WP_Post Object ( [ID] => 620143 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-04-10 16:07:45 [post_date_gmt] => 2019-04-10 14:07:45 [post_content] => La Mercedes GLB Concept scopre nuovi dettagli man mano che s'avvicina al momento del debutto ufficiale previsto per il 16 aprile, in anteprima mondiale, in apertura del Salone di Shanghai 2019. 

Fari anteriori quadrati

Dopo l'anticipazione di qualche giorno fa che ci ha fatto vedere la configurazione degli interni dove sarà presente il nuovo sistema d'infotainment MBUX, la Mercedes GLB è protagonista di una breve clip nella qualche il nuovo SUV della Stella si nasconde di notte in mezzo alla fitta vegetazione. L'unica cosa che ci permette di vedere nel filmato sono i gruppi ottici quadrati con fari a LED.

Tra GLA e GLC

La Mercedes GLB, nuovo SUV compatto dall'aspetto esterno squadrato, come abbiamo visto nelle foto spia degli scorsi mesi, andrà a collocarsi tra i modelli GLA e GLC all'interno della gamma della Stella. Con un design che strizza l'occhio alla GLK uscita di produzione, la Mercedes GLB dovrebbe proporsi con un variegata gamma di motorizzazioni benzina e diesel quattro cilindri, provenienti da modelli affini del marchio tedesco.

Attese due versioni sportive AMG

Inoltre nella gamma della Mercedes GLB sono attese anche due versioni sportive AMG: la GLB 35 e la GLB 45, che dovrebbero offrire rispettivamente potenze superiori a 300 e a 400 CV. Successivamente la gamma della Mercedes GLB dovrebbe ampliarsi ulteriormente con il lancio di una variante ibrida plug-in e di una completamente elettrica, con quest'ultima che potrebbe prendere il nome di EQB.

Modello di serie al Salone di Francoforte 2019?

Dopo la presentazione della versione concept a Shanghai, la Mercedes GLB di serie potrebbe fare il suo debutto già a settembre, in occasione del Salone di Francoforte 2019. Se così dovesse essere il nuovo SUV della Stella a tre punte è atteso sul mercato nel primo trimestre del 2020, quando potrà lanciare la sfida alle dirette rivali come Audi Q3, BMW X1 e Jaguar E-Pace. [post_title] => Mercedes GLB: il concept del nuovo SUV della Stella s'avvicina [TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-glb-il-concept-del-nuovo-suv-della-stella-savvicina-teaser [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-10 16:07:45 [post_modified_gmt] => 2019-04-10 14:07:45 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=620143 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes GLB: il concept del nuovo SUV della Stella s’avvicina [TEASER]

Svelata la forma dei fari anteriori del nuovo SUV

La Mercedes GLB Concept fa intravedere la configurazione dei fari anteriori nel nuovo video teaser pubblicato dalla Casa tedesca in vista del debutto del nuovo SUV previsto per il 16 aprile al Salone di Shanghai 2019.
Mercedes GLB: il concept del nuovo SUV della Stella s’avvicina [TEASER]

La Mercedes GLB Concept scopre nuovi dettagli man mano che s’avvicina al momento del debutto ufficiale previsto per il 16 aprile, in anteprima mondiale, in apertura del Salone di Shanghai 2019. 

Fari anteriori quadrati

Dopo l’anticipazione di qualche giorno fa che ci ha fatto vedere la configurazione degli interni dove sarà presente il nuovo sistema d’infotainment MBUX, la Mercedes GLB è protagonista di una breve clip nella qualche il nuovo SUV della Stella si nasconde di notte in mezzo alla fitta vegetazione. L’unica cosa che ci permette di vedere nel filmato sono i gruppi ottici quadrati con fari a LED.

Tra GLA e GLC

La Mercedes GLB, nuovo SUV compatto dall’aspetto esterno squadrato, come abbiamo visto nelle foto spia degli scorsi mesi, andrà a collocarsi tra i modelli GLA e GLC all’interno della gamma della Stella. Con un design che strizza l’occhio alla GLK uscita di produzione, la Mercedes GLB dovrebbe proporsi con un variegata gamma di motorizzazioni benzina e diesel quattro cilindri, provenienti da modelli affini del marchio tedesco.

Attese due versioni sportive AMG

Inoltre nella gamma della Mercedes GLB sono attese anche due versioni sportive AMG: la GLB 35 e la GLB 45, che dovrebbero offrire rispettivamente potenze superiori a 300 e a 400 CV. Successivamente la gamma della Mercedes GLB dovrebbe ampliarsi ulteriormente con il lancio di una variante ibrida plug-in e di una completamente elettrica, con quest’ultima che potrebbe prendere il nome di EQB.

Modello di serie al Salone di Francoforte 2019?

Dopo la presentazione della versione concept a Shanghai, la Mercedes GLB di serie potrebbe fare il suo debutto già a settembre, in occasione del Salone di Francoforte 2019. Se così dovesse essere il nuovo SUV della Stella a tre punte è atteso sul mercato nel primo trimestre del 2020, quando potrà lanciare la sfida alle dirette rivali come Audi Q3, BMW X1 e Jaguar E-Pace.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati