WP_Post Object ( [ID] => 620287 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-04-11 11:41:01 [post_date_gmt] => 2019-04-11 09:41:01 [post_content] => Il Groupe PSA prosegue la sua iniziativa #aCoffeeWithCarlosTavares, nella quale il presidente del direttorio del costruttore francese, Carlos Tavares è impegnato a dialogare con alcuni esperti provenienti dalla società civile per alimentare la riflessione del Gruppo per una crescita sostenibile e redditizia. 

Discussione con Ben Waber CEO della start-up Humayze

Dopo le discussioni sulle prime tre delle sette grandi tendenze che influiranno sul futuro della mobilità, nel quarto appuntamento di #aCoffeeWithCarlosTavares è stato affrontato il tema della digitalizzazione. Di trasformazione digitale Tavares ha discusso con Ben Waber, CEO di Humanyze, una start-up specializzata nell'analisi dei comportamenti che utilizza flussi di dati in tempo reale per ripensare il management e l'organizzazione aziendale, e ricercatore alla Harvard Business School e al MIT Media Lab sul'analisi dei dati applicati alle scienze sociali.

La digitalizzazione è uno strumento, non un obiettivo

Nel corso della discussione Carlos Tavares ha sottolineato di come la digitalizzazione non sia un obiettivo, ma uno strumento affermando che "non si tratta solo di raccogliere dati, ma di abbinarli per capire come rendere più felici i nostri clienti e più efficaci le nostre organizzazioni". Parlando dell'utilità del digitale in azienda Ben Waber spiega che: "Non ci sono scorciatoie, ma la digitalizzazione offre una visione macroscopica di ciò che avviene nelle organizzazioni. Permette tra l'altro, di sperimentare e di fallire o avere successo più rapidamente. E' fondamentale permettere ai dipendenti di fallire in un processo di innovazione". [post_title] => Groupe PSA, #aCoffeeWithCarlosTavares: la trasformazione digitale [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => groupe-psa-acoffeewithcarlostavares-la-trasformazione-digitale-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-11 11:42:19 [post_modified_gmt] => 2019-04-11 09:42:19 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=620287 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Groupe PSA, #aCoffeeWithCarlosTavares: la trasformazione digitale [VIDEO]

Incontro con Ben Waber, CEO di Humanyze

Il quarto appuntamento di #aCoffeeWithCarlosTavares verte attorno al tema della digitalizzazione, di cui il presidente del Groupe PSA ha discusso con Ben Waber, CEO della start-up Humanyze.
Groupe PSA, #aCoffeeWithCarlosTavares: la trasformazione digitale [VIDEO]

Il Groupe PSA prosegue la sua iniziativa #aCoffeeWithCarlosTavares, nella quale il presidente del direttorio del costruttore francese, Carlos Tavares è impegnato a dialogare con alcuni esperti provenienti dalla società civile per alimentare la riflessione del Gruppo per una crescita sostenibile e redditizia. 

Discussione con Ben Waber CEO della start-up Humayze

Dopo le discussioni sulle prime tre delle sette grandi tendenze che influiranno sul futuro della mobilità, nel quarto appuntamento di #aCoffeeWithCarlosTavares è stato affrontato il tema della digitalizzazione. Di trasformazione digitale Tavares ha discusso con Ben Waber, CEO di Humanyze, una start-up specializzata nell’analisi dei comportamenti che utilizza flussi di dati in tempo reale per ripensare il management e l’organizzazione aziendale, e ricercatore alla Harvard Business School e al MIT Media Lab sul’analisi dei dati applicati alle scienze sociali.

La digitalizzazione è uno strumento, non un obiettivo

Nel corso della discussione Carlos Tavares ha sottolineato di come la digitalizzazione non sia un obiettivo, ma uno strumento affermando che “non si tratta solo di raccogliere dati, ma di abbinarli per capire come rendere più felici i nostri clienti e più efficaci le nostre organizzazioni”. Parlando dell’utilità del digitale in azienda Ben Waber spiega che: “Non ci sono scorciatoie, ma la digitalizzazione offre una visione macroscopica di ciò che avviene nelle organizzazioni. Permette tra l’altro, di sperimentare e di fallire o avere successo più rapidamente. E’ fondamentale permettere ai dipendenti di fallire in un processo di innovazione”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati