Porsche Cayenne Coupé 2019: il SUV sportivo svelato al Salone di Shanghai

Porsche Cayenne Coupé 2019: il SUV sportivo che sfida Audi Q8 e BMW X6

La nuova Porsche Cayenne Coupè si è mostrata al Salone di Shanghai 2019. Il SUV di Stoccarda sfida i SUV più sportivi del momento, come Audi Q8 e BMW X6

Porsche Cayenne Coupè 2019: eccola qui

La nuova Porsche Cayenne Coupè si è mostrata al pubblico, per la prima volta, al Salone di Shanghai 2019. Il SUV di Stoccarda è pronto, quindi, per scendere in strada e battagliare con i SUV più sportivi del momento, come Audi Q8 e BMW X6, solo per citarne due.

Il SUV Coupè

Cos’è un SUV Coupè? E’ una vettura ‘dalla guida rialzata’ che alla comodità e alla praticità del SUV classico ci abbina un tocco di sportività, grazie linee più filanti e prestazioni che non la farebbero sfigurare su un circuito.

L’estetica

La nuova Porsche Cayenne Coupé 2019 riprende le forme della sorellina più ‘normale’ aggiungendoci però delle linee più sportive e sinuose, con il tetto, ora più basso di 20 mm, che si acquatta per fondersi con la coda. La coda più filante che si spinge verso il basso non limiterà l’abitabilità dei nostri passeggeri visto che il divanetto posteriore ha una seduta più bassa di 3 cm, cosi da lasciare ampio spazio alle spalle e alle teste dei nostri ospiti. Solo il lato b è stato rivisto, dite? Ma certo che no. La nuova Porche Cayenne Coupè guadagna qualche millimetro in larghezza (18 mm in più) per raggiungere in totale, 2 metri, senza contare il parabrezza maggiormente inclinato per slanciare maggiormente la vettura e il portellone del baule ridisegnato per fondersi al meglio con la coda. Le nuove forme dal DNA sportiveggianti hanno sacrificato sull’altare qualche litro di capienza del bagagliaio che ora riesce ad ospitare da 625 litri fino a 1.540 litri, contro i 770 litri (min) e 1.710 litri (sedili reclinati) della normale Porsche Cayenne. Se invece siete interessati alla Porsche Cayenne Turbo Coupè vi posso dire la capacità del bagagliaio va da 600 litri fino ad un massimo di 1.510 litri.

Il motore

Sotto al cofano, la nuova Porche Cayenne Coupé ha solo motori alimentati a benzina, tra cui il 3.0 V6 da 340 CV e il 4.0 V8 che sprigiona 550 CV della Turbo, con quest’ultimo che fa registrare uno scatto 0-100 coperto in meno di 4 secondi per una velocità massima di 286 km/h. Come tenere a bada tutto questo ardore? Ci pensa l’ala mobile. Avete letto bene! Sulla coda c’è un alettone che si solleva una volta superati i 90 km/h, sinceramente non sappiamo se questo sia più un orpello estetico o se l’ala contribuisca realmente a rendere più sicura la Cayenne Coupè alle alte velocità ma per scoprirlo dovremo aspettare la prima prova strada o, perché no, la prima prova su pista.

Il listino e il prezzo

Ad accompagnare la Porsche Cayenne Coupè ci sarà un listino di accessori di serie comprendente il tetto panoramico in vetro, i cerchi da 20″, lo Sport Chrono Package, lo sterzo Power Steering Plus, il Porsche Active Suspension Management, oltre che i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con retrocamera. Tra gli optional, invece, ecco spuntare i cerchi da 22″ e il tetto in fibra di carbonio. Per far vostra la nuova Porsche Cayenne Coupè il vostro assegno dovrà riportare la cifra di 86.692 euro, se invece preferite la Porsche Cayenne Turbo Coupè, le cifra è di 151.230 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati