WP_Post Object ( [ID] => 618343 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-04-07 10:03:59 [post_date_gmt] => 2019-04-07 08:03:59 [post_content] => La nuova Mazda CX-5 al Circolo Polare Artico, a caccia dell’aurora boreale. Un convoglio di crossover del marchio giapponese ha percorso il tragitto da Capo Nord a Rovaniemi, passando per Lulea. Un viaggio pieno di paesaggi straordinari, ma su strade ghiacciate ed innevate, affrontate con le nuove tecnologie, tra cui il sistema di trazione integrale intelligente giapponese.

Il viaggio della Mazda CX-5 da Capo Nord a Rovaniemi

Il percorso è iniziato da Capo Nord, in Norvegia, il punto più settentrionale del continente europeo, per raggiungere Lulea, la città più grande della Lapponia svedese, vicina alle coste ghiacciate del Golfo di Botnia, confine naturale fra Svezia e Finlandia. Da lì il viaggio è proseguito per raggiungere Rovaniemi, capitale amministrativa e importante centro commerciale finlandese. La ‘città natale ufficiale di Babbo Natale’ è a sei chilometri a sud dal Circolo Polare Artico ed è uno dei luoghi ideali per vedere l’aurora boreale. Uno spettacolo straordinario di luce che si verifica quando le particelle caricate elettricamente rilasciate dal sole entrano nell'atmosfera terrestre e collidono con le molecole di gas quali ossigeno e azoto.

Le caratteristiche della Mazda CX-5

La nuova Mazda CX-5, nel Model Year 2019, propone un nuovo disegno dei cerchi in lega e nuovi luci portatarga a LED, mentre all’interno dell’abitacolo è presente l’aggiornamento del sistema MDZ Connect ed una nuova strumentazione con display 7” con grafica TFT. Sono stati introdotti due nuovi allestimenti (Executive e Signature), così come c’è un aumento della sicurezza, grazie al G-Vectoring Plus. Questo sistema garantisce un maggior controllo durante i cambi di corsia in autostrada e quando si guida su neve o su superfici stradali scivolose. Il sistema di trazione integrale intelligente di nuova generazione Mazda, con 27 sensori che monitorano le condizioni della strada e le intenzioni del conducente, è stato sviluppato con l'obiettivo di garantire la connessione fra conducente e strada in ogni circostanza e condizione, su tutti i livelli di aderenza e senza sacrificare i consumi. [post_title] => Mazda CX-5: il crossover al Circolo Polare Artico [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mazda-cx-5-il-crossover-al-circolo-polare-artico-foto-e-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-05 15:33:49 [post_modified_gmt] => 2019-04-05 13:33:49 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=618343 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mazda CX-5: il crossover al Circolo Polare Artico [FOTO e VIDEO]

Da Capo Nord a Rovaniemi, passando per Lulea

Un convoglio di Mazda CX-5 ha effettuato un viaggio nel profondo Nord d'Europa, tra panorami stupendi e strade innevate e ghiacciate. Un percorso da Capo Nord a Rovaniemi, passando per la città di Lulea.

La nuova Mazda CX-5 al Circolo Polare Artico, a caccia dell’aurora boreale. Un convoglio di crossover del marchio giapponese ha percorso il tragitto da Capo Nord a Rovaniemi, passando per Lulea. Un viaggio pieno di paesaggi straordinari, ma su strade ghiacciate ed innevate, affrontate con le nuove tecnologie, tra cui il sistema di trazione integrale intelligente giapponese.

Il viaggio della Mazda CX-5 da Capo Nord a Rovaniemi

Il percorso è iniziato da Capo Nord, in Norvegia, il punto più settentrionale del continente europeo, per raggiungere Lulea, la città più grande della Lapponia svedese, vicina alle coste ghiacciate del Golfo di Botnia, confine naturale fra Svezia e Finlandia. Da lì il viaggio è proseguito per raggiungere Rovaniemi, capitale amministrativa e importante centro commerciale finlandese.

La ‘città natale ufficiale di Babbo Natale’ è a sei chilometri a sud dal Circolo Polare Artico ed è uno dei luoghi ideali per vedere l’aurora boreale. Uno spettacolo straordinario di luce che si verifica quando le particelle caricate elettricamente rilasciate dal sole entrano nell’atmosfera terrestre e collidono con le molecole di gas quali ossigeno e azoto.

Le caratteristiche della Mazda CX-5

La nuova Mazda CX-5, nel Model Year 2019, propone un nuovo disegno dei cerchi in lega e nuovi luci portatarga a LED, mentre all’interno dell’abitacolo è presente l’aggiornamento del sistema MDZ Connect ed una nuova strumentazione con display 7” con grafica TFT.

Sono stati introdotti due nuovi allestimenti (Executive e Signature), così come c’è un aumento della sicurezza, grazie al G-Vectoring Plus. Questo sistema garantisce un maggior controllo durante i cambi di corsia in autostrada e quando si guida su neve o su superfici stradali scivolose.

Il sistema di trazione integrale intelligente di nuova generazione Mazda, con 27 sensori che monitorano le condizioni della strada e le intenzioni del conducente, è stato sviluppato con l’obiettivo di garantire la connessione fra conducente e strada in ogni circostanza e condizione, su tutti i livelli di aderenza e senza sacrificare i consumi.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati