WP_Post Object ( [ID] => 618203 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-04-05 12:29:08 [post_date_gmt] => 2019-04-05 10:29:08 [post_content] => La Skoda Scala si presenta al mercato italiano scoprendo tutte le sue carte. Oltre alle dettagliate informazioni tecniche e meccaniche relative alla gamma che è commercializzata nel nostro Paese, con un listino che parte da 19.960 euro, la Skoda Scala (qui il nostro test drive) si mette in bella mostra grazie alle immagini rilasciate dalla Casa ceca attraverso una corposa fotogallery e dei video che ci fanno vedere la nuova compatta boema in azione.

Bagagliaio da grande

Puntando su comfort e spaziosità, qualità riposte in una vettura di dimensioni contenute che raccoglie l'eredità della Fabia, la Skoda Scala con in suoi 4,36 metri di lunghezza è in grado di offrire un bagagliaio decisamente generoso, di ben 467 litri espandibile fino a 1.410 litri, attestandosi ai vertici del suo segmento. Grazie all'utilizzo della piattaforma MQB A0 del Gruppo Volkswagen, condivisa con Seat Ibiza e Volkswagen Skoda, gli ingegneri di Skoda sono riusciti a ottimizzare nel migliore dei modi gli spazi interni offrendo una vettura "piccola" ma con doti nascoste da "grande".

Interni col nuovo infotainment

La Skoda Scala si presenta con un design esterno che, traendo spunto dalla Vision RS Concept presentata un anno lo scorso anno al Salone di Parigi, propone lo stile semplice del marchio ceco evolvendolo in modo più maturo e dinamico. Una maturità differente che viene espressa anche dalla configurazione dell'abitacolo in grado di ospitare fino a 5 persone. A bordo della Skoda Scala debutta il nuovo sistema d'infotainment del Gruppo Volkswagen con il display touch da 8 o 9,2 pollici che integra connettività 4G, Android Auto e Apple CarPaly. A richiesta è disponibile anche la strumentazione digitale con schermo da 10,25 pollici.

Disponibile col cambio automatico, in autunno anche a metano

La Skoda Scala tenterà di farsi largo nel mercato italiano delle compatte con un prezzo d'attacco inferiore ai 20.000 euro. Come anticipato, il listino del nuovo modello della Freccia Alata parte da 19.960 euro, prezzo che fa riferimento alla Scala in allestimento Ambition con motore benzina 1.0 da 95 CV e cambio manuale a 5 marce, che però arriverà in concessionaria soltanto in estate. Per quanto riguarda l'alimentazione diesel, la versione d'ingresso è la Skoda Scala 1.0 da 115 CV Ambition che costa 21.760 euro. Con le motorizzazioni più potenti (1.5 TSI 150 CV e 1.6 TDI 115 CV) è disponibile anche il cambio automatico DSG. In autunno arriverà anche la versione a metano con il 1.0 TGI da 90 CV ad ampliare la gamma della Skoda Scala. [post_title] => Skoda Scala: la nuova compatta del marchio boemo in azione [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => skoda-scala-la-nuova-compatta-del-marchio-boemo-in-azione-foto-e-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-05 12:45:49 [post_modified_gmt] => 2019-04-05 10:45:49 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=618203 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Skoda Scala: la nuova compatta del marchio boemo in azione [FOTO e VIDEO]

Disponibile in Italia ad un prezzo base di 19.960 euro

La Skoda Scala, nuova piccola della Freccia Alata, si appresta a invadere le nostre strade combinando doti di versatilità, spazio e comfort racchiuse in una vettura dalle dimensioni contenute.

La Skoda Scala si presenta al mercato italiano scoprendo tutte le sue carte. Oltre alle dettagliate informazioni tecniche e meccaniche relative alla gamma che è commercializzata nel nostro Paese, con un listino che parte da 19.960 euro, la Skoda Scala (qui il nostro test drive) si mette in bella mostra grazie alle immagini rilasciate dalla Casa ceca attraverso una corposa fotogallery e dei video che ci fanno vedere la nuova compatta boema in azione.

Bagagliaio da grande

Puntando su comfort e spaziosità, qualità riposte in una vettura di dimensioni contenute che raccoglie l’eredità della Fabia, la Skoda Scala con in suoi 4,36 metri di lunghezza è in grado di offrire un bagagliaio decisamente generoso, di ben 467 litri espandibile fino a 1.410 litri, attestandosi ai vertici del suo segmento. Grazie all’utilizzo della piattaforma MQB A0 del Gruppo Volkswagen, condivisa con Seat Ibiza e Volkswagen Skoda, gli ingegneri di Skoda sono riusciti a ottimizzare nel migliore dei modi gli spazi interni offrendo una vettura “piccola” ma con doti nascoste da “grande”.

Interni col nuovo infotainment

La Skoda Scala si presenta con un design esterno che, traendo spunto dalla Vision RS Concept presentata un anno lo scorso anno al Salone di Parigi, propone lo stile semplice del marchio ceco evolvendolo in modo più maturo e dinamico. Una maturità differente che viene espressa anche dalla configurazione dell’abitacolo in grado di ospitare fino a 5 persone. A bordo della Skoda Scala debutta il nuovo sistema d’infotainment del Gruppo Volkswagen con il display touch da 8 o 9,2 pollici che integra connettività 4G, Android Auto e Apple CarPaly. A richiesta è disponibile anche la strumentazione digitale con schermo da 10,25 pollici.

Disponibile col cambio automatico, in autunno anche a metano

La Skoda Scala tenterà di farsi largo nel mercato italiano delle compatte con un prezzo d’attacco inferiore ai 20.000 euro. Come anticipato, il listino del nuovo modello della Freccia Alata parte da 19.960 euro, prezzo che fa riferimento alla Scala in allestimento Ambition con motore benzina 1.0 da 95 CV e cambio manuale a 5 marce, che però arriverà in concessionaria soltanto in estate. Per quanto riguarda l’alimentazione diesel, la versione d’ingresso è la Skoda Scala 1.0 da 115 CV Ambition che costa 21.760 euro. Con le motorizzazioni più potenti (1.5 TSI 150 CV e 1.6 TDI 115 CV) è disponibile anche il cambio automatico DSG. In autunno arriverà anche la versione a metano con il 1.0 TGI da 90 CV ad ampliare la gamma della Skoda Scala.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati