Alfa Romeo Giulia e Stelvio: il motore ibrido Plug-In in arrivo

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: il motore ibrido Plug-In in arrivo

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: il motore ibrido Plug-In avrà 240 Cv o 340 CV

Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio avranno nuovi motori ibridi Plug-In, però non prima del 2021. Il nuovo motore ibrido eQ4 avrà 240 Cv o 340 CV
Alfa Romeo Giulia e Stelvio: il motore ibrido Plug-In in arrivo

I motori ibridi

Anche l’Alfa Romeo Giulia e l’Alfa Romeo Stelvio prenderanno la scossa grazie ai nuovi motori ibridi Plug-In, in arrivo nel 2021. Sia la berlina che il SUV del Biscione avranno a disposizione, prossimamente a listino, ben due motori ibridi con potenze diverse, una da 240 CV e l’altra da 340 CV.

Motore ibrido da 240 CV

L’Alfa Romeo Giulia e l’Alfa Romeo Stelvio potranno avere sotto al cofano il motore Plug-In Hybrid da 240 CV, composto da un motore a benzina 1.3 TB a quattro cilindri e 180 CV, abbinato al motore elettrico da 60 CV. La tecnologia ibrida di questo motore è la stessa che abbiamo già visto sulle Jeep Renegade e Jeep Compass, presenti in anteprima al Salone di Ginevra.

Motore ibrido da 340 CV

Il motore Plug-In Hybrid più prestante avrà invece 340 CV complessivi grazie al lavoro congiunto di un motore a benzina 2.0 TB a quattro cilindri da 280 CV di potenza, il tutto abbinato a un motore elettrico di 60 CV di potenza. La tecnologia Plug-In, invece, consentirà di percorrere circa 50 km in modalità elettrica e mantenere le emissioni di CO2 sui 50 g/km.

Motore ibrido per l’Alfa Romeo Tonale

Proprio quest’ultimo motore Plug-In Hybrid sarà il ‘cuore’ pulsante che troveremo sotto al cofano dell’attesa Alfa Romeo Tonale che, in aggiunta al propulsore elettrificato, avrà in dotazione la trazione integrale elettrica eQ4, la stessa sarà presente anche per le Alfa Romeo Stelvio e Giulia che avranno sotto al cofano il nuovo motore ibrido.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati