WP_Post Object ( [ID] => 619917 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-04-10 14:46:06 [post_date_gmt] => 2019-04-10 12:46:06 [post_content] => La Citroen C5 Aircross ha ricevuto una doppia valutazione da EuroNCAP, l’ente europeo sulla sicurezza delle vetture: quattro stelle con l’equipaggiamento di serie, cinque stelle aggiungendo il Safety Pack. Il nuovo SUV del Double Chevron, da noi testato qualche mese fa, è stato presentato poco meno di un anno fa ed è poi stato lanciato sul mercato lo scorso mese di gennaio.

La valutazione EuroNCAP per la Citroen C5 Aircross

La versione testata con equipaggiamento di serie era spinta dal motore 1.5 HDi ed allestimento Live ed è stata valutata positivamente su occupanti adulti, occupanti bambini e Safety Assist (87%, 86% e 75%), anche senza toccare il 90% nelle varie categorie, mentre si è fermata al 58% per la sicurezza degli utenti vulnerabili della strada. A questo proposito, il punteggio è stato inferiore soprattutto per gli impatti sul bacino e sulle gambe. Come optional è possibile aggiungere il Safety Pack comprensivo di active safety brake, fari fendinebbia con funzione cornering, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, riconoscimento dei pedoni/ciclisti, sensori di parcheggio anteriori e sistema di sorveglianza angolo morto. La valutazione della Citroen C5 Aircross con questo pack aggiuntivo è di cinque stelle EuroNCAP. Infatti, salgono i punteggi di quasi tutte le categorie: resta invariata solo gli occupanti bambini, ma migliorano occupanti adulti (89%), Safety Assist (82%) e, soprattutto, gli utenti vulnerabili della strada, che raggiungono una percentuale del 67%.

Le caratteristiche della Citroen C5 Aircross

Il nuovo SUV del marchio francese si presenta con altezza dal suolo più elevata, ruote di grandi dimensioni e gli airbump laterali. Tra le caratteristiche principali c’è l’ampia modularità con 3 sedili posteriori individuali scorrevoli, ripiegabili a scomparsa e inclinabili, oltre a un bagagliaio da 580 a 720 litri, per raggiungere fino a 1.630 litri di capacità di carico con i sedili ripiegati. Quattro allestimenti disponibili (Live, Feel, Shine e Business) e quattro motorizzazioni: i due benzina PureTech 130 S&S e PureTech 180 S&S ed i diesel BlueHDi 130 S&S e BlueHDi 180 S&S. Le due versioni più potenti sono accoppiate con cambio EAT8, disponibile anche per il diesel 130. [post_title] => Citroen C5 Aircross: EuroNCAP la valuta tra quattro e cinque stelle [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => citroen-c5-aircross-euroncap-la-valuta-tra-quattro-e-cinque-stelle-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-10 14:46:35 [post_modified_gmt] => 2019-04-10 12:46:35 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=619917 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Citroen C5 Aircross: EuroNCAP la valuta tra quattro e cinque stelle [VIDEO]

Il risultato migliore con l'aggiunta del Safety Pack

La Citroen C5 Aircross è stata valutata da EuroNCAP, l'ente europeo di controllo della sicurezza delle vetture. Quattro stelle per la versione con equipaggiamento di serie, salgono a cinque stelle con l'aggiunta del Safety Pack.
Citroen C5 Aircross: EuroNCAP la valuta tra quattro e cinque stelle [VIDEO]

La Citroen C5 Aircross ha ricevuto una doppia valutazione da EuroNCAP, l’ente europeo sulla sicurezza delle vetture: quattro stelle con l’equipaggiamento di serie, cinque stelle aggiungendo il Safety Pack. Il nuovo SUV del Double Chevron, da noi testato qualche mese fa, è stato presentato poco meno di un anno fa ed è poi stato lanciato sul mercato lo scorso mese di gennaio.

La valutazione EuroNCAP per la Citroen C5 Aircross

La versione testata con equipaggiamento di serie era spinta dal motore 1.5 HDi ed allestimento Live ed è stata valutata positivamente su occupanti adulti, occupanti bambini e Safety Assist (87%, 86% e 75%), anche senza toccare il 90% nelle varie categorie, mentre si è fermata al 58% per la sicurezza degli utenti vulnerabili della strada. A questo proposito, il punteggio è stato inferiore soprattutto per gli impatti sul bacino e sulle gambe.

Come optional è possibile aggiungere il Safety Pack comprensivo di active safety brake, fari fendinebbia con funzione cornering, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, riconoscimento dei pedoni/ciclisti, sensori di parcheggio anteriori e sistema di sorveglianza angolo morto.

La valutazione della Citroen C5 Aircross con questo pack aggiuntivo è di cinque stelle EuroNCAP. Infatti, salgono i punteggi di quasi tutte le categorie: resta invariata solo gli occupanti bambini, ma migliorano occupanti adulti (89%), Safety Assist (82%) e, soprattutto, gli utenti vulnerabili della strada, che raggiungono una percentuale del 67%.

Le caratteristiche della Citroen C5 Aircross

Il nuovo SUV del marchio francese si presenta con altezza dal suolo più elevata, ruote di grandi dimensioni e gli airbump laterali. Tra le caratteristiche principali c’è l’ampia modularità con 3 sedili posteriori individuali scorrevoli, ripiegabili a scomparsa e inclinabili, oltre a un bagagliaio da 580 a 720 litri, per raggiungere fino a 1.630 litri di capacità di carico con i sedili ripiegati.

Quattro allestimenti disponibili (Live, Feel, Shine e Business) e quattro motorizzazioni: i due benzina PureTech 130 S&S e PureTech 180 S&S ed i diesel BlueHDi 130 S&S e BlueHDi 180 S&S. Le due versioni più potenti sono accoppiate con cambio EAT8, disponibile anche per il diesel 130.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati