WP_Post Object ( [ID] => 622815 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-04-17 18:45:48 [post_date_gmt] => 2019-04-17 16:45:48 [post_content] => La Jaguar I-Pace, SUV 100% elettrico del marchio britannico, si è aggiudicata il titolo di World Car of the Year 2019. Ma la I-Pace è stata in grado di fare di più, ovvero portarsi a casa una storica tripletta di titoli ai World Car Awards 2019, cosa che non era mai riuscita a nessuna vettura nei 15 anni di storia dell'ambito premio. Infatti oltre al titolo di auto dell'anno, la Jaguar I-Pace ha conquistato anche il World Car Design e il World Green Car.

Design e sostenibilità riconosciute al top

Il trittico di titoli, ricevuti dalla Jaguar I-Pace in apertura del Salone di New York, le è stato assegnato da una giuria composta da 86 giornalisti del settore automotive provenienti da 24 Paesi. Riconoscimenti che arrivano a poche settimane di distanza dalla conquista del titolo di European Car of Year. Il Prof. Dr. Ralf Speth, Jaguar Land Rover Chief Executive Officer, ha dichiarato: "È un onore ricevere questi importanti riconoscimenti per la Jaguar I-Pace dai prestigiosi giurati dei World Car Awards. Per arrivare alla nostra visione Destination Zero, siamo partiti da un ideale: zero emissioni, zero incidenti e zero congestioni. La Jaguar I-Pace rappresenta il nostro primo passo verso questo obiettivo. Essendo la nostra prima vettura elettrica, per la Jaguar I-Pace essere premiata con il World Car of the Year, il World Car Design of the Year e il World Green Car rappresenta il massimo del riconoscimento che merita". La Jaguar I-Pace ha già ricevuto una calorosa accoglienza sul mercato come testimoniano le oltre 11.000 consegne del SUV elettrico in più di 60 Paesi nel mondo. Ian Callum, Jaguar Director of Design, ricevendo i premi a New York, ha dichiarato: "Progettare auto per Jaguar è probabilmente il miglior lavoro del mondo e posso dire in tutta onestà che nessun altro progetto a cui ho lavorato è stato gratificante quanto la I-Pace. I veicoli elettrici offrono ai progettisti una libertà senza precedenti di rimodulare le proporzioni, il profilo e l’essenza stessa dell’auto; questa opportunità è stata sfruttata appieno dalla mia squadra. Vincere il premio di World Car Design of the Year 2019, così come il World Car of the Year e il World Green Car, è un puro riconoscimento ai risultati che hanno raggiunto".

Autonomia di 470 chilometri

La giuria del World Car Awards 2019 ha premiato il design della Jaguar I-Pace caratterizzato da sbalzi ridotti, fiancate muscolose e uno stile atletico e accattivante. La I-Pace, che ha anche ottenuto le cinque stelle nei crash test di Euro NCAP, è spinta da una motorizzazione elettrica alimentata da un pacco batterie agli ioni di litio da 90 kWh, che offre un'autonomia fino a 470 chilometri (ciclo WLTP), che si può ricaricare dell'80% in appena 40 minuti con sistema di ricarica rapida da 100 kW o in poco più di 10 ore con wallbox domestica. La Jaguar I-Pace è disponibile in Italia al prezzo base di 81.780 euro.

Gli altri premi del World Car Awards 2019

Oltre alla triplice vittoria di Jaguar con la I-Pace, i giurati dei World Car Arwards hanno assegnato alla McLaren 720S il titolo di World Performance Car of the Year 2019, alla Audi A7 quello di World Luxury Car of the Year e al Suzuki Jimny il titolo di World Urban Car of the Year. [post_title] => Jaguar I-Pace eletta World Car of the Year 2019 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => jaguar-i-pace-eletta-world-car-of-the-year-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-17 18:46:42 [post_modified_gmt] => 2019-04-17 16:46:42 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=622815 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Jaguar I-Pace eletta World Car of the Year 2019

I-Pace fa tripletta conquistando i premi "Design" e "Green"

La Jaguar I-Pace conquista il titolo di World Car of the Year 2019, al quale affianca i premi di World Car Design e World Green Car, per una storica tripletta mai riuscita a nessuna vettura nei 15 anni di storia del premio.
Jaguar I-Pace eletta World Car of the Year 2019

La Jaguar I-Pace, SUV 100% elettrico del marchio britannico, si è aggiudicata il titolo di World Car of the Year 2019. Ma la I-Pace è stata in grado di fare di più, ovvero portarsi a casa una storica tripletta di titoli ai World Car Awards 2019, cosa che non era mai riuscita a nessuna vettura nei 15 anni di storia dell’ambito premio. Infatti oltre al titolo di auto dell’anno, la Jaguar I-Pace ha conquistato anche il World Car Design e il World Green Car.

Design e sostenibilità riconosciute al top

Il trittico di titoli, ricevuti dalla Jaguar I-Pace in apertura del Salone di New York, le è stato assegnato da una giuria composta da 86 giornalisti del settore automotive provenienti da 24 Paesi. Riconoscimenti che arrivano a poche settimane di distanza dalla conquista del titolo di European Car of Year.

Il Prof. Dr. Ralf Speth, Jaguar Land Rover Chief Executive Officer, ha dichiarato: “È un onore ricevere questi importanti riconoscimenti per la Jaguar I-Pace dai prestigiosi giurati dei World Car Awards. Per arrivare alla nostra visione Destination Zero, siamo partiti da un ideale: zero emissioni, zero incidenti e zero congestioni. La Jaguar I-Pace rappresenta il nostro primo passo verso questo obiettivo. Essendo la nostra prima vettura elettrica, per la Jaguar I-Pace essere premiata con il World Car of the Year, il World Car Design of the Year e il World Green Car rappresenta il massimo del riconoscimento che merita”.

La Jaguar I-Pace ha già ricevuto una calorosa accoglienza sul mercato come testimoniano le oltre 11.000 consegne del SUV elettrico in più di 60 Paesi nel mondo.

Ian Callum, Jaguar Director of Design, ricevendo i premi a New York, ha dichiarato: “Progettare auto per Jaguar è probabilmente il miglior lavoro del mondo e posso dire in tutta onestà che nessun altro progetto a cui ho lavorato è stato gratificante quanto la I-Pace. I veicoli elettrici offrono ai progettisti una libertà senza precedenti di rimodulare le proporzioni, il profilo e l’essenza stessa dell’auto; questa opportunità è stata sfruttata appieno dalla mia squadra. Vincere il premio di World Car Design of the Year 2019, così come il World Car of the Year e il World Green Car, è un puro riconoscimento ai risultati che hanno raggiunto”.

Autonomia di 470 chilometri

La giuria del World Car Awards 2019 ha premiato il design della Jaguar I-Pace caratterizzato da sbalzi ridotti, fiancate muscolose e uno stile atletico e accattivante. La I-Pace, che ha anche ottenuto le cinque stelle nei crash test di Euro NCAP, è spinta da una motorizzazione elettrica alimentata da un pacco batterie agli ioni di litio da 90 kWh, che offre un’autonomia fino a 470 chilometri (ciclo WLTP), che si può ricaricare dell’80% in appena 40 minuti con sistema di ricarica rapida da 100 kW o in poco più di 10 ore con wallbox domestica. La Jaguar I-Pace è disponibile in Italia al prezzo base di 81.780 euro.

Gli altri premi del World Car Awards 2019

Oltre alla triplice vittoria di Jaguar con la I-Pace, i giurati dei World Car Arwards hanno assegnato alla McLaren 720S il titolo di World Performance Car of the Year 2019, alla Audi A7 quello di World Luxury Car of the Year e al Suzuki Jimny il titolo di World Urban Car of the Year.

Jaguar I-Pace eletta World Car of the Year 2019
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati