WP_Post Object ( [ID] => 623078 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-04-18 12:46:30 [post_date_gmt] => 2019-04-18 10:46:30 [post_content] => La Kia HabaNiro concept è la visione del futuro del marchio coreano di un crossover completamente elettrico, con oltre 300 miglia (482 km) di autonomia e con un sistema di guida autonoma di livello 5. Questo prototipo è stato presentato al Salone di New York 2019 e non andrà probabilmente in produzione, ma propone un design e tecnologie da riprendere in futuro. “Volevamo una concept comoda per la città, su strade extraurbane ed in fuoristrada. Abbiamo immaginato un’auto per tutte le condizioni e per tutti – le parole di Tom Kearns, vicepresidente del Kia Design Center America – Con le robuste ruote da 20 pollici e gli sbalzi corti, l'HabaNiro emana muscolosità, sia che tu stia andando a fare la spesa, sia in viaggio verso una riunione o in vacanza”.

Le caratteristiche della Kia HabaNiro Concept

La Kia HabaNiro concept presenta un design distintivo, con il paraurti anteriore integrato alla parte superiore del frontale e gli inediti gruppi ottici con linee a LED. La griglia ricorda il muso di uno squalo, con una fenditura simile a una fessura piena di "denti" in alluminio nero lucido simili alle lamelle di raffreddamento delle apparecchiature elettroniche di fascia alta. Tra gli altri elementi caratteristici troviamo un’altezza da terra rialzata, le gomme offroad da 20”, le protezioni metalliche dei paraurti e l’apertura delle portiere a forbice.

Kia HabaNiro Concept: gli interni

Gli interni sono in Lava Red, riprendendo il colore del montante C esterno, con un grande head-up display per la larghezza dell’intero parabrezza, controllato da un pannello strumenti acrilico concavo, e da un grande display touchpad interattivo con Sensory Light Feedback. Non ci sono schermi rettangolari, manopole o pulsanti tradizionali, così come lo specchietto retrovisore classico è sostituito dall’Eye Tracking System. E’ presente un sistema di ventilazione perimetrale (PVS), che soffia in modo silenzioso e uniforme una cortina d'aria in tutta la cabina.

Circa 480 km di autonomia per la Kia HabaNiro

Non sono stati forniti dati ufficiali sul motore, ma si tratta di un propulsore 100% elettrico a trazione integrale, con un’autonomia dichiarata di circa 480 chilometri. La Kia HabaNiro ha un sistema di guida autonoma di livello 5 e, quando è attiva quest’ultima, l’head-up display si trasforma in uno schermo per la visualizzazione dei contenuti multimediali. [post_title] => Kia HabaNiro Concept: il crossover elettrico del futuro a New York [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => kia-habaniro-concept-informazioni-elettrica-foto-informazioni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-18 12:46:30 [post_modified_gmt] => 2019-04-18 10:46:30 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=623078 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Kia HabaNiro Concept: il crossover elettrico del futuro a New York [FOTO]

Autonomia di 480 km e guida autonoma di livello 5

La Kia HabaNiro concept è il prototipo presentato al Salone di New York, in cui viene mostrata la visione del futuro di un crossover elettrico ed autonomo, con livello 5. Ha un'autonomia di 480 chilometri.

La Kia HabaNiro concept è la visione del futuro del marchio coreano di un crossover completamente elettrico, con oltre 300 miglia (482 km) di autonomia e con un sistema di guida autonoma di livello 5. Questo prototipo è stato presentato al Salone di New York 2019 e non andrà probabilmente in produzione, ma propone un design e tecnologie da riprendere in futuro.

“Volevamo una concept comoda per la città, su strade extraurbane ed in fuoristrada. Abbiamo immaginato un’auto per tutte le condizioni e per tutti – le parole di Tom Kearns, vicepresidente del Kia Design Center America – Con le robuste ruote da 20 pollici e gli sbalzi corti, l’HabaNiro emana muscolosità, sia che tu stia andando a fare la spesa, sia in viaggio verso una riunione o in vacanza”.

Le caratteristiche della Kia HabaNiro Concept

La Kia HabaNiro concept presenta un design distintivo, con il paraurti anteriore integrato alla parte superiore del frontale e gli inediti gruppi ottici con linee a LED. La griglia ricorda il muso di uno squalo, con una fenditura simile a una fessura piena di “denti” in alluminio nero lucido simili alle lamelle di raffreddamento delle apparecchiature elettroniche di fascia alta.

Tra gli altri elementi caratteristici troviamo un’altezza da terra rialzata, le gomme offroad da 20”, le protezioni metalliche dei paraurti e l’apertura delle portiere a forbice.

Kia HabaNiro Concept: gli interni

Gli interni sono in Lava Red, riprendendo il colore del montante C esterno, con un grande head-up display per la larghezza dell’intero parabrezza, controllato da un pannello strumenti acrilico concavo, e da un grande display touchpad interattivo con Sensory Light Feedback.

Non ci sono schermi rettangolari, manopole o pulsanti tradizionali, così come lo specchietto retrovisore classico è sostituito dall’Eye Tracking System. E’ presente un sistema di ventilazione perimetrale (PVS), che soffia in modo silenzioso e uniforme una cortina d’aria in tutta la cabina.

Circa 480 km di autonomia per la Kia HabaNiro

Non sono stati forniti dati ufficiali sul motore, ma si tratta di un propulsore 100% elettrico a trazione integrale, con un’autonomia dichiarata di circa 480 chilometri. La Kia HabaNiro ha un sistema di guida autonoma di livello 5 e, quando è attiva quest’ultima, l’head-up display si trasforma in uno schermo per la visualizzazione dei contenuti multimediali.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati