WP_Post Object ( [ID] => 620446 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-04-11 13:10:51 [post_date_gmt] => 2019-04-11 11:10:51 [post_content] => Infiniti ha rilasciato le prime due immagini ufficiali della Qs Inspiration Concept, la nuova berlina sportiva con motore elettrico che farà il suo esordio tra pochi giorni al Salone di Shanghai 2019. 

Design simile al concept QX Inspiration

Complessivamente il design del concept Infiniti Qs Inspiration è molto simile a quello della QX Inspiration, prototipo che il marchio premium giapponese ha presentato in anteprima a gennaio di quest'anno in occasione del Salone di Detroit. La QX Inspiration Concept ha le forme di un SUV, mentre la Qs Inspiration si presenta con una silhouette più slanciata ed elegante da berlina.

Nessuna griglia sul muso

La nuova concept car di Infiniti dovrebbe prefigurare il futuro design delle berline Q50 e/o Q70. Uno degli elementi esteticamente più accattivanti della Infiniti Qs Inspiration è il frontale che fa a meno della tradizionale griglia che lascia il posto a un grande badge del marchio con una generosa scritta Infiniti. Si notano poi i fari a LED sottili e discreti che si fondono armonicamente con la carrozzeria circostante. Anche se non ci sono ancora immagini della parte posteriore del veicolo, precedenti avvistamenti hanno mostrato che la Infiniti Qs Inspiration sarò dotata di fanali posteriore sottili che si sviluppano orizzontalmente e di lunotto allungato.

Spinta 100% elettrica

Infiniti non ha ancora svelato le caratteristiche del powertrain della Qs Inspiration Concept per la quale si è limitata a dire che la berlina sportiva avrà un propulsore affiancato da un potente sistema e-AWD. In ogni caso sotto il cofano troveremo un'alimentazione 100% elettrica che potrebbe fare affidamento anche su più di un motore, così come rimane ancora un mistero la capacità del pacco batteria. Parlando del nuovo concept, il presidente di Infiniti, Christian Meunier, ha dichiarato: "Per 30 anni Infiniti ha costruito la sua reputazione sull'introduzione di tecnologia che seduce e dà fiducia agli automobilisti. L'era dell'elettrificazione ci offre l'opportunità di rinnovare le nostre credenziali da marchio innovativo, pronto a raccogliere nuove sfide e a muoversi in modo rapido ed efficace in quest'area di mercato in crescita e stimolante". [post_title] => Infiniti Qs Inspiration Concept: berlina sportiva ad alimentazione elettrica [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => infiniti-qs-inspiration-concept-berlina-sportiva-ad-alimentazione-elettrica-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-11 13:10:51 [post_modified_gmt] => 2019-04-11 11:10:51 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=620446 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Infiniti Qs Inspiration Concept: berlina sportiva ad alimentazione elettrica [FOTO]

Senza griglia frontale, in anteprima al Salone di Shanghai

La Infiniti Qs Inspiration Concept è la nuova berlina sportiva che il marchio premium giapponese svela in queste prime immagini a pochi giorni dal debutto al Salone di Shanghai 2019.
Infiniti Qs Inspiration Concept: berlina sportiva ad alimentazione elettrica [FOTO]

Infiniti ha rilasciato le prime due immagini ufficiali della Qs Inspiration Concept, la nuova berlina sportiva con motore elettrico che farà il suo esordio tra pochi giorni al Salone di Shanghai 2019. 

Design simile al concept QX Inspiration

Complessivamente il design del concept Infiniti Qs Inspiration è molto simile a quello della QX Inspiration, prototipo che il marchio premium giapponese ha presentato in anteprima a gennaio di quest’anno in occasione del Salone di Detroit. La QX Inspiration Concept ha le forme di un SUV, mentre la Qs Inspiration si presenta con una silhouette più slanciata ed elegante da berlina.

Nessuna griglia sul muso

La nuova concept car di Infiniti dovrebbe prefigurare il futuro design delle berline Q50 e/o Q70. Uno degli elementi esteticamente più accattivanti della Infiniti Qs Inspiration è il frontale che fa a meno della tradizionale griglia che lascia il posto a un grande badge del marchio con una generosa scritta Infiniti. Si notano poi i fari a LED sottili e discreti che si fondono armonicamente con la carrozzeria circostante.

Anche se non ci sono ancora immagini della parte posteriore del veicolo, precedenti avvistamenti hanno mostrato che la Infiniti Qs Inspiration sarò dotata di fanali posteriore sottili che si sviluppano orizzontalmente e di lunotto allungato.

Spinta 100% elettrica

Infiniti non ha ancora svelato le caratteristiche del powertrain della Qs Inspiration Concept per la quale si è limitata a dire che la berlina sportiva avrà un propulsore affiancato da un potente sistema e-AWD. In ogni caso sotto il cofano troveremo un’alimentazione 100% elettrica che potrebbe fare affidamento anche su più di un motore, così come rimane ancora un mistero la capacità del pacco batteria.

Parlando del nuovo concept, il presidente di Infiniti, Christian Meunier, ha dichiarato: “Per 30 anni Infiniti ha costruito la sua reputazione sull’introduzione di tecnologia che seduce e dà fiducia agli automobilisti. L’era dell’elettrificazione ci offre l’opportunità di rinnovare le nostre credenziali da marchio innovativo, pronto a raccogliere nuove sfide e a muoversi in modo rapido ed efficace in quest’area di mercato in crescita e stimolante”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati