WP_Post Object ( [ID] => 621761 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-04-15 15:34:07 [post_date_gmt] => 2019-04-15 13:34:07 [post_content] => La nuova Opel Corsa è in arrivo. La sesta generazione della best seller del marchio tedesco è prossima all’entrata in produzione, con ordini a partire dall’estate ed il bagno di folla il prossimo mese di settembre al Salone di Francoforte 2019. Una caratteristica principale del rinnovato modello è la diminuzione del peso di circa il 10%, per arrivare a 980 chilogrammi complessivi.

La nuova Opel Corsa perde peso

Questa ‘dieta’ applicata sulla vettura tedesca permette di migliorare le caratteristiche dinamiche e di far scendere i consumi di carburante. Come dicevamo, la nuova Opel Corsa non raggiunge i 1.000 chilogrammi, perdendo ben 108 kg rispetto alla generazione attualmente in commercio. Il tutto nonostante la lunghezza resti simile, cioè 4,06 metri ed anche le altre dimensioni non cambino. L’uso specifico di acciai di diverso tipo e di varie modalità di giunzione ha permesso di ridurre notevolmente il peso di Corsa. Entrando nel dettaglio: la scocca guadagna 40 kg, i benzina tre cilindri pesano 15 kg in meno rispetto alle precedenti unità quattro cilindri, il cofano motore pesa 2,4 kg in meno, mentre i sedili hanno una struttura ottimizzata e permettono di togliere 10 kg in totale.

Nuova Opel Corsa: benzina, diesel ed elettrica

Con oltre 13,6 milioni di esemplari venduti dal primo lancio del 1982 ad oggi, la nuova Opel Corsa promette di fare numeri ancora più importanti, anche grazie alla scelta tra diverse motorizzazioni: oltre ai classici benzina e diesel, per la prima volta sarà disponibile una versione 100% elettrica. Questo piano di elettrificazione dei Opel partirà proprio dalla Corsa 2020, per poi espandersi anche su tutti gli altri modelli presenti e futuri della gamma del fulmine. L’obiettivo del marchio, infatti, è quello di proporre almeno una versione elettrificata per ogni modello entro il 2024. [post_title] => Nuova Opel Corsa 2019: il peso scende sotto i 1.000 chilogrammi [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-opel-corsa-2020-prova-dimensioni-motori-caratteristiche-uscita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-15 15:41:40 [post_modified_gmt] => 2019-04-15 13:41:40 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=621761 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Opel Corsa 2019: il peso scende sotto i 1.000 chilogrammi

La nuova Corsa arriverà la prossima estate

La nuova Opel Corsa arriverà la prossima estate e sarà esposta al Salone di Francoforte 2019. La best seller peserà oltre 100 kg in meno, rispetto alla generazione attuale, e sarà proposta anche con la motorizzazione elettrica.
Nuova Opel Corsa 2019: il peso scende sotto i 1.000 chilogrammi

La nuova Opel Corsa è in arrivo. La sesta generazione della best seller del marchio tedesco è prossima all’entrata in produzione, con ordini a partire dall’estate ed il bagno di folla il prossimo mese di settembre al Salone di Francoforte 2019. Una caratteristica principale del rinnovato modello è la diminuzione del peso di circa il 10%, per arrivare a 980 chilogrammi complessivi.

La nuova Opel Corsa perde peso

Questa ‘dieta’ applicata sulla vettura tedesca permette di migliorare le caratteristiche dinamiche e di far scendere i consumi di carburante. Come dicevamo, la nuova Opel Corsa non raggiunge i 1.000 chilogrammi, perdendo ben 108 kg rispetto alla generazione attualmente in commercio. Il tutto nonostante la lunghezza resti simile, cioè 4,06 metri ed anche le altre dimensioni non cambino.

L’uso specifico di acciai di diverso tipo e di varie modalità di giunzione ha permesso di ridurre notevolmente il peso di Corsa. Entrando nel dettaglio: la scocca guadagna 40 kg, i benzina tre cilindri pesano 15 kg in meno rispetto alle precedenti unità quattro cilindri, il cofano motore pesa 2,4 kg in meno, mentre i sedili hanno una struttura ottimizzata e permettono di togliere 10 kg in totale.

Nuova Opel Corsa: benzina, diesel ed elettrica

Con oltre 13,6 milioni di esemplari venduti dal primo lancio del 1982 ad oggi, la nuova Opel Corsa promette di fare numeri ancora più importanti, anche grazie alla scelta tra diverse motorizzazioni: oltre ai classici benzina e diesel, per la prima volta sarà disponibile una versione 100% elettrica.

Questo piano di elettrificazione dei Opel partirà proprio dalla Corsa 2020, per poi espandersi anche su tutti gli altri modelli presenti e futuri della gamma del fulmine. L’obiettivo del marchio, infatti, è quello di proporre almeno una versione elettrificata per ogni modello entro il 2024.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati