WP_Post Object ( [ID] => 619809 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-04-10 11:27:47 [post_date_gmt] => 2019-04-10 09:27:47 [post_content] => La Volkswagen Tiguan R, dopo la T-Roc R. Il marchio tedesco ha presentato al Salone di Ginevra 2019 la versione più sportiva del crossover ed ora la divisione ad alte prestazioni si prepara all’arrivo di maggiore grinta e sportività sul proprio SUV. Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato un muletto sulle strade della Germania, che potrebbe vedere la luce già nel corso del 2019.

Le caratteristiche della Volkswagen Tiguan R

A prima vista, tuttavia, sembra solamente una Tiguan equipaggiata con il pacchetto sportivo R-Line, disponibile per il SUV. Osservando con maggiore attenzione, però, si possono notare i quattro tubi di scarico con lo stesso design visto su T-Roc R e Golf R e questo fa supporre sia in arrivo la versione ad alte prestazioni anche per questo modello. Prossimamente ci attendiamo di vedere nuovi prototipi, con qualche dettaglio in più, come freni più grandi, sospensioni abbassate e fasce anteriori e posteriori più aggressive, con un design più aggressivo e simile a quello della T-Roc R.

La Volkswagen Tiguan R ed il motore

Il motore 2.0 benzina dovrebbe essere lo stesso di quest’ultimo modello, con 300 cavalli di potenza e 410 Nm di coppia massima, abbinato al cambio a doppia frizione a sette rapporti ed alla trazione integrale. Difficile parlare di prestazioni: se fosse confermato lo stesso motore, vista la massa e gli ingombri, dovrebbero essere leggermente minori, rispetto allo 0-100 km/h in 4,9” della T-Roc R. Per quanto riguarda la presentazione, c’è la possibilità possa avvenire già quest’anno, magari all’appuntamento ‘di casa’ del Salone di Francoforte 2019 a settembre. Non è sicuro, tuttavia, la Volkswagen Tiguan R potrebbe arrivare anche nel corso del 2020. [post_title] => Volkswagen Tiguan R: si avvicina la versione sportiva [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volkswagen-tiguan-r-si-avvicina-la-versione-sportiva-foto-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-10 11:27:47 [post_modified_gmt] => 2019-04-10 09:27:47 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=619809 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volkswagen Tiguan R: si avvicina la versione sportiva [FOTO SPIA]

Potrebbe arrivare a Francoforte 2019 o nel 2020

La Volkswagen Tiguan si appresta a ricevere una versione R più sportiva. Dovrebbe venir spinta dallo stesso motore della Golf R e T-Roc R e potrebbe arrivare già il prossimo mese di settembre al Salone di Francoforte 2019.

La Volkswagen Tiguan R, dopo la T-Roc R. Il marchio tedesco ha presentato al Salone di Ginevra 2019 la versione più sportiva del crossover ed ora la divisione ad alte prestazioni si prepara all’arrivo di maggiore grinta e sportività sul proprio SUV. Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato un muletto sulle strade della Germania, che potrebbe vedere la luce già nel corso del 2019.

Le caratteristiche della Volkswagen Tiguan R

A prima vista, tuttavia, sembra solamente una Tiguan equipaggiata con il pacchetto sportivo R-Line, disponibile per il SUV. Osservando con maggiore attenzione, però, si possono notare i quattro tubi di scarico con lo stesso design visto su T-Roc R e Golf R e questo fa supporre sia in arrivo la versione ad alte prestazioni anche per questo modello.

Prossimamente ci attendiamo di vedere nuovi prototipi, con qualche dettaglio in più, come freni più grandi, sospensioni abbassate e fasce anteriori e posteriori più aggressive, con un design più aggressivo e simile a quello della T-Roc R.

La Volkswagen Tiguan R ed il motore

Il motore 2.0 benzina dovrebbe essere lo stesso di quest’ultimo modello, con 300 cavalli di potenza e 410 Nm di coppia massima, abbinato al cambio a doppia frizione a sette rapporti ed alla trazione integrale. Difficile parlare di prestazioni: se fosse confermato lo stesso motore, vista la massa e gli ingombri, dovrebbero essere leggermente minori, rispetto allo 0-100 km/h in 4,9” della T-Roc R.

Per quanto riguarda la presentazione, c’è la possibilità possa avvenire già quest’anno, magari all’appuntamento ‘di casa’ del Salone di Francoforte 2019 a settembre. Non è sicuro, tuttavia, la Volkswagen Tiguan R potrebbe arrivare anche nel corso del 2020.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati