WP_Post Object ( [ID] => 617628 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-04-03 11:03:59 [post_date_gmt] => 2019-04-03 09:03:59 [post_content] => La Volkswagen ID Roomzz che farà il suo debutto in anteprima mondiale tra pochi giorni al Salone di Shanghai (16-24 aprile 2019) è il nuovo membro della gamma elettrica ID del marchio tedesco. Quello che vedremo alla kermesse cinese, anticipato qui dalle prime immagini teaser, è un concept che anticipata la versione di serie del nuovo SUV a zero emissioni che andrà in vendita prima in Cina nel 2021.

Su piattaforma MEB

La Volkswagen ID Roomzz, sesto membro della famiglia elettrica Volkswagen, è basata sull'architettura modulare MEB, ovvero la stessa piattaforma sulla quale poggia l'intera gamma di auto a zero emissioni della Casa di Wolfsburg composta al momento da ID, ID Crozz, ID Buzz, ID Vizzion e ID Buggy.

Versatilità al top e con guida autonoma di Livello 4

La Volkswagen ID Roomzz ospita diverse innovazioni e pone l'accento, come suggerisce il suo nome, sulla versatilità dello spazio interno. Nell'abitacolo della nuova concept car di Volkswagen troveremo un'inedita configurazione dei sedili, materiali di alta qualità e illuminazione personalizzabile. Inoltre, a bordo della ID Roomzz ci saranno le tecnologia IQ Drive, con la vettura che in modali ID Pilot sarà in grado di muoversi da sola assicurando una guida autonoma di Livello 4.

Forme atletiche e stile purista

Le due immagini teaser rilasciate da Volkswagen ci mostrano il dettaglio del faro anteriore a LED e ci offrono un'anticipazione sul look complessivo della vettura caratterizzata da design muscoloso, nervature sul cofano, passaruota svasati, barre sul tetto e maniglie "a scomparsa" sulle porte. Klaus Bischoff, responsabile del design Volkswagen, afferma: "La ID Roomzz anticipa i contenuti di un grande SUV elettrico del futuro. Lo stile purista ne esalta la netta funzionalità, mentre l'esperienza di utilizzo è intuitiva e naturale". [post_title] => Volkswagen ID Roomzz: al Salone di Shanghai 2019 un nuovo concept [TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volkswagen-id-roomzz-al-salone-di-shanghai-2019-un-nuovo-concept-teaser [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-03 11:03:59 [post_modified_gmt] => 2019-04-03 09:03:59 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=617628 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volkswagen ID Roomzz: al Salone di Shanghai 2019 un nuovo concept [TEASER]

Anticipa il nuovo SUV elettrico di serie di Volkswagen

Volkswagen ID Roomzz in versione concept anticipa il futuro SUV elettrico della Casa tedesca che sarà lanciato nel 2021, a partire dal mercato cinese. L'anteprima della ID Roomzz andrà in scena al Salone di Shanghai 2019.
Volkswagen ID Roomzz: al Salone di Shanghai 2019 un nuovo concept [TEASER]

La Volkswagen ID Roomzz che farà il suo debutto in anteprima mondiale tra pochi giorni al Salone di Shanghai (16-24 aprile 2019) è il nuovo membro della gamma elettrica ID del marchio tedesco. Quello che vedremo alla kermesse cinese, anticipato qui dalle prime immagini teaser, è un concept che anticipata la versione di serie del nuovo SUV a zero emissioni che andrà in vendita prima in Cina nel 2021.

Su piattaforma MEB

La Volkswagen ID Roomzz, sesto membro della famiglia elettrica Volkswagen, è basata sull’architettura modulare MEB, ovvero la stessa piattaforma sulla quale poggia l’intera gamma di auto a zero emissioni della Casa di Wolfsburg composta al momento da ID, ID Crozz, ID Buzz, ID Vizzion e ID Buggy.

Versatilità al top e con guida autonoma di Livello 4

La Volkswagen ID Roomzz ospita diverse innovazioni e pone l’accento, come suggerisce il suo nome, sulla versatilità dello spazio interno. Nell’abitacolo della nuova concept car di Volkswagen troveremo un’inedita configurazione dei sedili, materiali di alta qualità e illuminazione personalizzabile. Inoltre, a bordo della ID Roomzz ci saranno le tecnologia IQ Drive, con la vettura che in modali ID Pilot sarà in grado di muoversi da sola assicurando una guida autonoma di Livello 4.

Forme atletiche e stile purista

Le due immagini teaser rilasciate da Volkswagen ci mostrano il dettaglio del faro anteriore a LED e ci offrono un’anticipazione sul look complessivo della vettura caratterizzata da design muscoloso, nervature sul cofano, passaruota svasati, barre sul tetto e maniglie “a scomparsa” sulle porte. Klaus Bischoff, responsabile del design Volkswagen, afferma: “La ID Roomzz anticipa i contenuti di un grande SUV elettrico del futuro. Lo stile purista ne esalta la netta funzionalità, mentre l’esperienza di utilizzo è intuitiva e naturale”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati