Honda X-NV Concept: a Shanghai un SUV elettrico per la Cina [FOTO]

Somiglianze stilistiche con la HR-V

La Honda X-NV Concept svelata al Salone di Shanghai è il prototipo di SUV compatto elettrico che prefigura il modello che la Casa giapponese lancerà in Cina entro la fine del 2019.

Honda ha presentato al Salone di Shanghai 2019 la X-NV Concept, un nuovo prototipo di SUV compatto con sotto il cofano una motorizzazione totalmente elettrica.

La Honda X-NV prefigura un nuovo modello di serie che la Casa giapponese lancerà a breve sul mercato cinese. Il nuovo crossover, che sarà prodotto dalla Dongfeng Honda, debutterà in Cina entro fine anno.

Parentele estetiche con la HR-V

Pur rilasciando le immagini ufficiali e alcune informazioni preliminari relativi alla Honda X-NV Concept, il costruttore nipponico non ha ancora svelato le caratteristiche tecniche della vettura. Il design del nuovo prototipo mostra una forte somiglianza con la XR-V, modello che Honda vende in Cina e che deriva dalla HR-V che il marchio giapponese commercializza in Europa.

Frontale rivisto

Rispetto alla HR-V, la Honda X-NV Concept mantiene le stesse proporzioni, oltre alla conferma dell’andamento del tetto e delle portiere. Le maggiori distinzioni le troviamo invece sul muso, con un frontale ridisegnato, così come si notano novità estetiche anche su porte, prive di nervature, gruppi ottici anteriori e posteriore. La Honda X-NV Concept ripropone diversi contenuti derivati dalla Everus VE-1, modello realizzato dal marchio giapponese insieme alla GAC.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati