WP_Post Object ( [ID] => 621518 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-04-15 09:52:34 [post_date_gmt] => 2019-04-15 07:52:34 [post_content] => La Peugeot 308 GTi continuerà la sua corsa, seppur con alcune novità. Questo è quanto riportato da Carscoops, sul futuro della versione sportiva del Leone, sulla quale c’erano state voci di una chiusura della produzione, a causa del taglio delle emissioni medie imposte dalle leggi europee. Verrà, invece, aggiornato il motore e, nella prossima generazione, sarà elettrificata.

Due mesi di stop per la Peugeot 308 GTi

L’indiscrezione arriva da Rodica Ionescu, PR di Trust Motors, importatore ufficiale del Gruppo PSA in Romania. La produzione della Peugeot 308 GTi sarà probabilmente sospesa nei prossimi mesi di luglio ed agosto, per permettere consentire “il passaggio dal PureTech 263 Euro 6d-Temp al PureTech 263 Euro 6d-Temp + EVAP – le sue parole - per rispettare un’omologazione in vigore dal 1° settembre 2019”. Questo requisito tiene conto dell’evaporazione del carburante nel serbatoio e nell’impianto di scarico e permetterà di rispettare questi nuovi parametri, dopo che il motore 1.6 della 308 GTi era già stato modificato lo scorso anno per adeguarsi al nuovo ciclo WLTP, perdendo alcuni cavalli di potenza.

Peugeot 308 GTi: il futuro sarà elettrificato

La modifica del motore sarà solo un tampone temporaneo, visto che il futuro della Peugeot 308 GTi sarà elettrificato. Non manca molto alla presentazione della prossima generazione della 308, probabilmente in arrivo nel corso del 2020, visto che quella attuale è sul mercato già da sei anni. Quando debutterà la nuova vettura, infatti, ci saranno ulteriori aggiornamenti nelle motorizzazioni, per ridurre le emissioni di CO2 e per proseguire il processo di elettrificazione in atto per il Gruppo PSA. Così, anche la 308 GTi avrà probabilmente un motore ibrido, in grado di “migliorare le prestazioni e ridurre ulteriormente le emissioni di CO2”. [post_title] => Peugeot 308 GTi: cambiamenti in vista ed il futuro sarà elettrificato [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => peugeot-308-gti-cambiamenti-in-vista-ed-il-futuro-sara-elettrificato [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-15 09:52:34 [post_modified_gmt] => 2019-04-15 07:52:34 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=621518 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Peugeot 308 GTi: cambiamenti in vista ed il futuro sarà elettrificato

Proseguirà la vita della versione sportiva, con alcune novità

La Peugeot 308 GTi proseguirà la sua corsa, seppur con alcune novità: verrà sospesa un paio di mesi la produzione per fare un cambiamento nel motore e, dalla prossima generazione, sarà elettrificata.
Peugeot 308 GTi: cambiamenti in vista ed il futuro sarà elettrificato

La Peugeot 308 GTi continuerà la sua corsa, seppur con alcune novità. Questo è quanto riportato da Carscoops, sul futuro della versione sportiva del Leone, sulla quale c’erano state voci di una chiusura della produzione, a causa del taglio delle emissioni medie imposte dalle leggi europee. Verrà, invece, aggiornato il motore e, nella prossima generazione, sarà elettrificata.

Due mesi di stop per la Peugeot 308 GTi

L’indiscrezione arriva da Rodica Ionescu, PR di Trust Motors, importatore ufficiale del Gruppo PSA in Romania. La produzione della Peugeot 308 GTi sarà probabilmente sospesa nei prossimi mesi di luglio ed agosto, per permettere consentire “il passaggio dal PureTech 263 Euro 6d-Temp al PureTech 263 Euro 6d-Temp + EVAP – le sue parole – per rispettare un’omologazione in vigore dal 1° settembre 2019”.

Questo requisito tiene conto dell’evaporazione del carburante nel serbatoio e nell’impianto di scarico e permetterà di rispettare questi nuovi parametri, dopo che il motore 1.6 della 308 GTi era già stato modificato lo scorso anno per adeguarsi al nuovo ciclo WLTP, perdendo alcuni cavalli di potenza.

Peugeot 308 GTi: il futuro sarà elettrificato

La modifica del motore sarà solo un tampone temporaneo, visto che il futuro della Peugeot 308 GTi sarà elettrificato. Non manca molto alla presentazione della prossima generazione della 308, probabilmente in arrivo nel corso del 2020, visto che quella attuale è sul mercato già da sei anni.

Quando debutterà la nuova vettura, infatti, ci saranno ulteriori aggiornamenti nelle motorizzazioni, per ridurre le emissioni di CO2 e per proseguire il processo di elettrificazione in atto per il Gruppo PSA. Così, anche la 308 GTi avrà probabilmente un motore ibrido, in grado di “migliorare le prestazioni e ridurre ulteriormente le emissioni di CO2”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati