Mercedes GLB EQ B 2019: in arrivo la versione elettrica della GLB
La nuova Mercedes GLB 2019 diventerà Mercedes GLB EQ B 2019, completamente elettrica

Una autonomia impressionante
In allestimento full electric, la nuova Mercedes GLB 2019, diventerà Mercedes GLB EQ B 2019 con le forme che si ispireranno alla lussuosa classe G, con l’arrivo sul mercato previsto dopo la Mercedes EQ C. Sia la nuova Mercedes GLB EQ B sia la nuova Mercedes GLB EQ C accoglieranno un pacco batterie da 60kw/h che dovrebbero garantire a entrambe l’autonomia di 500 Km, questo secondo i primi dati consegnatici da Mercedes. La trazione sarà integrale grazie ai due motori elettrici posti sia sull’assale anteriore che sull’assale posteriore.
Come sarà
Capitolo estetica: la nuova Mercedes GLB EQ B 2019 subirà qualche modifica estetica, rispetto alla sorella GLB ‘standard’, con una carrozzeria più filante e un frontale rivisto per migliorarne l’aerodinamica.
Il motore
Come nota finale, l’EQ B non sarà l’unico modello GLB elettrizzato visto che Mercedes vorrebbe lanciare sul mercato anche una variante ibrida plug-in, dotata di un motore a benzina da 2,0 litri turbo accompagnato da due motori elettrici per la trazione integrale, senza contare la presenza di una batteria capiente capace di immagazzinare energia per un’autonomia di 100 km.
Prezzo e data d’uscita
Purtroppo, al momento non ci sono altre notizie riguardanti il prezzo, le prestazioni e la data di uscita della nuova Mercedes GLB EQ B 2019. Non vi resta che restare con noi per saperne di più, con le prossime news!