WP_Post Object ( [ID] => 617971 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-04-04 14:55:34 [post_date_gmt] => 2019-04-04 12:55:34 [post_content] => Volkswagen Veicoli Commerciali porta sui propri mezzi i servizi digitali. Una necessità sempre più importante anche per chi utilizza i mezzi per lavoro, con uno sviluppo ed un rinnovamento costante, grazie al centro MOD (Mobile Online Dienste). Dal servizio We Connect Fleet per gestire le flotte al We Connect per clienti privati e molti altri ancora, che verranno sviluppati nei prossimi anni.

Il centro MOD di Volkswagen

Il centro MOD si trova ad Hannover, in uno spazio di 850 metri quadri, dove lavorano circa 60 persone, suddivise in team indipendenti con sviluppatori software, responsabili di prodotto, designer ed esperti di marketing e distribuzione. L’architettura “open space” favorisce la comunicazione diretta e la trasparenza nelle collaborazioni interdisciplinari. L’impiego di metodi di lavoro agili incentiva la nascita di idee creative e riduce i tempi dei cicli di sviluppo. Grazie al metodo Scrum, i progetti vengono organizzati e implementati secondo brevi fasi di sprint. Ma non si dimentica l’evoluzione dei prodotti già esistenti. Inoltre, presso il centro progetti MOD prendono vita anche collaborazioni con altri marchi del Gruppo e progetti di ricerca.

I servizi digitali sui veicoli commerciali Volkswagen

Già alcuni servizi sono disponibili attualmente per i veicoli commerciali della casa tedesca: We Connect Fleet e Car-Net/We Connect. Il primo, come dicevamo è un sistema di gestione delle flotte digitale, con la possibilità di gestire tracking GPS, andamento del percorso, registro di bordo e dei rifornimenti digitale, interventi di manutenzione e analisi dei consumi. Anche i veicoli di altri marchi possono essere inseriti, potendo così gestire l’intera flotta. Il servizio Car-Net/We Connect, invece, offre dei servizi digitali per i clienti privati e del settore commerciale. Attraverso la scatola telematica, con scheda SIM integrata, possono essere visualizzati posizione di parcheggio, superamento limiti di velocità, notizie sul traffico in tempo reale, distributori di carburante o altre informazioni, oltre al bloccaggio del veicolo da remoto. [post_title] => Volkswagen: i servizi digitali per i veicoli commerciali [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volkswagen-i-servizi-digitali-per-i-veicoli-commerciali [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-04 14:55:34 [post_modified_gmt] => 2019-04-04 12:55:34 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=617971 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volkswagen: i servizi digitali per i veicoli commerciali

Lo sviluppo e la ricerca al centro MOD di Hannover

Volkswagen Veicoli Commerciali lavora sui servizi digitali, sempre più importanti per i lavoratori. Dai già presenti We Connect Fleet e Car-Net, con una continua ricerca e sviluppo presso il centro tedesco MOD di Hannover.
Volkswagen: i servizi digitali per i veicoli commerciali

Volkswagen Veicoli Commerciali porta sui propri mezzi i servizi digitali. Una necessità sempre più importante anche per chi utilizza i mezzi per lavoro, con uno sviluppo ed un rinnovamento costante, grazie al centro MOD (Mobile Online Dienste). Dal servizio We Connect Fleet per gestire le flotte al We Connect per clienti privati e molti altri ancora, che verranno sviluppati nei prossimi anni.

Il centro MOD di Volkswagen

Il centro MOD si trova ad Hannover, in uno spazio di 850 metri quadri, dove lavorano circa 60 persone, suddivise in team indipendenti con sviluppatori software, responsabili di prodotto, designer ed esperti di marketing e distribuzione.

L’architettura “open space” favorisce la comunicazione diretta e la trasparenza nelle collaborazioni interdisciplinari. L’impiego di metodi di lavoro agili incentiva la nascita di idee creative e riduce i tempi dei cicli di sviluppo. Grazie al metodo Scrum, i progetti vengono organizzati e implementati secondo brevi fasi di sprint. Ma non si dimentica l’evoluzione dei prodotti già esistenti.

Inoltre, presso il centro progetti MOD prendono vita anche collaborazioni con altri marchi del Gruppo e progetti di ricerca.

I servizi digitali sui veicoli commerciali Volkswagen

Già alcuni servizi sono disponibili attualmente per i veicoli commerciali della casa tedesca: We Connect Fleet e Car-Net/We Connect. Il primo, come dicevamo è un sistema di gestione delle flotte digitale, con la possibilità di gestire tracking GPS, andamento del percorso, registro di bordo e dei rifornimenti digitale, interventi di manutenzione e analisi dei consumi. Anche i veicoli di altri marchi possono essere inseriti, potendo così gestire l’intera flotta.

Il servizio Car-Net/We Connect, invece, offre dei servizi digitali per i clienti privati e del settore commerciale. Attraverso la scatola telematica, con scheda SIM integrata, possono essere visualizzati posizione di parcheggio, superamento limiti di velocità, notizie sul traffico in tempo reale, distributori di carburante o altre informazioni, oltre al bloccaggio del veicolo da remoto.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati