Audi SQ5 TDI: prevendita al via in Italia per il SUV diesel ad alte prestazioni [FOTO]

Il listino parte da 76.250 euro

Audi SQ5 TDI, il SUV ad alimentazione diesel ad alte prestazioni del marchio tedesco, debutta sul mercato italiano aprendo la fase di prevendita con prezzi che partono da 76.250 euro.

La nuova Audi SQ5 TDI, versione diesel high performance del SUV dei Quattro Anelli, dà il via alla fese di prevendita sul mercato italiano. Ad equipaggiare l’Audi SQ5 TDI c’è il motore V6 diesel da 3.0 litri supportato dal sistema mild-hybrid che ne incrementa ulteriormente l’efficienza. Il listino per l’Italia parte da 76.250 euro.

Sprint 0-100 km/h in 5,1 secondi

Il sistema propulsivo, capace di erogare 347 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, consente all’Audi SQ5 TDI di mettere sull’asfalto prestazioni degne di una sportiva di razza. Di fatto il SUV diesel del marchio di Ingosltadt accelera da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 chilometri orari. Questo a fronte di consumi dichiarati tra 8,1 e 8,7 litri di carburante ogni 100 chilometri ed emissioni di 213-228 g/km di CO2.

Più efficienza

Rispetto al sistema propulsivo della SQ7 TDI, per la nuova SQ5 TDI Audi ne propone un ulteriore sviluppo, con la rete di bordo a 48 Volt che porta in dote il sistema mild-hybrid e il compressore ad azionamento elettrico, con quest’ultimo che supporta il turbocompressore. Il sistema MHEV, il cui cuore è un alternatore-starter azionato a cinghia (RSG) collegato all’albero motore, può ridurre i consumi nelle condizioni di marcia reali sino ad un massimo di 0,7 l/100 km.

Look sportivo e dotazioni esclusive

L’Audi SQ5 TDI è dotata di cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti con convertitore di coppia, oltre che di sistema di trazione integrale permanente quattro, assetto ribassato S e ammortizzatori regolabili di serie. In aggiunta ad una serie di elementi estetici sportivi che caratterizzano il look del SUV diesel di Audi, la SQ5 TDI propone anche equipaggiamenti esclusivi al suo interno, dove troviamo ad esempio l’infotainment MMI con navigatore plus, radio digitale DAB e display da 8,3 pollici che integra i servizi Audi Connect, connettività LTE e hotspot WLAN.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati