WP_Post Object ( [ID] => 622187 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-04-16 17:21:45 [post_date_gmt] => 2019-04-16 15:21:45 [post_content] => Lotus, confermando le indiscrezioni che circolavano da un po' di tempo, ha annunciato che sta sviluppando la sua prima hypercar completamente elettrica. Un annuncio fatto al Salone di Shanghai 2019, che è stato accompagnato anche dalla diffusione della prima immagine teaser del nuovo veicolo.

Lotus Type 130

La Casa automobilistica britannica sottolinea che la vettura sarà il suo primo prodotto completamente nuovo in più di un decennio. Della nuova auto di Lotus, al momento denominata Type 130, non sono stati svelati molti dettagli tecnici a parte il fatto che sarà equipaggiata da un powertrain 100% elettrico. L'anticipazione della vettura non mostra quasi nulla, a parte far intravedere una sagoma da hypercar ad alte prestazioni dal design elegante e sportivo. Stando ai colleghi di Car Advice, la Lotus Type 130 avrà all'incirca la stessa lunghezza della Evora, ma sarà molto più larga. Nel teaser è disegnato il flusso d'aria che attraversa gli esterni dell'auto, facendo intuire che la Casa automobilistica britannica è fortemente concentrata sull'aerodinamica del veicolo.

Monoscocca in carbonio e trazione integrale

Alla base della Lotus Type 130 ci sarà una nuova monoscocca in fibra di carbonio specifica per le motorizzazioni elettriche, con sistema di trazione integrale e predisposizione per accogliere il pacco batterie direttamente sotto l'abitacolo. Per lo sviluppo del powertrain della nuova hypercar Lotus si affiderà alla collaborazione della Williams Advanced Engineering, che ha già lavorato insieme ad Aston Martin sulla Rapide E. Sebbene non si conoscono ancora i dettagli relativi alla potenza del propulsore elettrico, la Lotus Type 130 punta a disporre di almeno 1.000 CV. Sulla nuova hypercar ci saranno anche diverse componenti aerodinamiche attive e delle telecamere retrattili al posto dei tradizionali specchietti retrovisori laterali. A proposito della denominazione, va ricorda diversi iconici modelli di Lotus hanno portato "Type" nel loro nome, come ad esempio Type 25 e Type 78 in Formula 1, Type 92 e Type 111, quest'ultimo dato come nome interno dalla Lotus Elise. La Lotus Type 130 sarà svelata entro la fine dell'anno. [post_title] => Lotus Type 130: annunciata a Shanghai una nuova hypercar elettrica [TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => lotus-type-130-annunciata-a-shanghai-una-nuova-hypercar-elettrica-teaser [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-16 17:21:45 [post_modified_gmt] => 2019-04-16 15:21:45 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=622187 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Lotus Type 130: annunciata a Shanghai una nuova hypercar elettrica [TEASER]

Sarà svelata entro la fine del 2019

Lotus annuncia l'arrivo di una nuova hypercar elettrica, chiamata momentaneamente Type 130, che verrà svelata completamente entro la fine dell'anno.
Lotus Type 130: annunciata a Shanghai una nuova hypercar elettrica [TEASER]

Lotus, confermando le indiscrezioni che circolavano da un po’ di tempo, ha annunciato che sta sviluppando la sua prima hypercar completamente elettrica. Un annuncio fatto al Salone di Shanghai 2019, che è stato accompagnato anche dalla diffusione della prima immagine teaser del nuovo veicolo.

Lotus Type 130

La Casa automobilistica britannica sottolinea che la vettura sarà il suo primo prodotto completamente nuovo in più di un decennio. Della nuova auto di Lotus, al momento denominata Type 130, non sono stati svelati molti dettagli tecnici a parte il fatto che sarà equipaggiata da un powertrain 100% elettrico.

L’anticipazione della vettura non mostra quasi nulla, a parte far intravedere una sagoma da hypercar ad alte prestazioni dal design elegante e sportivo. Stando ai colleghi di Car Advice, la Lotus Type 130 avrà all’incirca la stessa lunghezza della Evora, ma sarà molto più larga. Nel teaser è disegnato il flusso d’aria che attraversa gli esterni dell’auto, facendo intuire che la Casa automobilistica britannica è fortemente concentrata sull’aerodinamica del veicolo.

Monoscocca in carbonio e trazione integrale

Alla base della Lotus Type 130 ci sarà una nuova monoscocca in fibra di carbonio specifica per le motorizzazioni elettriche, con sistema di trazione integrale e predisposizione per accogliere il pacco batterie direttamente sotto l’abitacolo. Per lo sviluppo del powertrain della nuova hypercar Lotus si affiderà alla collaborazione della Williams Advanced Engineering, che ha già lavorato insieme ad Aston Martin sulla Rapide E. Sebbene non si conoscono ancora i dettagli relativi alla potenza del propulsore elettrico, la Lotus Type 130 punta a disporre di almeno 1.000 CV. Sulla nuova hypercar ci saranno anche diverse componenti aerodinamiche attive e delle telecamere retrattili al posto dei tradizionali specchietti retrovisori laterali.

A proposito della denominazione, va ricorda diversi iconici modelli di Lotus hanno portato “Type” nel loro nome, come ad esempio Type 25 e Type 78 in Formula 1, Type 92 e Type 111, quest’ultimo dato come nome interno dalla Lotus Elise. La Lotus Type 130 sarà svelata entro la fine dell’anno.

Lotus Type 130: annunciata a Shanghai una nuova hypercar elettrica [TEASER]
5 (100%) 5 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati