WP_Post Object ( [ID] => 620635 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-04-11 18:47:31 [post_date_gmt] => 2019-04-11 16:47:31 [post_content] => Kia Habaniro Concept è il nuovo prototipo, rivelato ufficiosamente attraverso una newsletter, che la Casa sudcoreana presenterà in anteprima al Salone di New York 2019 in programma dal 19 al 29 aprile prossimi. 

Design audace e frontale inedito

L'immagine che raffigura la Kia Habaniro ci mostra un crossover elegante, con un design audace, che non assomiglia a nessun'altra delle vetture presenti nella gamma Kia. L'estremità anteriore è dominata da una grande piastra paramotore e da un rivestimento in argento scuro che si estende lungo le fiancate del veicolo, formando una sorta di trama a zeta all'altezza del montante anteriore. Le caratteristiche stilistiche uniche di questa concept car non finiscono qui. La Kia Habaniro non presenta la tradizionale griglia "a naso di tigre" del marchio sudcoreano, sostituita dal sopracitato rivestimento più scuro sul quale trovano posto dei distintivi gruppi ottici con luci a LED, uniti visivamente da una striscia luminosa che si estende al centro del muso.

Montante posteriore a contrasto

Mentre il frontale è carico di elementi, il resto del design della Kia Habaniro Concept è più minimal, fluido e aerodinamico. Qualità quest'ultime che si notano nel cofano anteriore leggermente arrotondato e nella carrozzeria essenziale della fiancata. L'unico elemento visivo che interrompe le linee laterali è un'audace montante posteriore in contrasto verniciato di rosso. Tra le altre caratteristiche stilistiche del prototipo di Kia si notano le maniglie "a scomparsa" sulle porte, le grandi ruote con cerchi in lega massicci avvolti da pneumatici fuoristrada, e l'assenza di specchietti esterni tradizionali che suggerisce l'adozione di videocamere sostitutive, simili a quelle dell'Audi e-tron.

Probabile un powertrain elettrificato

Nella newsletter non sono state menzionate le specifiche tecniche, ma è interessante notare che il nome del concept è Habaniro invece di Habanero. Una "storpiatura" che suggerisce che il veicolo possa collegarsi al crossover Niro che nella sua gamma include varianti ibride, ibride plug-in ed elettriche. Ciò porta a pensare che la Kia Habaniro Concept possa montare un tipo d'alimentazione elettrificata, anche se l'immagine non rivela la presenza sul veicolo di una presa di ricarica. Sul powertrain e su tutto il resto, compresa le caratteristiche tecniche e il design completo, ne sapremo di più tra pochi giorni. L'appuntamento è per il 17 aprile, giorno in cui è prevista la presentazione della Kia Habaniro Concept al Salone di New York. [post_title] => Kia Habaniro Concept: novità al debutto al Salone di New York [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => kia-habaniro-concept-novita-al-debutto-al-salone-di-new-york [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-11 18:47:31 [post_modified_gmt] => 2019-04-11 16:47:31 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=620635 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Kia Habaniro Concept: novità al debutto al Salone di New York

Un elegante crossover dal design audace

Kia Habaniro, è questo il nome della nuova concept car che la Casa sudcoreana presenterà in anteprima il 17 aprile al Salone di New York 2019.
Kia Habaniro Concept: novità al debutto al Salone di New York

Kia Habaniro Concept è il nuovo prototipo, rivelato ufficiosamente attraverso una newsletter, che la Casa sudcoreana presenterà in anteprima al Salone di New York 2019 in programma dal 19 al 29 aprile prossimi. 

Design audace e frontale inedito

L’immagine che raffigura la Kia Habaniro ci mostra un crossover elegante, con un design audace, che non assomiglia a nessun’altra delle vetture presenti nella gamma Kia. L’estremità anteriore è dominata da una grande piastra paramotore e da un rivestimento in argento scuro che si estende lungo le fiancate del veicolo, formando una sorta di trama a zeta all’altezza del montante anteriore.

Le caratteristiche stilistiche uniche di questa concept car non finiscono qui. La Kia Habaniro non presenta la tradizionale griglia “a naso di tigre” del marchio sudcoreano, sostituita dal sopracitato rivestimento più scuro sul quale trovano posto dei distintivi gruppi ottici con luci a LED, uniti visivamente da una striscia luminosa che si estende al centro del muso.

Montante posteriore a contrasto

Mentre il frontale è carico di elementi, il resto del design della Kia Habaniro Concept è più minimal, fluido e aerodinamico. Qualità quest’ultime che si notano nel cofano anteriore leggermente arrotondato e nella carrozzeria essenziale della fiancata. L’unico elemento visivo che interrompe le linee laterali è un’audace montante posteriore in contrasto verniciato di rosso.

Tra le altre caratteristiche stilistiche del prototipo di Kia si notano le maniglie “a scomparsa” sulle porte, le grandi ruote con cerchi in lega massicci avvolti da pneumatici fuoristrada, e l’assenza di specchietti esterni tradizionali che suggerisce l’adozione di videocamere sostitutive, simili a quelle dell’Audi e-tron.

Probabile un powertrain elettrificato

Nella newsletter non sono state menzionate le specifiche tecniche, ma è interessante notare che il nome del concept è Habaniro invece di Habanero. Una “storpiatura” che suggerisce che il veicolo possa collegarsi al crossover Niro che nella sua gamma include varianti ibride, ibride plug-in ed elettriche. Ciò porta a pensare che la Kia Habaniro Concept possa montare un tipo d’alimentazione elettrificata, anche se l’immagine non rivela la presenza sul veicolo di una presa di ricarica.

Sul powertrain e su tutto il resto, compresa le caratteristiche tecniche e il design completo, ne sapremo di più tra pochi giorni. L’appuntamento è per il 17 aprile, giorno in cui è prevista la presentazione della Kia Habaniro Concept al Salone di New York.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati