuntiva velocemente e uniformemente, così come apprezzeranno il fatto di doversi recare meno spesso a fare rifornimento”. Oltre alla nuova Ford Fiesta e Focus EcoBoost Hybrid 2020, Ford ha presentato, all'inizio di quest’anno, la nuova Ford Mondeo Hybrid, ovviamente anch'essa equipaggiata con una motorizzazione Hybrid a doppia alimentazione con un motore benzina e due elettrici, senza contare che l'Ovale Blu introdurrà le motorizzazioni Mild-Hybrid anche sul nuovo Ford Transit da 2 tonnellate, sul Transit Custom e sul Tourneo Custom da 8 e 9 posti, tutti in arrivo sul mercato entro la fine dell’anno. Insomma, come già annunciato all'inizio di quest’anno, ogni nuovo veicolo Ford avrà almeno una versione elettrificata o ibrida. [post_title] => Nuova Ford Fiesta Ecoboost Hybrid 2020: il motore ibrido svelato ad Amsterdam [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-ford-fiesta-ecoboost-hybrid-2020-prova-uscita-prezzo-motori [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-03 09:49:55 [post_modified_gmt] => 2019-04-03 07:49:55 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=616758 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Ford Fiesta Ecoboost Hybrid 2020: il motore ibrido svelato ad Amsterdam

Lo starter-generatore agirà anche come motore e si integrerà perfettamente con l’EcoBoost 1.0 da 3 cilindri

La nuova Ford Fiesta Ecoboost Hybrid 2020 è stata svelata al Go Further Event, tenuto ad Amsterdam.
Nuova Ford Fiesta Ecoboost Hybrid 2020: il motore ibrido svelato ad Amsterdam

Ecco la nuova Ford Fiesta Ecoboost Hybrid 2020

Quale occasione migliore per Ford per svelare al mondo la sua visione futura sul mondo Automotive, caratterizzata da veicoli smart con motorizzazioni ibride. Tra le principali novità l’Ovale Blu, ha presentato al pubblico la nuova Ford Fiesta Ecoboost Hybrid 2020 e la nuova Ford Focus Ecoboost Hybrid 2020.

Le nostre nuove Ford Fiesta e Ford Focus EcoBoost Hybrid sono esempi di come Ford sia impegnata a offrire ai consumatori prodotti nuovi, ecologicamente sostenibili, dotati di tecnologie innovative e servizi dedicati. E abbiamo molti altri esempi da annunciare ad Amsterdam la prossima settimana” ha dichiarato Steven Armstrong, Group Vice President and President Ford of Europe, Middle East and AfricaAbbiamo investito molto per riuscire a offrire motori EcoBoost Hybrid su due dei nostri modelli più apprezzati e consentire ai consumatori di risparmiare, senza perdere nulla del rinomato piacere di guida delle vetture Ford”.

Come funziona il motore ibrido

Ma come funzionerà il motore ibrido della nuova Ford Fiesta EcoBoost Hybrid 2020? Il propulsore verrà azionato da uno starter-generatore, azionato da una cinghia (in sostituzione all’alternatore standard) che consentirà al propulsore di recuperare l’energia nella fase di decelerazione e accumularla all’interno di una batteria agli ioni-litio da 48 volt, raffreddata ad aria. Lo starter-generatore agirà anche come motore e si integrerà perfettamente con l’EcoBoost 1.0 da 3 cilindri, utilizzando l’energia immagazzinata dalla batteria, per fornire coppia addizionale in accelerazione e quando entrano in funzione i componenti elettrici. La coppia sarà quindi più corposa e ‘presente’ ai bassi regimi per una guida più versatile senza dimenticare, però, il divertimento. Lo starter-generatore, inoltre, ha consentito agli ingegneri Ford di aumentare la potenza del motore 1.0 EcoBoost con un turbocompressore più grande, riducendone il turbo-lag. Le emissioni? La nuova Fiesta EcoBoost Hybrid 2020 avrà 112 g/km emissioni di CO2 e un consumo teorico di 4,9 l ogni 100 km.

Anche per Ford Mondeo Hybrid 

Il nostro EcoBoost 1.0 ha già dimostrato che l’efficienza e la performance possono andare di pari passo. La nostra tecnologia EcoBoost Hybrid ci fa fare un ulteriore passo in avanti” ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford of Europe. “Siamo sicuri che i consumatori apprezzeranno molto la capacità di questo nuovo motore di rilasciare potenza aggiuntiva velocemente e uniformemente, così come apprezzeranno il fatto di doversi recare meno spesso a fare rifornimento”.

Oltre alla nuova Ford Fiesta e Focus EcoBoost Hybrid 2020, Ford ha presentato, all’inizio di quest’anno, la nuova Ford Mondeo Hybrid, ovviamente anch’essa equipaggiata con una motorizzazione Hybrid a doppia alimentazione con un motore benzina e due elettrici, senza contare che l’Ovale Blu introdurrà le motorizzazioni Mild-Hybrid anche sul nuovo Ford Transit da 2 tonnellate, sul Transit Custom e sul Tourneo Custom da 8 e 9 posti, tutti in arrivo sul mercato entro la fine dell’anno. Insomma, come già annunciato all’inizio di quest’anno, ogni nuovo veicolo Ford avrà almeno una versione elettrificata o ibrida.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati