WP_Post Object ( [ID] => 622146 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-04-16 15:15:23 [post_date_gmt] => 2019-04-16 13:15:23 [post_content] => La nuova Toyota Prius AWD-i 2019, berlina dotata dell'evoluta tecnologia Full Hybrid Electric della Casa giapponese, è in vendita sul mercato italiano. Confermando i concetti base che ne hanno decretato il successo del modello, la Toyota Prius di nuova generazione è la prima berlina del marchio nipponico ad essere equipaggiata col sistema Hybrid AWD-i, la nuova trazione integrale ibrida intelligente che prevede l'impiego di un ulteriore motore elettrico per garantire una trazione ottimale all'asse posteriore quando necessario.

La trazione integrale AWD-i della nuova Toyota Prius

Il motore elettrico al posteriore della nuova Toyota Prius si attiva automaticamente in partenza e a velocità inferiori a 10 km/h, e resta inattivo quando le condizioni di marcia garantiscono una buona aderenza. Per velocità comprese tra i 10 e i 70 km/h la trazione integrale può riattivarsi automaticamente se i sensori rilevano uno scarso grip del fondo come in caso di pioggia, neve, fango o per eventuali sconnessioni stradali quali buche o pavé cittadini. La trazione integrale AWD-i garantisce notevoli vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali perché è più leggera e compatta e non prevede l'impiego né del differenziale centrale, né dell'albero di trasmissione. Ciò consente di conservare il pianale completamente piatto a fronte di una minima riduzione della capacità di carico. Inoltre la nuova Prius gode di maggior rigidità strutturale e del baricentro ribassato grazie alla piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) GA-C. La Toyota Prius AWD-i è spinta dal quattro cilindri 1.8 litri da 122 CV affiancato da due motori elettrici.

Unico allestimento Lounge, a listino da 34.750 euro

In Italia la nuova Toyota Prius viene proposta in un unico allestimento, denominato Lounge. Si tratta di una versione più ricca della Style (la precedente full optional) rispetto alla quale in più offre il sistema intelligente di assistenza al parcheggio (SIPA) e il Tech Pack che include navigatore satellitare Toyota Toych 2 con Go Plus e impianto audio JBL con 10 altoparlanti. La nuova Prius, dotata di serie dei cerchi da 17 pollici, aggiunge alla gamma anche due nuovi colori per gli esterni: Emotional Red e Blue Met. La Toyota Prius AWD-i Loung ha un prezzo di listino di 34.750 euro, che scende a 30.250 euro grazie agli Hybrid bonus, il contributo di Toyota in collaborazione con i concessionari di 4.500 euro in caso di permuta o rottamazione, per chi passa al Full Hybrid Electric di Toyota. [post_title] => Toyota Prius AWD-i 2019: la nuova ibrida a quattro ruote motrici è in vendita in Italia [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => toyota-prius-awd-i-2019-la-nuova-ibrida-a-quattro-ruote-motrici-e-in-vendita-in-italia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-16 15:15:23 [post_modified_gmt] => 2019-04-16 13:15:23 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=622146 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Toyota Prius AWD-i 2019: la nuova ibrida a quattro ruote motrici è in vendita in Italia

Disponibile nell'esclusivo e completo allestimento Lounge

La Toyota Prius AWD-i 2019 debutta sul mercato italiano. La berlina ibrida giapponese sfrutta il nuovo sistema di trazione integrale intelligente AWD-i. In Italia al prezzo di 34.750 euro, che si riduce a 30.250 euro con l'Hybrid bonus Toyota.
Toyota Prius AWD-i 2019: la nuova ibrida a quattro ruote motrici è in vendita in Italia

La nuova Toyota Prius AWD-i 2019, berlina dotata dell’evoluta tecnologia Full Hybrid Electric della Casa giapponese, è in vendita sul mercato italiano.

Confermando i concetti base che ne hanno decretato il successo del modello, la Toyota Prius di nuova generazione è la prima berlina del marchio nipponico ad essere equipaggiata col sistema Hybrid AWD-i, la nuova trazione integrale ibrida intelligente che prevede l’impiego di un ulteriore motore elettrico per garantire una trazione ottimale all’asse posteriore quando necessario.

La trazione integrale AWD-i della nuova Toyota Prius

Il motore elettrico al posteriore della nuova Toyota Prius si attiva automaticamente in partenza e a velocità inferiori a 10 km/h, e resta inattivo quando le condizioni di marcia garantiscono una buona aderenza. Per velocità comprese tra i 10 e i 70 km/h la trazione integrale può riattivarsi automaticamente se i sensori rilevano uno scarso grip del fondo come in caso di pioggia, neve, fango o per eventuali sconnessioni stradali quali buche o pavé cittadini.

La trazione integrale AWD-i garantisce notevoli vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali perché è più leggera e compatta e non prevede l’impiego né del differenziale centrale, né dell’albero di trasmissione. Ciò consente di conservare il pianale completamente piatto a fronte di una minima riduzione della capacità di carico. Inoltre la nuova Prius gode di maggior rigidità strutturale e del baricentro ribassato grazie alla piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) GA-C. La Toyota Prius AWD-i è spinta dal quattro cilindri 1.8 litri da 122 CV affiancato da due motori elettrici.

Unico allestimento Lounge, a listino da 34.750 euro

In Italia la nuova Toyota Prius viene proposta in un unico allestimento, denominato Lounge. Si tratta di una versione più ricca della Style (la precedente full optional) rispetto alla quale in più offre il sistema intelligente di assistenza al parcheggio (SIPA) e il Tech Pack che include navigatore satellitare Toyota Toych 2 con Go Plus e impianto audio JBL con 10 altoparlanti. La nuova Prius, dotata di serie dei cerchi da 17 pollici, aggiunge alla gamma anche due nuovi colori per gli esterni: Emotional Red e Blue Met.

La Toyota Prius AWD-i Loung ha un prezzo di listino di 34.750 euro, che scende a 30.250 euro grazie agli Hybrid bonus, il contributo di Toyota in collaborazione con i concessionari di 4.500 euro in caso di permuta o rottamazione, per chi passa al Full Hybrid Electric di Toyota.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati