Peugeot: una crescita del 6,4% in Italia nel primo trimestre 2019

La 3008 guida il marchio francese, bene anche 208 e Expert

Peugeot ha appena chiuso un primo trimestre 2019 molto positivo, in controtendenza con il mercato italiano. Il marchio francese ha guadagnato il 6,4%, segnando il segno '+' sia nelle autovetture che nei veicoli commerciali.
Peugeot: una crescita del 6,4% in Italia nel primo trimestre 2019

Peugeot prosegue il buon momento in Italia e cresce anche nel primo trimestre 2019 nel nostro mercato. A fronte di un calo generale, il marchio del Leone ha ottenuto un +6,4% complessivo tra autovetture e veicoli commerciali, con oltre 37.000 esemplari immatricolati nei primi tre mesi dall’anno. La gamma SUV sta trainando la casa francese, con il 3008 in primo piano.

Entrando un po’ più nel dettaglio di questi dati, per quanto riguarda le autovetture la crescita è del 6,2%, mentre è ancora più elevato il segno positivo nel settore dei veicoli commerciali, visto che la quota è aumentata fino al 7,8%, grazie ad un marzo particolarmente positivo, con un +12%.

Peugeot, una crescita firmata SUV

I SUV sono le vetture più in crescita e più richieste sul mercato automobilistico ed anche Peugeot sta beneficiando di questo boom. Il primo trimestre del 2019 ha portato ad oltre il 40% delle immatricolazioni di SUV all’interno delle vendite del Leone, con la Peugeot 3008 leader di mercato. E’ sul podio dei SUV di segmento C più venduti in Italia, con una quota vicina al 10%.

Non mancano anche altri modelli, tuttavia, ad aver avuto un andamento positivo in questa prima parte dell’anno: la 308 berlina ha superato il 6% nella quota di mercato, mentre la 208 è sempre la Peugeot più venduta, con oltre 10mila unità in tre mesi. E l’arrivo della nuova generazione, con anche la versione 100% elettrica (la e-208), aumenterà probabilmente questi numeri.

Come dicevamo, soprattutto il settore veicoli commerciali ha avuto un avvio positivo dell’anno ed è il Peugeot Expert a trainare le vendite della casa francese: questo modello è al secondo posto in Italia nel suo segmento ed ha attualmente una quota di mercato del 17%.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati