Audi S6 e S7: le sportive diventano anche diesel [FOTO]

Disponibili con il V6 3.0 mild hybrid da 349 CV

Audi S6 e S7 diventano anche diesel, con l'introduzione del motore V6 3.0 mild hybrid da 349 CV, visto anche sulla SQ5 TDI. Hanno un aspetto estetico ancora più sportivo e non manca la tecnologia all'interno.

Le Audi S6 e S7 diventano per la prima volta anche TDI. La casa dei quattro anelli, con l’aggiornamento delle sportive, introduce il motore V6 3.0 mild hyrid visto sulla SQ5 TDI, inserendo così la versione diesel. Non manca anche qualche aggiornamento estetico, riprendendo quanto già visto sulla A6 e la A7 per quanto riguarda l’equipaggiamento tecnologico.

Le caratteristiche estetiche di Audi S6 e S7

Queste versioni sono caratterizzate dal nuovo linguaggio di design del marchio, che enfatizza ulteriormente l’aspetto più sportivo. In particolare, tra gli elementi più distintivi troviamo il rivestimento anteriore, gli ampi davanzali e l’ampio diffusore posteriore con quattro terminali di scarico. Oltre agli elementi in cromo scuro ed alluminio su lamelle della griglia del radiatore, presa d’aria laterale, specchietti esterni e diffusore posteriore.

Anche all’interno dell’abitacolo viene ripreso questo look, con combinazioni di nero con cuciture a contrasto ed inserti sportivi. Inoltre, oltre ai sedili sportivi con logo S in rilievo, i clienti che desiderano uno stile apertamente racing possono scegliere sedili sportivi S ad alto profilo con poggiatesta integrati, logo S inciso e motivo a rombo.

Il motore V6 per Audi S6 e S7

La novità più importante, come dicevamo, è però sotto il cofano, con il motore V6 3.0 mild hybrid con una potenza di 349 CV e 700 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ed alla trazione integrale permanente quattro. Tutti i modelli hanno una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in cinque secondi per S6 TDI ed in 5,1 secondi per la S6 Avant TDI e la S7 Sportback TDI.

Il sistema è caratterizzato da una rete a 48V, alimentato da una batteria al litio da 10 Ah, con la possibilità di viaggiare a motore spento fino a 40 secondi, mentre il sistema Start&Stop entra in azione già ad una velocità di 22 km/h.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati