WP_Post Object ( [ID] => 619025 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-04-08 18:16:59 [post_date_gmt] => 2019-04-08 16:16:59 [post_content] => La Ford Kuga, la cui terza generazione è stata presentata qualche giorno fa ad Amsterdam in occasione del Go Further Event dell'Ovale Blu, potrebbe presto ampliare la propria gamma con l'introduzione della versione ST, una variante più sportiva e orientata alle prestazioni. 

Il render della Kuga ST

Considerando che la sorella maggiore Edge gode di una versione ST, non è da escludere che Ford prenda in seria considerazione la realizzazione della Kuga ST. Nel frattempo, in attesa che tale eventualità possa trovare concretezza nel mondo reale, il creativo X-Tomi Design prova ad anticipare i tempi e ad immaginare come potrebbe essere l'aspetto estetico della Ford Kuga ST avverso un rendering. Sulla scia della Ford Kuga ST-Line già svelata non è particolarmente complicato ipotizzare le peculiarità estetiche della Ford Kuga ST. Al carattere sportivo e grintoso tipico delle varianti ST dei modelli già presenti nella gamma del costruttore nordamericano, si aggiungerebbe probabilmente l'utilizzo dello stesso motore che Ford ha scelto di montare sulla Focus ST recentemente svelata.

Meccanica derivata dalla Focus ST

La Ford Kuga ST potrebbe dunque dotarsi del propulsore benzina a quattro cilindri EcoBoost da 2.3 litri che sviluppa 276 CV e 420 Nm di coppia. Al suo fianco non sarebbe da escludere la presenza nella gamma anche del motore diesel EcoBlue da 2.0 litri con potenza di 187 CV e 400 Nm di coppia massima, come abbia visto nel caso della Focus ST. La Kuga ST si doterebbe quasi certamente della trazione integrale di serie per offrire una migliore distribuzione della potenza sulle ruote, che consentirebbe al crossover high-performance di Ford di poter offrire un accelerazione 0-100 km/h in meno di 6 secondi. Tuttavia è ancora presto per scoprire se nei piani di Ford ci sia o meno in programma l'effettiva realizzazione della Kuga ST, che in ogni caso consentirebbe una maggiore diversificazione della gamma SUV del marchio nordamericano. [post_title] => Ford Kuga ST: la versione sportiva del nuovo SUV ipotizzata così [RENDERING] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ford-kuga-st-la-versione-sportiva-del-nuovo-suv-ipotizzata-cosi-rendering [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-08 18:16:59 [post_modified_gmt] => 2019-04-08 16:16:59 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=619025 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ford Kuga ST: la versione sportiva del nuovo SUV ipotizzata così [RENDERING]

Grinta aggiuntiva e vocazione alle prestazioni

La Ford Kuga ST, ipotetica variante sportiva e orientata alle prestazioni del nuovo crossover dell'Ovale Blu, viene immaginata in un render realizzato da X-Tomi Design.
Ford Kuga ST: la versione sportiva del nuovo SUV ipotizzata così [RENDERING]

La Ford Kuga, la cui terza generazione è stata presentata qualche giorno fa ad Amsterdam in occasione del Go Further Event dell’Ovale Blu, potrebbe presto ampliare la propria gamma con l’introduzione della versione ST, una variante più sportiva e orientata alle prestazioni. 

Il render della Kuga ST

Considerando che la sorella maggiore Edge gode di una versione ST, non è da escludere che Ford prenda in seria considerazione la realizzazione della Kuga ST. Nel frattempo, in attesa che tale eventualità possa trovare concretezza nel mondo reale, il creativo X-Tomi Design prova ad anticipare i tempi e ad immaginare come potrebbe essere l’aspetto estetico della Ford Kuga ST avverso un rendering.

Sulla scia della Ford Kuga ST-Line già svelata non è particolarmente complicato ipotizzare le peculiarità estetiche della Ford Kuga ST. Al carattere sportivo e grintoso tipico delle varianti ST dei modelli già presenti nella gamma del costruttore nordamericano, si aggiungerebbe probabilmente l’utilizzo dello stesso motore che Ford ha scelto di montare sulla Focus ST recentemente svelata.

Meccanica derivata dalla Focus ST

La Ford Kuga ST potrebbe dunque dotarsi del propulsore benzina a quattro cilindri EcoBoost da 2.3 litri che sviluppa 276 CV e 420 Nm di coppia. Al suo fianco non sarebbe da escludere la presenza nella gamma anche del motore diesel EcoBlue da 2.0 litri con potenza di 187 CV e 400 Nm di coppia massima, come abbia visto nel caso della Focus ST.

La Kuga ST si doterebbe quasi certamente della trazione integrale di serie per offrire una migliore distribuzione della potenza sulle ruote, che consentirebbe al crossover high-performance di Ford di poter offrire un accelerazione 0-100 km/h in meno di 6 secondi. Tuttavia è ancora presto per scoprire se nei piani di Ford ci sia o meno in programma l’effettiva realizzazione della Kuga ST, che in ogni caso consentirebbe una maggiore diversificazione della gamma SUV del marchio nordamericano.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati