Hyundai Tucson Hybrid: il 1.6 CRDi ibrido è in promozione
La nuova Hyundai Tucson 1.6 CRDi ibrida da 116 CV è già disponibile con l'allestimento XPrime con Techno Pack

Come funziona il sistema Hyundai Hybrid
Come funziona il motore ibrido di Hyundai? Il sistema recupera energia utile durante la frenata grazie all’alternatore denominato MHSG agganciato all’albero motore con una cinghia. L’energia viene poi immagazzinata nella batteria agli ioni di litio da 0,44 kWh di capacità e 48V di tensione per poi essere sfruttata durante l’accelerazione.
Agevolazioni da auto ibrida al 100%
La bella notizia è che Hyundai è riuscita a ottenere per il suo motore mild hybrid di Tucson la certificazione 100% ibrida, acquisendo di conseguenza tutte le agevolazioni che le varie amministrazioni locali riservano alle vetture full hybrid.
Meno consumi, più potenza
La nuova Hyundai Tucson Hybrid con il motore 1.6 CRDi 48V, secondo i dati della casa coreana, ridurrà i consumi e le emissioni dell’11% mentre in accelerazione potrà sfruttare 12 kW di potenza e 55 Nm di coppia in più. Il motore ibrido sarà disponibile in abbinamento sia con il cambio manuale che con il cambio automatico, senza contare che si può scegliere anche tra trazione singola o integrale.
Motore ibrido in promozione
La nuova Hyundai Tucson 1.6 CRDi ibrida da 116 CV è già disponibile con l’allestimento XPrime con Techno Pack, comprensivo di navigatore, retrocamera, cerchi da 18”, sistema di ricarica wireless per i cellulari e mantenimento in corsia. Il prezzo di listino è di 31.750 euro ma fino al 30 aprile 2019, usufruendo della promozione ‘Doppio Zero’, è in offerta a 27.150 euro. Questa formula è valida in caso di permuta o rottamazione e prevede un anticipo di 11.060 euro, due anni senza rate e una maxirata finale di 17.755 euro.