WP_Post Object ( [ID] => 622245 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-04-16 19:37:12 [post_date_gmt] => 2019-04-16 17:37:12 [post_content] => La nuova Nissan 370Z 50th Anniversary Edition, vestita di un'inedita livrea da corsa, fa il suo debutto in pubblico al Salone di New York, nelle stessa città dove, cinquant'anni fa, si presentò agli States la prima Datsun 240Z.  La nuova edizione speciale di Nissan, che sarà in anteprima alla kermesse newyorkese, rende omaggio proprio al modello da corsa Datsun 240Z BRE (Brock Racing Enterprises) #46, vincitore di numerosi campionati nazionali SCCA con John Morton al volante.

Doppia livrea bicolore

La Nissan 370Z 50th Anniversary Edition, realizzata sull'allestimento Sport della 370Z, incarna lo spirito e la passione della vettura di mezzo secolo fa. Gli esterni richiamano la livrea della prima vettura da corsa BRE e sono disponibili in due diverse combinazioni cromatiche: bianco con accenti rossi o argento con accenti neri. Oltre alle due strisce laterali, i designer hanno lavorato su cofano, bagagliaio, specchietti retrovisori e montanti anteriori, tutti elementi verniciati nel colore secondario (rosso per la carrozzeria bianco e nero per quella argento). Sulla fiancata c'è una sottile linea che unisce i fari anteriori al cristallo posteriore e culmina in un piccolo triangolo ispirato al montante posteriore di Datsun 240Z. Ulteriori dettagli stilistici sono la scritta "50° anniversario" sul parafango anteriore, un badge identificativo sul posteriore ed esclusivi cerchi da 19 pollici con dettagli rossi.

Interi con personalizzazioni esclusive

Nell'abitacolo della Nissan 370Z 50th Anniversary Edition si fa notare il profondo quadro strumenti e la console centrale che si sviluppa verticalmente caratterizzandosi su tre livelli. Negli interni troviamo diverse personalizzazioni esclusive come il volante in Alcantara con segno di centratura rosso e i sedili in pelle di camoscio riscaldabili, regolabili elettricamente, con funzione memory per quattro posizioni, supporto lombare regolabile, impunture specifiche, nuovo disegno e logo del 50° anniversario in rilievo sui poggiatesta. A bordo della vettura c'è spazio anche per diversi accenti cromati, presenti sul battitacco e sugli inserti dei pannelli delle porte in eco-pelle scamosciata. Il quadro strumenti, posizionato sul piantone dello sterzo, consente una regolazione ottimale della posizione del volante, che dispone di ampia apertura superiore per agevolare la lettura. Inoltre sulla Nissan 370Z 50th Anniversary Edition c'è il tachimetro personalizzato con logo "50th Anniversary" e l'impianto audio Bose con 8 altoparlanti, di cui due subwoofer, nella dotazione di serie.

Spinta dal motore V6 3.7 litri da 332 CV

Il cuore pulsante della Nissan 370Z 50th Anniversary Edition è il motore V6 da 3.7 litri che eroga 332 CV di potenza e 366 Nm di coppia massima, dotato dell'innovativo sistema VVEL che controlla con precisione l'alzata delle valvole di aspirazione, migliorando così l'efficienza in termini di consumi ed emissioni. Al motore è associato il cambio manuale a 6 marce con rapporti corti e sistema di sincronizzazione SynchroRev Match, o in alternativa il cambio automatico a 7 velocità con paddle al volante e Adaptive Shift Control. A livello tecnico la Nissan 370Z 50th Anniversary Edition dispone di sospensioni anteriori a doppia traversa con bracci in alluminio forgiato e sospensioni posteriori multi-link indipendenti più leggere e rigide rispetto alla precedente generazione della 370Z. L'edizione speciale di Nissan, dotata anche di differenziale a slittamento limitato, monta un impianto frenante che dispone di sistema antibloccaggio con dischi ventilati sulle quattro ruote, distribuzione elettronica della forza frenante e frenata assistita. La sportiva giapponese è equipaggiata con dischi da 14 pollici all'anteriore e da 13,8 pollici al posteriore, abbinati a pinze in alluminio rispettivamente a 4 e a 2 pistoncini. A completare il quadro ci sono i leggeri cerchi RAYS in lega forgiata avvolti da pneumatici Bridgestone Potenza S007. [post_title] => Nissan 370Z 50th Anniversary Edition: omaggio alla leggendaria auto da corsa BRE 240Z [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nissan-370z-50th-anniversary-edition-omaggio-alla-leggendaria-auto-da-corsa-bre-240z-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-16 19:37:12 [post_modified_gmt] => 2019-04-16 17:37:12 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=622245 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nissan 370Z 50th Anniversary Edition: omaggio alla leggendaria auto da corsa BRE 240Z [FOTO]

Anteprima al Salone di New York 2019

La Nissan 370Z 50th Anniversary Edition, che fa il suo debutto in anteprima al Salone di New York, celebra i 50 anni della vettura da corsa Datsun 240Z BRE. La sportiva giapponese è spinta dal V6 3.7 che eroga 332 CV di potenza.

La nuova Nissan 370Z 50th Anniversary Edition, vestita di un’inedita livrea da corsa, fa il suo debutto in pubblico al Salone di New York, nelle stessa città dove, cinquant’anni fa, si presentò agli States la prima Datsun 240Z. 

La nuova edizione speciale di Nissan, che sarà in anteprima alla kermesse newyorkese, rende omaggio proprio al modello da corsa Datsun 240Z BRE (Brock Racing Enterprises) #46, vincitore di numerosi campionati nazionali SCCA con John Morton al volante.

Doppia livrea bicolore

La Nissan 370Z 50th Anniversary Edition, realizzata sull’allestimento Sport della 370Z, incarna lo spirito e la passione della vettura di mezzo secolo fa. Gli esterni richiamano la livrea della prima vettura da corsa BRE e sono disponibili in due diverse combinazioni cromatiche: bianco con accenti rossi o argento con accenti neri. Oltre alle due strisce laterali, i designer hanno lavorato su cofano, bagagliaio, specchietti retrovisori e montanti anteriori, tutti elementi verniciati nel colore secondario (rosso per la carrozzeria bianco e nero per quella argento).

Sulla fiancata c’è una sottile linea che unisce i fari anteriori al cristallo posteriore e culmina in un piccolo triangolo ispirato al montante posteriore di Datsun 240Z. Ulteriori dettagli stilistici sono la scritta “50° anniversario” sul parafango anteriore, un badge identificativo sul posteriore ed esclusivi cerchi da 19 pollici con dettagli rossi.

Interi con personalizzazioni esclusive

Nell’abitacolo della Nissan 370Z 50th Anniversary Edition si fa notare il profondo quadro strumenti e la console centrale che si sviluppa verticalmente caratterizzandosi su tre livelli. Negli interni troviamo diverse personalizzazioni esclusive come il volante in Alcantara con segno di centratura rosso e i sedili in pelle di camoscio riscaldabili, regolabili elettricamente, con funzione memory per quattro posizioni, supporto lombare regolabile, impunture specifiche, nuovo disegno e logo del 50° anniversario in rilievo sui poggiatesta. A bordo della vettura c’è spazio anche per diversi accenti cromati, presenti sul battitacco e sugli inserti dei pannelli delle porte in eco-pelle scamosciata.

Il quadro strumenti, posizionato sul piantone dello sterzo, consente una regolazione ottimale della posizione del volante, che dispone di ampia apertura superiore per agevolare la lettura. Inoltre sulla Nissan 370Z 50th Anniversary Edition c’è il tachimetro personalizzato con logo “50th Anniversary” e l’impianto audio Bose con 8 altoparlanti, di cui due subwoofer, nella dotazione di serie.

Spinta dal motore V6 3.7 litri da 332 CV

Il cuore pulsante della Nissan 370Z 50th Anniversary Edition è il motore V6 da 3.7 litri che eroga 332 CV di potenza e 366 Nm di coppia massima, dotato dell’innovativo sistema VVEL che controlla con precisione l’alzata delle valvole di aspirazione, migliorando così l’efficienza in termini di consumi ed emissioni. Al motore è associato il cambio manuale a 6 marce con rapporti corti e sistema di sincronizzazione SynchroRev Match, o in alternativa il cambio automatico a 7 velocità con paddle al volante e Adaptive Shift Control.

A livello tecnico la Nissan 370Z 50th Anniversary Edition dispone di sospensioni anteriori a doppia traversa con bracci in alluminio forgiato e sospensioni posteriori multi-link indipendenti più leggere e rigide rispetto alla precedente generazione della 370Z. L’edizione speciale di Nissan, dotata anche di differenziale a slittamento limitato, monta un impianto frenante che dispone di sistema antibloccaggio con dischi ventilati sulle quattro ruote, distribuzione elettronica della forza frenante e frenata assistita. La sportiva giapponese è equipaggiata con dischi da 14 pollici all’anteriore e da 13,8 pollici al posteriore, abbinati a pinze in alluminio rispettivamente a 4 e a 2 pistoncini. A completare il quadro ci sono i leggeri cerchi RAYS in lega forgiata avvolti da pneumatici Bridgestone Potenza S007.

Nissan 370Z 50th Anniversary Edition: omaggio alla leggendaria auto da corsa BRE 240Z [FOTO]
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati