WP_Post Object ( [ID] => 618470 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-04-05 14:54:31 [post_date_gmt] => 2019-04-05 12:54:31 [post_content] => Da oggi venerdì 5 a domenica 7 aprile l'edizione della Porsche Carrera Cup Italia prende il via con l'appuntamento inaugurale che animerà l'Autodromo di Monza per tutto il week-end. Il monomarca promosso da Porsche Italia quest'anno mette in scena la sua tredicesima edizione, promettendo sfide esaltanti in ogni categoria e importanti novità che coinvolgeranno in prima persona anche gli appassionati.

Due gare da 28 minuti + 1 giro

Dopo lo shakedow collettivo di marzo con le 911 GT3 Cup protagoniste a Imola, i protagonisti della nuova edizione della Porsche Carrera Cup Italia sono pronti a darsi battaglia a Monza nel primo dei sette appuntamenti 2019, nel quale sono in programma due gare da 28 minuti + 1 giro che saranno trasmesse in diretta tv sulla piattaforma Sky (canali Sky Sport Arena e Cielo), oltre che in live streaming in HD sul sito ufficiale carreracupitalia.it. Il programma si apre venerdì 5 aprile con un'ora di prove libere a partire dalle 15:25. Sabato si entra nel vivo con le prove di qualificazione che, suddivise in PQ1 e poi PQ2 per i migliori 10, dalle 10.15 alle 11.00 stileranno la griglia di partenza per gara 1, in programma alle 17.30. Domenica gara 2 concluderà il week-end con il via alle 13.20.

Al via 10 team e 28 piloti

Ai nastri di partenza dell'appuntamento di Monza ci saranno 28 piloti distribuiti su un totale di 25 vetture in rappresentanza di 10 team. Particolarmente abbondante è la presenza di piloti under 24, tutti inseriti nello Scholarship Programme, il programma di coaching a respiro internazionale, per il quale sono stati selezionati 10 giovani: Diego Bertonelli, Jaden Conwright, Francesco Massimo De Luca, Mickael Grosso, Patrick Kujala, Lodovico Laurini, Jovan Lazarevic, Stefano Monaco, Tommaso Mosca e Moritz Sager.

Il talent show e il monomarca virtuale

Tra le novità che accompagneranno lo spettacolo in pista c'è il talento show "RACE! Il prossimo pilota", condotto da Alessandro Borghese e in onda su Sky Sport Arena e Cielo prima delle gare, che mette in palio per il vincitore la partecipazione all'edizione 2020 della Carrera Cup Italia a bordo della 911 GT3 Cup sponsorizzata da Q8 Hi Perform. A Monza debutterà anche la seconda edizione della Porsche Esports Carrera Cup Italia sui simulatori messi a disposizione nella hospitality Porsche. Il primo monomarca virtuale parallelo a quello reale, che si disputa attraverso il popolare racing game Assetto Corsa, nato dalla sinergia tra Porsche Italia, Ak Informatica, Sparco e vari partner tecnologici si è ulteriormente evoluto grazie a un nuovo format di selezione e, per il vincitore, la conferma del super premio finale: l'opportunità di disputare una gara del monomarca "vero", in pista, su una Porsche 911 GT3 Cup messa a disposizione da Porsche Italia. Dopo l'appuntamento di Monza, il calendario della Porsche Carrera Cup Italia 2019 prevede i seguenti appuntamenti: 17-19 maggio Misano; 21-23 giugno Imola; 19-21 luglio Mugello; 13-15 settembre Vallelunga; 5-6 ottobre Misano (Porsche Festival); 18-20 ottobre Monza. [post_title] => Porsche Carrera Cup Italia 2019: a Monza si accendono i motori [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => porsche-carrera-cup-italia-2019-a-monza-si-accendono-i-motori-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-05 14:54:31 [post_modified_gmt] => 2019-04-05 12:54:31 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=618470 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Porsche Carrera Cup Italia 2019: a Monza si accendono i motori [FOTO]

Round inaugurale da venerdì 5 a domenica 7 aprile

La Porsche Carrera Cup Italia 2019 prende il via da Monza con il round inaugurale in programma questo fine settimana. Tante le novità nel nuovo format del monomarca promosso da Porsche Italia.

Da oggi venerdì 5 a domenica 7 aprile l’edizione della Porsche Carrera Cup Italia prende il via con l’appuntamento inaugurale che animerà l’Autodromo di Monza per tutto il week-end. Il monomarca promosso da Porsche Italia quest’anno mette in scena la sua tredicesima edizione, promettendo sfide esaltanti in ogni categoria e importanti novità che coinvolgeranno in prima persona anche gli appassionati.

Due gare da 28 minuti + 1 giro

Dopo lo shakedow collettivo di marzo con le 911 GT3 Cup protagoniste a Imola, i protagonisti della nuova edizione della Porsche Carrera Cup Italia sono pronti a darsi battaglia a Monza nel primo dei sette appuntamenti 2019, nel quale sono in programma due gare da 28 minuti + 1 giro che saranno trasmesse in diretta tv sulla piattaforma Sky (canali Sky Sport Arena e Cielo), oltre che in live streaming in HD sul sito ufficiale carreracupitalia.it.

Il programma si apre venerdì 5 aprile con un’ora di prove libere a partire dalle 15:25. Sabato si entra nel vivo con le prove di qualificazione che, suddivise in PQ1 e poi PQ2 per i migliori 10, dalle 10.15 alle 11.00 stileranno la griglia di partenza per gara 1, in programma alle 17.30. Domenica gara 2 concluderà il week-end con il via alle 13.20.

Al via 10 team e 28 piloti

Ai nastri di partenza dell’appuntamento di Monza ci saranno 28 piloti distribuiti su un totale di 25 vetture in rappresentanza di 10 team. Particolarmente abbondante è la presenza di piloti under 24, tutti inseriti nello Scholarship Programme, il programma di coaching a respiro internazionale, per il quale sono stati selezionati 10 giovani: Diego Bertonelli, Jaden Conwright, Francesco Massimo De Luca, Mickael Grosso, Patrick Kujala, Lodovico Laurini, Jovan Lazarevic, Stefano Monaco, Tommaso Mosca e Moritz Sager.

Il talent show e il monomarca virtuale

Tra le novità che accompagneranno lo spettacolo in pista c’è il talento show “RACE! Il prossimo pilota”, condotto da Alessandro Borghese e in onda su Sky Sport Arena e Cielo prima delle gare, che mette in palio per il vincitore la partecipazione all’edizione 2020 della Carrera Cup Italia a bordo della 911 GT3 Cup sponsorizzata da Q8 Hi Perform.

A Monza debutterà anche la seconda edizione della Porsche Esports Carrera Cup Italia sui simulatori messi a disposizione nella hospitality Porsche. Il primo monomarca virtuale parallelo a quello reale, che si disputa attraverso il popolare racing game Assetto Corsa, nato dalla sinergia tra Porsche Italia, Ak Informatica, Sparco e vari partner tecnologici si è ulteriormente evoluto grazie a un nuovo format di selezione e, per il vincitore, la conferma del super premio finale: l’opportunità di disputare una gara del monomarca “vero”, in pista, su una Porsche 911 GT3 Cup messa a disposizione da Porsche Italia.

Dopo l’appuntamento di Monza, il calendario della Porsche Carrera Cup Italia 2019 prevede i seguenti appuntamenti: 17-19 maggio Misano; 21-23 giugno Imola; 19-21 luglio Mugello; 13-15 settembre Vallelunga; 5-6 ottobre Misano (Porsche Festival); 18-20 ottobre Monza.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati