Opel Insignia: un gamma diesel fino ai 210 cavalli della GSi

La proposta diesel per l'ammiraglia del marchio tedesco

L'Opel Insignia è proposta con una gamma di propulsori diesel: il 1.6 da 110 e 136 cavalli, il 2.0 da 170 CV ed il BiTurbo da 210 cavalli per la versione GSi dedicata a maggiori prestazioni.
Opel Insignia: un gamma diesel fino ai 210 cavalli della GSi

L’Opel Insignia continua a puntare sui motori diesel. Nonostante la campagna in atto nel ‘demonizzare’ questo tipo di motorizzazioni, il marchio tedesco propone una gamma di propulsori di ultima generazione sulla propria ammiraglia. Si passa dai 1.6 e 2.0 disponibili per le versioni classiche, per arrivare fino al due litri BiTurbo da 210 cavalli della più sportiva versione GSi.

Le motorizzazioni diesel per l’Opel Insignia

Entrando nel dettaglio, il turbodiesel da 1,6 litri è un quattro cilindri proposto in due step di potenza (110 e 136 cavalli), in grado di garantire consumi di 4 litri per 100 km nel ciclo misto e disponibile con cambio automatico o manuale, entrambi a sei rapporti. Il 2.0 CDTI da 170 cavalli, invece, si ferma a 4,3 litri per 100 km nel misto ed è disponibile anche in abbinamento alla trasmissione automatica a 8 rapporti.

La più potente versione GSi, invece, propone la versione più prestazionale, con 210 cavalli di potenza e 480 Nm di coppia massima, abbinati al cambio automatico ed alla trazione integrale. La casa ha dichiarato un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi ed una velocità massima di 233 chilometri orari. Con la possibilità di selezionare la modalità di guida Sport, per un’esperienza ancora più coinvolgente.

Opel Insignia, le caratteristiche

La caratterizzazione sportiva del design è evidente sin dal frontale dell’ammiraglia con la griglia prominente e i nuovi proiettori IntelliLux LED a matrice, che si allungano verso le fiancate in uno stile ricercato e dinamico. Lo stesso vale per il posteriore filante, ben equilibrato e armonico anche nelle versioni familiari Sports Tourer. Il tutto unito ad una maggiore leggerezza dell’auto, visto che la nuova generazione pesa fino a 175 chilogrammi in meno rispetto al modello uscente.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati