WP_Post Object ( [ID] => 619837 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-04-10 12:49:43 [post_date_gmt] => 2019-04-10 10:49:43 [post_content] => La nuova Range Rover Evoque è stata presentata alla fine dello scorso anno ed è successivamente entrata sul mercato. Il SUV di casa Land Rover è stato testato da EuroNCAP, l’organo di controllo sulla sicurezza delle vetture, ed ha ottenuto le cinque stelle di valutazione, conquistando un risultato alto soprattutto per quanto riguarda la sicurezza degli occupanti adulti e bambini.

Range Rover Evoque: la valutazione EuroNCAP

L’organo europeo ha testato la Range Rover Evoque con motorizzazione 2.0 diesel e con allestimento R Dynamic, ricavandone una valutazione complessivamente molto positiva. Come dicevamo, in particolare, la sicurezza degli occupanti adulti e bambini hanno avuto il punteggio più alto, rispettivamente del 94% e dell’87%. La valutazione è stata positiva, seppur migliorabile, anche per gli utenti vulnerabili della strada (72%) e per i Safety Assist (73%). In particolare, l’aspetto che ha ricevuto un punteggio minore è stato il limitatore di velocità, mentre sono stati premiati i segnalatori delle cinture di sicurezza e la frenata automatica di emergenza su strade extraurbane.

Le caratteristiche della Range Rover Evoque

La nuova Range Rover Evoque prende lo stile dalla sorella maggiore Velar, con superfici della carrozzeria più levigate, fiancate muscolose, con linee nette e minimali. Tra gli altri elementi caratteristici di questo modello, troviamo il tetto spiovente verso la coda e le maniglie a scomparsa sulle portiere. Questa generazione è più spaziosa, rispetto a quella precedente, con una maggiore abitabilità all’interno ed un bagagliaio più capiente del 10%, con un volume di carico fino a 1.383 litri. Non manca la tecnologia, con il doppio schermo touch per gestire infotainment e climatizzazione ed il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici. Passando alle motorizzazioni, la nuova Range Rover Evoque propone una gamma benzina con il 2.0 litri da 200, 250 e 300 CV ed il diesel, sempre 2.0, da 150, 180 e 250 CV. Inoltre, sono presenti due motorizzazioni ibride: una ‘leggera’ e l’altra full hybrid plug-in, quest’ultima in arrivo nel corso del 2019. [post_title] => Range Rover Evoque: il SUV conquista cinque stelle EuroNCAP [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => range-rover-evoque-il-suv-conquista-cinque-stelle-euroncap-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-10 15:27:54 [post_modified_gmt] => 2019-04-10 13:27:54 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=619837 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Range Rover Evoque: il SUV conquista cinque stelle EuroNCAP [VIDEO]

Punteggio alto soprattutto su occupanti adulti e bambini

La Range Rover Evoque ha ricevuto le cinque stelle EuroNCAP, dopo la valutazione sulla sicurezza dell'ente europeo. Il SUV Land Rover ha ottenuto un punteggio alto soprattutto sulla sicurezza di occupanti adulti e bambini.
Range Rover Evoque: il SUV conquista cinque stelle EuroNCAP [VIDEO]

La nuova Range Rover Evoque è stata presentata alla fine dello scorso anno ed è successivamente entrata sul mercato. Il SUV di casa Land Rover è stato testato da EuroNCAP, l’organo di controllo sulla sicurezza delle vetture, ed ha ottenuto le cinque stelle di valutazione, conquistando un risultato alto soprattutto per quanto riguarda la sicurezza degli occupanti adulti e bambini.

Range Rover Evoque: la valutazione EuroNCAP

L’organo europeo ha testato la Range Rover Evoque con motorizzazione 2.0 diesel e con allestimento R Dynamic, ricavandone una valutazione complessivamente molto positiva. Come dicevamo, in particolare, la sicurezza degli occupanti adulti e bambini hanno avuto il punteggio più alto, rispettivamente del 94% e dell’87%.

La valutazione è stata positiva, seppur migliorabile, anche per gli utenti vulnerabili della strada (72%) e per i Safety Assist (73%). In particolare, l’aspetto che ha ricevuto un punteggio minore è stato il limitatore di velocità, mentre sono stati premiati i segnalatori delle cinture di sicurezza e la frenata automatica di emergenza su strade extraurbane.

Le caratteristiche della Range Rover Evoque

La nuova Range Rover Evoque prende lo stile dalla sorella maggiore Velar, con superfici della carrozzeria più levigate, fiancate muscolose, con linee nette e minimali. Tra gli altri elementi caratteristici di questo modello, troviamo il tetto spiovente verso la coda e le maniglie a scomparsa sulle portiere. Questa generazione è più spaziosa, rispetto a quella precedente, con una maggiore abitabilità all’interno ed un bagagliaio più capiente del 10%, con un volume di carico fino a 1.383 litri.

Non manca la tecnologia, con il doppio schermo touch per gestire infotainment e climatizzazione ed il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici. Passando alle motorizzazioni, la nuova Range Rover Evoque propone una gamma benzina con il 2.0 litri da 200, 250 e 300 CV ed il diesel, sempre 2.0, da 150, 180 e 250 CV. Inoltre, sono presenti due motorizzazioni ibride: una ‘leggera’ e l’altra full hybrid plug-in, quest’ultima in arrivo nel corso del 2019.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati